Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

2slow4u

Comincio a vedere la luce!

Recommended Posts

tarros

Provato oggi dopo un paio di mesi..i miglioramenti sul piano grafico sono tangibili e gli aggiornamenti alle gt sono evidwnti ...rimane però quel senso di incontrollabita' anche in situazioni normali..sarà che devo riprendere la mano ma sembra di guidare sempre sulle uova non sai mai come va a finire...uhm

2slow4u

Provato oggi dopo un paio di mesi..i miglioramenti sul piano grafico sono tangibili e gli aggiornamenti alle gt sono evidwnti ...rimane però quel senso di incontrollabita' anche in situazioni normali..sarà che devo riprendere la mano ma sembra di guidare sempre sulle uova non sai mai come va a finire...uhm

Con le GT?

Strano.

Io son 2-3 giorni che giro con la C6R e devo dire che tra le modifiche apportate all'auto e il ritocco che ho fatto al ffb, praticamente non la riconosco piu'.

Trovo che sia sparita del tutto la sensazione di estrema vaghezza, sento finalmente il peso di un auto piantata sulle sue 4 ruote, non guido piu' alla cieca, a memoria, sento la macchina!

Che dire, prima la odiavo sta corvette (oddio, sto sim...) ora mi ci diverto un bel po', per me un cambiamento dal giorno alla notte.

Incide molto comunque com'e' settato il ffb, da queste parti si e' cominciato a ragionare dal momento in cui ho capito che col controller.json di default, coi logitech non si andava da nessuna parte...;)

tarros

Ho girato proprio con la c6 pista innerloop mills gommata ....default setup

Controller settato con minimum force a .12 multiplier a 1.4 tutto il resto a default

Nella curva veloce a dx dopo il traguardo ho sentito il sovrasterzo ma le correzioni sono state inutili ...l impressione è di essere sempre impiccato anche quando in realtà hai ancora margine.....quello che mi da fastidio è che sembra che il sim ti obblighi a guidare come vuole lui e non come lo "senti"

Marco Erc

Incide molto comunque com'e' settato il ffb, da queste parti si e' cominciato a ragionare dal momento in cui ho capito che col controller.json di default, coi logitech non si andava da nessuna parte...;)

Potresti linkare dove spiega bene cosa modificare? O se hai voglia dire tu quali impostazioni hai mosso di preciso?

Grazie in anticipo

jakobdylan

Se vieni da AC è normale ......

2slow4u

Potresti linkare dove spiega bene cosa modificare? O se hai voglia dire tu quali impostazioni hai mosso di preciso?

Cosa ho modificato lo trovi in questo stesso thread, torna indietro di qualche messaggio e lo trovi :)

2slow4u

Controller settato con minimum force a .12 multiplier a 1.4 tutto il resto a default

Prova con questo: "Steering torque sensitivity":2

Marco Erc

Cosa ho modificato lo trovi in questo stesso thread, torna indietro di qualche messaggio e lo trovi :)

Hai ragione, mi erano sfuggiti. Grazie

tarros

Ok riprovato... Lo stering torque sensitivity a 2 è un suicidio , amplifica il segnale di forza di torsione, risultato non sento più la perdita di grip delle gomme. La soluzione migliore sembra il minimum a .12 è poi dal gioco aumentare il ffb multiplier ....

Detto che se prima faccio un giro su un "altro" sim non riesco a guidare...

Mi ha aiutato molto il fov a 40 e un visuale molto ravvicinata, ma questo penso sia soggettivo