Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giustaf

    168

  • vega

    101

  • Hellcore

    93

  • TurboGigi

    89

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fanatec é sotto i 1000, con i pro e contro del sistema diretto! Penso che questi sitemi avranno vita breve per piccole problematiche che si portan dietro, e usare componenti poco costosi per star bassi con i prezzi non gioverá!

Non per tenere il Bodnar, ma solo quel motore si aggira sulle 700€, penso che loro utilizzano dei Fanuc o servo cinesi, poi bisogna vedere la bontá del controllo servo , e occhio alle temperature!

Comunque uno dei primi é già il mio per i test ma nulla prima di Novembre / Dicembre!

 

quindi NON stiamo tranquilli neanche stavolta ad affidabilità... Buono a sapersi.

Passiamo dalla padella alla brace, solo che stavolta si spendono più soldi... tanto mi basta per farmi passare buona parte dell'hype  :doh:

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

15689_701835563225776_335943970481386352

 

 

 

Next generation.......vabbe, questo pareva scontato, ma l'immagine mi incuriosisce.....pare infatti identico al CSW/CSR Elite, quindi escluderei che si tratti di un volante con un grosso motore servo, dato che dubito possa entrare in una base come quella del CSW.

Link to comment
Share on other sites

La foto non fa vedere molto e potrebbe non riguardare il prodotto.

 

Io ormai sono pronto a considerarlo il mio prossimo volante.

Spero non mi distruggeranno psicologicamente nei prossimi 2 giorni lol.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Si.. compatibile con entrambe e hanno fatto bene a non fare 8 volanti diversi.

Anche se a me non interessa catastroficamente nulla, dato che reputo FM5 un cesso anomalo e gt7 al 100% non ci andrà lontano. Se dovesse uscire qualche simulazione seria su console è certo che ci sarà anche su pc (vedi pCars) e preferisco spendere 400 euro in una scheda video che in una scatoletta composta da oldware disposto male, che scalda, che non funziona col Rift, ecc ecc eccccc  :doh:

Ok chiuso l'off topic  :thumbsup:

 

PS: IMMAGINATE SE NON FOSSE COMPATIBILE CON PC?  :dente:

Link to comment
Share on other sites

Dai colori sembra quindi di poter intuire la compatibilità con XOne e PS4.

 

già...il colore dei riflessi sembra voluto... 

ed è l'aspetto (imho) più preoccupante. Solitamente avere un hardware che "funziona su tutto" si traduce come il porting dei giochi, cioè "ne carne ne pesce"...e quindi si rischia di spendere 1000 euro per avere un volante che, come è successo con il CSR-Elite, darà il meglio di se su PC ma che confrontato con il CSW risulta "meno completo"...(o sbaglio?!)...

 

L'ultimo messaggio di Stef mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca lasciandomi pensare "al peggio" in termini di affidabilità componenti (anche in questo caso) e possibilità che facciano un lavoro di cacca...anche stavolta...  

Pensavo che l'uso di un servomotore (direct drive) potesse eliminare molti dei problemi degli "altri prodotti", ma vedo che pur eliminando alcuni problemi questo tipo di motore se ne porta dietro altri.. Solo il tempo (e i test) potranno dire come andrà, ma io anche per comodità ho già ingabbiato la scimmia...  :whistle:

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Il csw aveva in più l'opzione FOR sul volante che, portata sopra 100, faceva una specie di overclock sui motorini. Era utile e bastava a rendere il csw preferibile all'Elite, anche se tale opzione portava alla morte prematura i motori.

Non penso che Fallatec rifarà una cammellata simile.

Non penso nemmeno che rifaranno 2 volanti.. questo multi piattaforma avrà già il quick release e la possibilità di montare tutte le corone sovra-prezzate. In teoria...

 

Tanto che andranno a risparmio dove possono è sicuro.. altrettanto sicuro è che ogni motore ha delle magagne se lo vai a studiare, ma se funziona e se è brushless, penso possiamo ritenerci apposto.

E a queste condizioni (unito al fatto che è tutto in metallo e posso montarci la corona Logitech grazie all'HUB sovra prezzato), io sarei dispostissimo al maggior esborso confronto al TX.

Non possono fallire anche questa volta.  :hihi:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

il csw non ha solo l'opzione for regolabile fino a 400 ma anche spr e dpr regolabili entrambi fino a 400 mentre sull'elite da +- tra 0 e 3.Ci andrei piano a definirle una "cammellata" in quanto permettono regolazioni piu' fini e personalizzate delle forze.Inoltre con i motori sostituiti fanno una gran differenza a favore del csw .Per il resto ci son motori brushless e motori brushless  cosi come non e' detto che un motore a spazzole tradizionale dev'essere per forza inferiore!

Aspettero' ad acquistare questo nuovo volante almeno un annetto in quanto avendo acquistato un pc gamer di alta fascia dubito di acquistare la ps4 in tempi brevi...al limite mi tengo il csw mod , mi vendo l'elite mod e prendo il tx per fm5 l'unico gioco console che mi intriga .Cars l'ho gia' su pc con account senior!Ovvio che seguiro' con attenzione questa nuova proposta dei crucchi. :thumbsup:

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.