Jump to content

ptracker - stracker: lap and race tracker


attiliob1

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    19

  • Gambero

    4

  • MaoZeTung

    3

  • Andrea B.

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 1 month later...
  • 6 months later...
  • 6 months later...
 

Downloads:
Stable versions:
ptracker-3.1.6: http://www.racedepartment.com/downloads/ptracker.3509/download?version=13862
stracker-3.1.7: http://www.racedepartment.com/downloads/stracker.3510/download?version=13861
Terms of use:
This app can be used free of charge. Modification or redistribution of the app is allowed only with explicit permission from the author Neys at Assetto Corsa support forums or at racedepartment.com. Use at own risk.

Link to comment
Share on other sites

Questa è una mia discussione aperta giorni fa e poi chiusa dai moderatori reindirizzandomi a questo topic:

Ciao a tutti.

Da qualche tempo, partecipo a gare ed eventi online dedicati ad assetto corsa; sono ormai mesi che mi dedico a gare online e nell'ultimo campionato, abbiamo avuto un ricorrente fastidioso problema. Dopo aver caricato Stracker sul ns server e ptracker come app, notiamo che uno dei partenti, alla partenza, scatta con un secondo circa di anticipo su tutti gli altri e successivamente fa dei tempi incredibili... tipo  1.18 basso a Spa con la GT3, gomme medie e 30 litri... pur non essendo un campione delle simulazioni. Se poi andiamo a leggere le classifiche su stracker, troviamo che i tempi registrati sono mediamente 2 secondi più alti di quelli indicati su ptracker durante la gara. La cosa destabilizza tutti e vedere che l'auto in questione, va via come un missile senza senso, crea malumore e nervosismo. Non vi dico le polemiche a fine gara... dove il fuggiasco ha 30 secondi di vantaggio sul secondo in pista e 15 di ritardo su stracker nella classifica dei tempi...

Qualcuno ha avuto questo stesso problema e ha trovato il modo per risolvere? Qualche consiglio per verificare DOVE sia il problema?  L'app che non funziona, qualche file corrotto su Assetto Corsa del personaggio, qualche bug di ptracker oppure cosa?

 

La stessa cosa, si verifica ogni tanto sui server pubblici... io gioco spesso con le GT2 e alle partenze, a volte c'è gente che parte 1-2 secondi prima e successivamente è imprendibile come tempi sul giro ( tipo 3 secondi più veloce al giro ).

 

Ringrazio chi vorrà dedicare due righe all'argomento.

 

Ora, grazie al supporto di Assetto Corsa, ho la soluzione: la persona che "gode" di questa velocità maggiore, è in realtà vittima dell'overclock del suo stesso computer. Ovvero, avendo overkloccato il PC o avendo montato una scheda video con overclock attivo, i timer interni viaggiano accelerati e anche quando gioca on line, la rappresentazione della sua vettura segue i tempi interni al computer, andando a falsare la propria posizione rispetto agli altri. 

Mi è capitato più volte di partecipare a gare dove trovavo utenti che partivano prima allo start e poi erano IMPRENDIBILI. ebbene, ecco la spiegazione! Però, se si gioca su server con Stracker e si ha l'app ptracker installata, i tempi registrati da Stracker sono esatti e non tengono conto dell'overclock. Questo genera confusione in pista perchè la vettura risulta più veloce visivamente e nei tempi sul giro visualizzati dagli altri, ma nel report finale di Stracker ci sono i tempi sui singoli giri ( laps ) e il tempo cumulativo esatti, rapportati a quelli degli altri partenti.  Questo per dirvi che se a volte trovate questa situazione, non siete voi quelli lenti, ma sono gli altri che viaggiano alla Ridolini...

Buon gioco a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

New stable version 3.3.5 adds mainly support for timed races:

  • Changes in stracker ini file
    Section Option name Default value Documentation
    STRACKER_CONFIG guids_based_on_driver_names False you normally want to leave that at the default (False). Use case for this is an environment where the same steam account is used by different drivers.
  • New Database Scheme Version 23: add cache table in db to cache MR grades
  • send MR grades to connected ptracker instances for display purpose
  • make timed races work in stracker

http://n-e-y-s.de/download

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

avevo problemi di risoluzione (vedevo il pannello dello stats troppo piccolo) ed ho installato la versione 3.3.6

da quel momento ho il ptracker attivo, ma non lo vedo più a video e, dagli indicatori della pagina dei tempi del server, risulta disattivato

ho provato la reinstallazione varie volte ma nulla

volevo installare la versione 3.3.5, ma non la trovo..... soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.