GG66 Posted September 13, 2014 Share Posted September 13, 2014 Buona sera a tutti, anch'io ho un G25 e le sensazioni alla guida sono esattamente come quelle descritte da Max, su AC il volante è perfetto ma su Raceroom non c'è mai stato feeling, se qualcuno che usa lo stesso volante avesse dei suggerimenti da darmi ho vuole condividere le sue impostazioni gliene sarei grato. Queste sono le mie, le ho modificate ed utilizzate fino a poco fa. Ogni volta che utilizzo il gioco cerco di ottimizzare qualcosa (ancora non ho finito di personalizzarlo). al forum non piacciono le estensioni delle foto postate su Steam, quindi ti allego direttamente i link: http://cloud-4.steampowered.com/ugc/544130245203238955/3619042975005FBBD230E6E963C88F261A8A87DE/1024x575.resizedimage http://cloud-4.steampowered.com/ugc/544130245203241365/A562644E7BC226609AB394C6836602489DD72223/1024x575.resizedimage http://cloud-4.steampowered.com/ugc/544130245203231932/9A3A39D5F6593FE29144A89DFF93923B0A2902E0/1024x575.resizedimage http://cloud-4.steampowered.com/ugc/544130245203235610/9C6891BFFEBEDCAD253825EF49394A1441E3BA61/1024x575.resizedimage Ti ringrazio, non vedo l'ora di provarle!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Erc Posted September 14, 2014 Share Posted September 14, 2014 TurboGigi io le ho provate ed a parte lo steering al massimo cioè 40, sullo sterzo ho delle forze innaturali che tirano a dx e sx appena giro il volante e questo a bassissime velocità. Nonostante nel profilo il cambio sia manuale quando scendo in pista è sempre automatico boh non ho capito dove sbaglio. Dimenticavo uso 900° sul g25. Avevo meno problemi con la serie Race07 boh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG66 Posted September 14, 2014 Share Posted September 14, 2014 (edited) Provate anch'io stamattina e debbo dire che non siamo certo ai livelli di AC ma con queste impostazioni ci si può divertire (grazie Gigi). Ho provato su Zolder con la 12C che seppur guidabile presenta ancora a bassa velocità qualche forza "oscura" che mi fa storcere il naso, mentre ho avuto un'ottima sensazione sullo stesso tracciato dalle auto della serie ADAC. Ho provato Audi, Nissan e Mercedes e se tanto mi da tanto anche le altre dovrebbero essere buone, pertanto penso proprio che per alcune auto dovremmo aspettare i prossimi aggiornamenti prima di poterle apprezzare al meglio. Edited September 14, 2014 by GG66 Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted September 14, 2014 Share Posted September 14, 2014 TurboGigi io le ho provate ed a parte lo steering al massimo cioè 40, sullo sterzo ho delle forze innaturali che tirano a dx e sx appena giro il volante e questo a bassissime velocità. Nonostante nel profilo il cambio sia manuale quando scendo in pista è sempre automatico boh non ho capito dove sbaglio. Dimenticavo uso 900° sul g25. Avevo meno problemi con la serie Race07 boh. queste forze avvengono mentre metti una marcia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted September 14, 2014 Share Posted September 14, 2014 TurboGigi io le ho provate ed a parte lo steering al massimo cioè 40, sullo sterzo ho delle forze innaturali che tirano a dx e sx appena giro il volante e questo a bassissime velocità. Nonostante nel profilo il cambio sia manuale quando scendo in pista è sempre automatico boh non ho capito dove sbaglio. Dimenticavo uso 900° sul g25. Avevo meno problemi con la serie Race07 boh. Il dondolio del volante era uno tra le problematiche che lamentavo e non sopportavo nel "vecchio" RaceRoom, oltre a non percepire il contatto con la strada, ma dopo l'aggiornamento devo ammettere che sono praticamente sparite. Nelle svariate ore che ho utilizzato RRRE, solo in qualche situazione, in rettilineo, mi è capitato sentire che lo sterzo accennava un tentativo ma si fermava immediatamente dopo, come se ci fosse un trasferimento di peso della vettura, ma solo da un lato e si fermava una volta raggiunto il centro............. Considerate che io ho provato principalmente le auto del pacchetto ADAC GT Master, quindi quelle più aggiornate del lotto. Oltre ai parametri che ho postato, le regolazioni che utilizzo nel profiler sono: 100 / 0 / 0 / 0 900 @Albim75 Dovete lavorare cercando di implementare le forze ricevute dai pneumatici anteriori al ffb. In staccata su AC si percepisce esattamente cosa sta facendo il pneumatico e si riesce a gestire il bloccaggio variando la pressione sulla pedaliera (uso la CSP), percependone il saltellamento e di conseguenza riuscendo a fare da abs umano.... Prendete spunto dal ffb di AC e il titolo farà un ulteriore salto in avanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 14, 2014 Share Posted September 14, 2014 Io provai RRRE eoni fa, e circa il ffb operai esattamente come sempre fatto su tutti i titoli basati su isiengine. Ci sono sempre le solite stringhette da modificare a proprio piacimento, alla fine si ottiene un ffb pragonabile ai vari gtr2/gtr-evo. Certo, coi settaggi di default, il ffb era un pianto... Questo parecchio tempo fa, eh, magari attualmente e' tutto diverso (ne dubito, ma non si sa mai...). Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG66 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 (edited) Gigi tutto bene con le tue impostazioni, ma per sentire meglio i dossi cosa mi consigli? Attualmente seppur a velocità sostenuta non sento la perdita di aderenza. Edited September 15, 2014 by GG66 Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Gigi tutto bene con le tue impostazioni, ma per sentire meglio i dossi cosa mi consigli? Attualmente seppur a velocità sostenuta non sento la perdita di aderenza. aumenta la forza verticale nelle opzioni FFB. Oppure lavora sul profiler del volante Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG66 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 grazie del consiglio, ma sul profiler su cosa dovrei agire in particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 se hai il G25 effetto molla ed effetto sospensione (non valori alti, attorno a 5 va più che bene) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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