Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform - Page 155 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi è arrivato oggi il ClubSport Steering Wheel F1 2020 che ho montato sulla mia Wheel Base v2.0. ho installato gli ultimi drivers beta v.365, tutto ok tranne due cose:

1) occorre installare fanalab?

2) dentro assetto corsa competizione quale preset devo scegliere,  il Wheel Base v2.0 Formula V2?

infine...in quale occasione si illuminano i  led laterali del volante (quelli messi in obliquo)?

 

 

 

 

Edited by Giustaf
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giustaf

    168

  • vega

    101

  • Hellcore

    93

  • TurboGigi

    89

Top Posters In This Topic

Posted Images

19 hours ago, Giustaf said:

Buongiorno a tutti, mi è arrivato oggi il ClubSport Steering Wheel F1 2020 che ho montato sulla mia Wheel Base v2.0. ho installato gli ultimi drivers beta v.365, tutto ok tranne due cose:

1) occorre installare fanalab?

2) dentro assetto corsa competizione quale preset devo scegliere,  il Wheel Base v2.0 Formula V2?

infine...in quale occasione si illuminano i  led laterali del volante (quelli messi in obliquo)?

 

 

 

 

1) non necessariamente,puoi fare anche tutto dal volante,Fanalab aggiunge altre funzionalità ma quelle base le hai tutte a portata di mano

2)Formula V2....ma io ho preferito settarmi tutto a mano. 

3)Controllo trazione,ABS,Pit limiter,bandiere e ingresso in pit lane.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

1) non necessariamente,puoi fare anche tutto dal volante,Fanalab aggiunge altre funzionalità ma quelle base le hai tutte a portata di mano

2)Formula V2....ma io ho preferito settarmi tutto a mano. 

3)Controllo trazione,ABS,Pit limiter,bandiere e ingresso in pit lane.

Grazie mille, ultime cose e poi non rompo più! 😁 

le due manopole sul volante (quelle che vanno da 1 a 12) come faccio a settarle in game in modo che se seleziono in una manopola il valore 4 (ad esempio) l'ABS mi si setta a 4?

Mi pare di sentire che il volante vibri al momento in cui devo cambiare marcia, forse è un'opzione impostata di default nel fanatec lab. Da dove la disattivo? perchè mi sembra una cosa irreale. Credo sia la voce "Rev Limiter" e "Threshold" nella scheda VIBRATION del programmino

Considerate che il tuning menù non riesco a vederlo dentro fanatec lab, forse non è supportato dalla mia base (v.2.0)

 

Grazie!!

 

Edited by Giustaf
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giustaf said:

Grazie mille, ultime cose e poi non rompo più! 😁 

le due manopole sul volante (quelle che vanno da 1 a 12) come faccio a settarle in game in modo che se seleziono in una manopola il valore 4 (ad esempio) l'ABS mi si setta a 4?

Mi pare di sentire che il volante vibri al momento in cui devo cambiare marcia, forse è un'opzione impostata di default nel fanatec lab. Da dove la disattivo? perchè mi sembra una cosa irreale. Credo sia la voce "Rev Limiter" e "Threshold" nella scheda VIBRATION del programmino

Considerate che il tuning menù non riesco a vederlo dentro fanatec lab, forse non è supportato dalla mia base (v.2.0)

 

Grazie!!

 

Ahh..li c'è l'opzione da scegliere. Non mi ricordo quale è ma è quella segnata "MPS" sul volante se non ricordo male. Per la vibrazione su ACC non me lo fa non so dirti come toglierla. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Giustaf said:

Grazie mille, ultime cose e poi non rompo più! 😁 

le due manopole sul volante (quelle che vanno da 1 a 12) come faccio a settarle in game in modo che se seleziono in una manopola il valore 4 (ad esempio) l'ABS mi si setta a 4?

Mi pare di sentire che il volante vibri al momento in cui devo cambiare marcia, forse è un'opzione impostata di default nel fanatec lab. Da dove la disattivo? perchè mi sembra una cosa irreale. Credo sia la voce "Rev Limiter" e "Threshold" nella scheda VIBRATION del programmino

Considerate che il tuning menù non riesco a vederlo dentro fanatec lab, forse non è supportato dalla mia base (v.2.0)

 

Grazie!!

 

Probabilmente hai attivato la vibrazione al raggiungimento del limitatore o mentre l'auto perde trazione, se usi fanalab devi  disabilitare tutto da li

Link to comment
Share on other sites

Si infatti ho azzerato quelle due voci e non lo fa più. Sistemate anche le manopole come ha detto Lele ed ora sono perfette

L'unica cosa che mi è rimasta da sistemare è la pedaliera che attaccata al volante ora non vibra più , l'ho attaccata di nuovo al pc tramite usb (è la clubpedals V2.0) ma vibra sono nel test in periferiche di gioco,  Fanalab sembra che non al supporti, è corretto? c'è qualche trucco per farla vibrare quando entra l'ABS in assetto corsa competizione?

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Giustaf said:

Si infatti ho azzerato quelle due voci e non lo fa più. Sistemate anche le manopole come ha detto Lele ed ora sono perfette

L'unica cosa che mi è rimasta da sistemare è la pedaliera che attaccata al volante ora non vibra più , l'ho attaccata di nuovo al pc tramite usb (è la clubpedals V2.0) ma vibra sono nel test in periferiche di gioco,  Fanalab sembra che non al supporti, è corretto? c'è qualche trucco per farla vibrare quando entra l'ABS in assetto corsa competizione?

Da cosa so l'effetto è "fake" ovvero la vibrazione avviene solo in base alla pressione e non all'effettivo intervento dell'ABS. Se non ricordo male(non ho più la V3 da tempo..) regoli anche quello dal volante. 

Link to comment
Share on other sites

Sì ricordi bene, però era sempre meglio di niente. Ora guardo se ritrovo la voce nel menù del volante. Peccato che non sia mai stato implementato qualcosa di più realistico.

Ma è vero che la pedaliera conviene attaccarla direttamente al pc invece che al volante? oppure è una "leggenda" e non cambia nulla?

Edited by Giustaf
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giustaf said:

Sì ricordi bene, però era sempre meglio di niente. Ora guardo se ritrovo la voce nel menù del volante. Peccato che non sia mai stato implementato qualcosa di più realistico.

Ma è vero che la pedaliera conviene attaccarla direttamente al pc invece che al volante? oppure è una "leggenda" e non cambia nulla?

Se hai una baser V2.5(e credo anche la V2..) non dovrebbe cambiare nulla se non la possibilità di comandare la sensibilità della cella di carico direttamente dal volante. Ma la "risoluzione" rimane identica. La cosa era diversa con la V1/1.5 che se attaccavi la pedaliera alla base perdeva di risoluzione. Per quanto riguarda il realismo della vibrazione credo che con Fanaled(non Fanalab) si potesse attivare il vero ABS sui pedali ma non mi son mai interessato alla cosa magari prova a guardare sul sito di Fanaled. 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.