Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giustaf

    168

  • vega

    101

  • Hellcore

    93

  • TurboGigi

    89

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, bladerunner2308 said:

Ormai siamo al paradosso del paradosso.....😂

C'è gente che lo ascolta pure a quanto pare.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non sara' chissa chi... ok,  pero' si chiedeva una guida in italiano sulle impostazioni della base, e lui è l'unico che ha fatto un video su questo argomento ( io non ne ho trovato altri) non dico di seguirlo come youtuber o che le sue indicazioni siano la bibbia, ma se ne puo' prendere spunto per chi  installa per la prima volta la base Fanatec V2.5 non mi sembra nulla di grave ecco. Poi ...sul personaggio ne possiamo parlare, ma quello è un altro discorso, altrimenti date voi un altra valida alternativa in Italiano all'utente che ha fatto la richiesta. Lele mi spiace , ma ci sono pure io tra quelli che ogni tanto lo guardano e lo ascoltano per alcune cose, visto che è uno dei pochi in italia che ha provato Podium e volevo sentire come era andata, saro' un paradosso.... forse si me ne faro' una ragione.

Edited by Dr Becker
Link to comment
Share on other sites

On 2/28/2019 at 12:20 PM, Dr Becker said:

Ragazzi non sara' chissa chi... ok,  pero' si chiedeva una guida in italiano sulle impostazioni della base, e lui è l'unico che ha fatto un video su questo argomento ( io non ne ho trovato altri) non dico di seguirlo come youtuber o che le sue indicazioni siano la bibbia, ma se ne puo' prendere spunto per chi  installa per la prima volta la base Fanatec V2.5 non mi sembra nulla di grave ecco. Poi ...sul personaggio ne possiamo parlare, ma quello è un altro discorso, altrimenti date voi un altra valida alternativa in Italiano all'utente che ha fatto la richiesta. Lele mi spiace , ma ci sono pure io tra quelli che ogni tanto lo guardano e lo ascoltano per alcune cose, visto che è uno dei pochi in italia che ha provato Podium e volevo sentire come era andata, saro' un paradosso.... forse si me ne faro' una ragione.

Esattamente. Io mi sono letto le istruzioni in inglese, ma avevo un paio di dubbi e grazie a Geek  me li sono chiariti.

La buona volontà è comunque da apprezzare.

 

Link to comment
Share on other sites

La Csw 2.5  e il volante F1 V2 sono arrivati.

Pienamente soddisfatto, sto sperimentando il vari settaggi possibili dal menu tuning.

Vorrei che qualcuno me li spiegasse, magari fornendo qualche esempio (ho visto il video fatto da SimracinGirl, ma non dice più di tanto..........).

Grazie

Link to comment
Share on other sites

parti da questi valori nel profilo rim 5_1 : DRI -04 e FOR 120 e avrai linearità perfetta .

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, cr4wl3r0 said:

La Csw 2.5  e il volante F1 V2 sono arrivati.

Pienamente soddisfatto, sto sperimentando il vari settaggi possibili dal menu tuning.

Vorrei che qualcuno me li spiegasse, magari fornendo qualche esempio (ho visto il video fatto da SimracinGirl, ma non dice più di tanto..........).

Grazie

Le impostazioni della base variano da gioco a gioco, io non c'e' l'ho al momento sto aspettando una recensione di Podium poi decido cosa fare, ma ho gia' tuto il resto. Pero' puoi impostare in Assetto Corsa questi valori ( sempre se hai il gioco) e vedere come  ti ci trovi perche' sono anche molto soggettivi in base al tuo stile di guida, ecco cosa ho trovato sul forum steam

Con queste impostazioni ti innamorerai della tua base di ruote e ACC più e più volte.
In-game:
guadagno - 70%
min force - 0%
dynamic damp - 100%
road effects - 20%

v2.5 wheel base:
Sen - 900
FFB - 100
Shock - 100
Abs - 90 (Basta andare con facilità sui freni, il ABS ti farà sapere che l'hai attivato ... Lentamente fermarsi anche dopo aver finito con una sessione.)
Drift - Off
Force - 60
Spring - 50
Damper - 50
Brakeforce - (la tua preferenza se hai v3 pedali o cella di carico, io personalmente uso 30)
F.EFF.INT - 20 (questo è il più importante dal momento che il guadagno in gioco è impostato al 70% e il tuo FFB è a 100, lo vuoi solo a 20, niente più o meno.)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Scusate una curiosità. Vedo ora che alcuni rim fanatec (Porsche e formula carbon f1) non solo piu compatibili con base csw v1 ma prima lo erano. Come mai? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.