QUI tutte le auto by UnitedRacingDesign - Page 6 - Road/Sport Cars Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

QUI tutte le auto by UnitedRacingDesign


Uff

Recommended Posts

...un po' troppo controllabili, cosi' a sentimento chiaramente.

 

Hai provato la MOD? Oppure veramente hai giudicato a sentimento?

 

Io trovo il lavoro ottimo, l'ASTON è un piacere, DARCHE divertente, FFB sempre comunicativo su tutte le auto, molto interessante... In ogni caso è naturale che se in un gioco l'auto è sempre di traverso e la tenuta di strada è totalmente precaria il divertimento è assicurato, ma questo non vuol dire che simuli la realtà... A questo punto spolveriamo tutti GPL e siamo tutti contenti, poi che sia fedele o no al comportamento reale dei mezzi chissene...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    73

  • MaoZeTung

    24

  • TurboGigi

    19

  • Taranta

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

...un po' troppo controllabili, cosi' a sentimento chiaramente.

 

Hai provato la MOD? Oppure veramente hai giudicato a sentimento?

 

Io trovo il lavoro ottimo, l'ASTON è un piacere, DARCHE divertente, FFB sempre comunicativo su tutte le auto, molto interessante... In ogni caso è naturale che se in un gioco l'auto è sempre di traverso e la tenuta di strada è totalmente precaria il divertimento è assicurato, ma questo non vuol dire che simuli la realtà... A questo punto spolveriamo tutti GPL e siamo tutti contenti, poi che sia fedele o no al comportamento reale dei mezzi chissene...

 

D'accordissimo! l'aston e la porsche sono veramente intriganti da portare al limite!

Link to comment
Share on other sites

Bruno, i miei riferimenti non erano atti a pretendere una guida alla GPL, ci mancherebbe altro, credo non la voglia ormai nessuno, ma neanche su 2 binari come fossero delle F1....

 

In condizioni particolari e con trasferimenti di carico, anche se limitati nelle auto da gara, il vigore del motore dovrebbe avere il sopravvento sulla capacità di grip delle coperture slick, soprattutto a pneumatici freddi, quando il grip forse è inferiore anche a un semislick/stradale sportivo, ma non è così e da quello che mi ha scritto Alless credo se ne sia reso conto.

 

Come paragone ho effettuato gli stessi test a Mid Ohio su iRacing, Assetto Corsa, RaceRoom e rFacotr 2.

 

Poi son sempre gusti, eh..

Link to comment
Share on other sites

da questo video si nota benissimo quanto grip abbiano queste auto. le moderne coperture sono capaci di offrire performance notevolissime, impensabili fino a qualche anno fa. guardate i movimenti sul volante. praticamente nessuna correzione.

Link to comment
Share on other sites

Certo che l'ho provata la mod, oltre ad essere stato uno dei piu' acerrimi sostenitori dello stesso per rf2 nonostante miriadi di critiche.

 

Questa e' la mia sensazione sulla fisica, oltre al discorso che cmq andranno sviluppate cmq, il mod non e' completo, dal sound alla fisica.

 

Come tirare fuori gpl dimostra che spesso ragioniamo (o ragioni) per estremi. C'e' la via di mezzo. Non siamo in trincea.. =)

Link to comment
Share on other sites

da questo video si nota benissimo quanto grip abbiano queste auto. le moderne coperture sono capaci di offrire performance notevolissime, impensabili fino a qualche anno fa. guardate i movimenti sul volante. praticamente nessuna correzione.

 

E hai perfettamente ragione, ma dallo stesso video si evince chiaramente come il pilota, giustamente, parzializza ad ogni apertura del gas fino a quando l'auto non gli permette di scaricare a terra tutti cavalli e di conseguenza apre tutto il gas (basta osservare il Throttle), nella mod invece, nella maggior parte delle curve,  puoi fare OFF/ON (al 100%) tranquillamente e senza alcun accenno a sovrasterzi di potenza. Naturalmente con il TC su OFF. 

Con questo non dico che sia da buttare, ma bensì da ottimizzare..... 

 

E' ovvio che se si arriva in una curva già in equilibrio precario (sbandata o pendolo), aprendo il gas l'auto tende a sovrasterzare, ma a mio avviso (IMHO) è comunque troppo permissivo.

 

Oggi mi sono registrato mentre giravo con la Darche in pratica, ho messo l'App pedali a centro schermo e si evince chiaramente questo comportamento.   

 

 

Nulla da recriminare riguardo la tenuta laterale.

Link to comment
Share on other sites

 

da questo video si nota benissimo quanto grip abbiano queste auto. le moderne coperture sono capaci di offrire performance notevolissime, impensabili fino a qualche anno fa. guardate i movimenti sul volante. praticamente nessuna correzione.

 

E hai perfettamente ragione, ma dallo stesso video si evince chiaramente come il pilota, giustamente, parzializza ad ogni apertura del gas fino a quando l'auto non gli permette di scaricare a terra tutti cavalli e di conseguenza apre tutto il gas (basta osservare il Throttle), nella mod invece, nella maggior parte delle curve,  puoi fare OFF/ON (al 100%) tranquillamente e senza alcun accenno a sovrasterzi di potenza. Naturalmente con il TC su OFF. 

Con questo non dico che sia da buttare, ma bensì da ottimizzare..... 

 

E' ovvio che se si arriva in una curva già in equilibrio precario (sbandata o pendolo), aprendo il gas l'auto tende a sovrasterzare, ma a mio avviso (IMHO) è comunque troppo permissivo.

 

Oggi mi sono registrato mentre giravo con la Darche in pratica, ho messo l'App pedali a centro schermo e si evince chiaramente questo comportamento.   

 

 

Nulla da recriminare riguardo la tenuta laterale.

 

sotto questo punto di vista allora concordo. non ci ho fatto caso perchè quando sono su assettocorsa cerco comunque di "simulare" perciò a meno che non voglia driftare non vado quasi mai con l'acceleratore on off ma parzializzo sempre in uscita dalle curve più lente, dunque non c'ho mai fatto caso ;)

 

OT

comunque oggi ho montato un videozzo comparativo tra z4 mod e z4 gt3. uscirà domani. 

Link to comment
Share on other sites

Tenete conto che questa è solo una versione iniziale: come hanno scritto più volte sul forum, sono i primissimi lavori per AC e come tale devono ancora imparare a conoscere la piattaforma, che inevitabilmente è parecchio diversa da rF2. Non appena la conosceranno meglio arriveranno anche i relativi aggiornamenti. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.