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Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


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Ciao Ragazzi.

Questa volta sono io a chiedervi una mano 🙂

Ho una fanatec v2, presa usata da un paio di mesi.

Tutto ok, fino ad un paio di giorni fa,  fino a quando ho iniziato a sentire una zona morta sotto che prima non avevo. e la base , la sento con meno ciccia.

In assetto corsa ho dovuto alzare di un 5% la forza per avere la presenza che avevo prima. ma sotto sempre una zona morta ( che si nota praticamente solo in rettilineo) che prima non avevo. Facendo un test con wheelceck si vede quello che notavo. la zona morta è raddoppiata.

Prima,nella tabella che il programma crea, il primo numero è sempre 0..volante fermo. il secondo numero era 3, ora è 1,4. praticamente il doppio. ed il grafico inizia a muoversi da 3-4 quando prima era molto piu' vicino alla linea blu di riferimento.

Ho dovuto anche abbassare il DRI, prima lo avevo a 3, ora lo tengo a 1... perchè mi sembra troppo libera.

Anche da spenta. mi sembra avere meno attrito.

nei 5-6 test con wheel ceck che ho fatto ieri in uno mi è andata in brik. si è impallata con tutto acceso. L'ho spenta, ricaricato il firmware e sembra essere ripartita. ma sempre con il problema della zona morta. Usata per un oretta non ha dato problemi, solo la sento....diversa.

Potrebbero essere le cinghie che si sono allentate? cosi' si spiegherebbe anche il minor attrito da spenta. e magari in un test è scivolata la cinghia perdendo il fine corsa ed andando in blocco. Certo da un giorno all'altro....

Cmq basta giocare con le brugole davanti per regolarle o devo smontare tutto?

Ciao e grazie a chi mi saprà aiutare.

 

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18 minutes ago, manu79 said:

Ciao Ragazzi.

Questa volta sono io a chiedervi una mano 🙂

Ho una fanatec v2, presa usata da un paio di mesi.

Tutto ok, fino ad un paio di giorni fa,  fino a quando ho iniziato a sentire una zona morta sotto che prima non avevo. e la base , la sento con meno ciccia.

In assetto corsa ho dovuto alzare di un 5% la forza per avere la presenza che avevo prima. ma sotto sempre una zona morta ( che si nota praticamente solo in rettilineo) che prima non avevo. Facendo un test con wheelceck si vede quello che notavo. la zona morta è raddoppiata.

Prima,nella tabella che il programma crea, il primo numero è sempre 0..volante fermo. il secondo numero era 3, ora è 1,4. praticamente il doppio. ed il grafico inizia a muoversi da 3-4 quando prima era molto piu' vicino alla linea blu di riferimento.

Ho dovuto anche abbassare il DRI, prima lo avevo a 3, ora lo tengo a 1... perchè mi sembra troppo libera.

Anche da spenta. mi sembra avere meno attrito.

nei 5-6 test con wheel ceck che ho fatto ieri in uno mi è andata in brik. si è impallata con tutto acceso. L'ho spenta, ricaricato il firmware e sembra essere ripartita. ma sempre con il problema della zona morta. Usata per un oretta non ha dato problemi, solo la sento....diversa.

Potrebbero essere le cinghie che si sono allentate? cosi' si spiegherebbe anche il minor attrito da spenta. e magari in un test è scivolata la cinghia perdendo il fine corsa ed andando in blocco. Certo da un giorno all'altro....

Cmq basta giocare con le brugole davanti per regolarle o devo smontare tutto?

Ciao e grazie a chi mi saprà aiutare.

 

Il DRI a -3 intendi..perchè a 3 accelera.

Io lo tengo(a seconda delle auto) a 0 o a -1.

Io purtroppo non l'ho mai smontata quindi non ti so dire cosa fare per controllare le cinghie.

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4 hours ago, manu79 said:

No, no. intendo 3... ho dovuto abbassarlo a 1 perchè ora accellera troppo

Ma ti serve per il drifting?

Comunque è strano quello che ti è successo francamente non saprei dove guardare e cosa smontare per per tirare le cinghie. 

Magari c'e qualche video su youtube che lo spiega.....ma piuttosto la manderei in assistenza anche perchè magari non è quello ma qualcos'altro.

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On 12/18/2018 at 12:12 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Il DRI a -3 intendi..perchè a 3 accelera.

Io lo tengo(a seconda delle auto) a 0 o a -1.

Io purtroppo non l'ho mai smontata quindi non ti so dire cosa fare per controllare le cinghie.

Il DRI della v2 va da 0 a 5....in cui 3 è neutro (valore che nel tuo caso corrisponde a 0)

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Ma nessuno riesce ad aiutarmi?

 

 

 

 

Ciao Ragazzi.

Questa volta sono io a chiedervi una mano 🙂

Ho una fanatec v2, presa usata da un paio di mesi.

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In assetto corsa ho dovuto alzare di un 5% la forza per avere la presenza che avevo prima. ma sotto sempre una zona morta ( che si nota praticamente solo in rettilineo) che prima non avevo. Facendo un test con wheelceck si vede quello che notavo. la zona morta è raddoppiata.

Prima,nella tabella che il programma crea, il primo numero è sempre 0..volante fermo. il secondo numero era 3, ora è 1,4. praticamente il doppio. ed il grafico inizia a muoversi da 3-4 quando prima era molto piu' vicino alla linea blu di riferimento.

Ho dovuto anche abbassare il DRI, prima lo avevo a 3, ora lo tengo a 1... perchè mi sembra troppo libera.

Anche da spenta. mi sembra avere meno attrito.

nei 5-6 test con wheel ceck che ho fatto ieri in uno mi è andata in brik. si è impallata con tutto acceso. L'ho spenta, ricaricato il firmware e sembra essere ripartita. ma sempre con il problema della zona morta. Usata per un oretta non ha dato problemi, solo la sento....diversa.

Potrebbero essere le cinghie che si sono allentate? cosi' si spiegherebbe anche il minor attrito da spenta. e magari in un test è scivolata la cinghia perdendo il fine corsa ed andando in blocco. Certo da un giorno all'altro....

Cmq basta giocare con le brugole davanti per regolarle o devo smontare tutto?

Ciao e grazie a chi mi saprà aiutare.

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2 hours ago, manu79 said:

Ma nessuno riesce ad aiutarmi?

 

 

 

 

Ciao Ragazzi.

Questa volta sono io a chiedervi una mano 🙂

Ho una fanatec v2, presa usata da un paio di mesi.

Tutto ok, fino ad un paio di giorni fa,  fino a quando ho iniziato a sentire una zona morta sotto che prima non avevo. e la base , la sento con meno ciccia.

In assetto corsa ho dovuto alzare di un 5% la forza per avere la presenza che avevo prima. ma sotto sempre una zona morta ( che si nota praticamente solo in rettilineo) che prima non avevo. Facendo un test con wheelceck si vede quello che notavo. la zona morta è raddoppiata.

Prima,nella tabella che il programma crea, il primo numero è sempre 0..volante fermo. il secondo numero era 3, ora è 1,4. praticamente il doppio. ed il grafico inizia a muoversi da 3-4 quando prima era molto piu' vicino alla linea blu di riferimento.

Ho dovuto anche abbassare il DRI, prima lo avevo a 3, ora lo tengo a 1... perchè mi sembra troppo libera.

Anche da spenta. mi sembra avere meno attrito.

nei 5-6 test con wheel ceck che ho fatto ieri in uno mi è andata in brik. si è impallata con tutto acceso. L'ho spenta, ricaricato il firmware e sembra essere ripartita. ma sempre con il problema della zona morta. Usata per un oretta non ha dato problemi, solo la sento....diversa.

Potrebbero essere le cinghie che si sono allentate? cosi' si spiegherebbe anche il minor attrito da spenta. e magari in un test è scivolata la cinghia perdendo il fine corsa ed andando in blocco. Certo da un giorno all'altro....

Cmq basta giocare con le brugole davanti per regolarle o devo smontare tutto?

Ciao e grazie a chi mi saprà aiutare.

Se non ho capito male non è piu' in garanzia  giusto è la v2 non v2.5, comunque potresti sempre chiedere a Fanatec descrivendo il difetto magari risolvi cambiando un componente elettronico. Altrimenti prova a chiedere anche a Geek HomeGamer sul suo canale youtube ha avuto diversi problemi con la v2.5 , mi pare uno simile al tuo...

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2 hours ago, Dr Becker said:

o. Altrimenti prova a chiedere anche a Geek HomeGamer sul suo canale youtube ha avuto diversi problemi con la v2.5 , mi pare uno simile al tuo...

Quello i problemi li ha lui non la base....😂

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4 hours ago, manu79 said:

Ma nessuno riesce ad aiutarmi?

Purtroppo manu non ho mai avuto di sti problemi quindi non saprei cosa dirti.

Ma non è la prima volta che sento di basi Fanatec dove il FF diventa vago. 

Di solito le si manda in assistenza e bon..non so se c'è chi si è dato al fai da te per le riparazioni.

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Ragazzi. Vi aggiorno. Magari puo' tornare utile a qualcuno.

Con una brugola da 5 ho regolato entrambe le cinghie. La destra effettivamente sembrava un po' piu' morbida. E mentre la sinistra piu' di come stava non è andata, la destra si è mossa di un millimetro.

Il risultato è lampante. In foto, a sinistra come la base stava prima ed a destra, a parità di setting come è adesso.

Provata con assetto corsa qualche giro e la base sembra essere tornata lei.

Prima quando l'accendevo, dopo aver fatto il test iniziale, rimaneva accesa la ventola al massimo per due secondi, ed era una cosa anomala. Ora la ventola non parte come mi ricordo fosse.

Magari erano entrambe le cose e non ho capito cosa è successo. Cmq ora la base va bene.

 

Cattura.PNG

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