Jump to content

Project CARS supporta Oculus Rift


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Se avete le impostazioni della grafica all'interno del gioco che permettono una buona visuale con l'Oculus potreste postarle?

Se possedete anche ATI come GPU vorrei confrontarmi anche su quelle

Link to comment
Share on other sites

Ma come si pone questo oggetto graficamente parlando rispetto al migliore monitor o tv per gaming?

Poi una domanda forse stupida!?

In caso di interazione con la tastiera per una chat o un pit stop come si dovrà agire?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Graficamente parlando direi che il devKit 2 ancora non vale una visuale monitor/TV.

Serve almeno arrivare al doppio di risoluzione(se non oltre). Tuttavia e' giocabile e decisamente super immersivo, sembra di stare dentro l'auto per davvero. Molti ancora i limiti tecnici, refresh rate, focus etc...

Purtroppo l'input e' ancora un problema, cioe' se devi usare tastiera etc... e' un po un problema, puoi sbirciare da alcuni spiragli sotto al visore, altrimenti devi toglierla, fare cio' che devi fare e poi rimettere il visore, insomma per ora ci sono molti interrogativi e problemi che devono essere risolti.

Non ultimo sessioni di gioco prolungate, io non ho problemi di nausea etc.. ma non penso riuscire a giocare per un ora di fila e sopratutto penso che non faccia bene ai nostri occhi nel lungo periodo.

Pero' e' un esperienza da provare, decisamente divertente ed immersivo come nulla prima d'ora.

Ieri ho fatto un paio di giri al nurb e nei sali scendi devo dire che la sensazione di stare li era vermante tremenda. :)

 

Spero che sistemino presto anche il menu di navigazione, perche al momento e' da diventare pazzi a cercare di cambiare qualcosa in-game. 

Edited by matt77
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

lo sto provando sul dk2 e gira fluido a 75 fps anche con grafica abbondante. Un solo problema che non riesco a risolvere. Quando muovi appena la testa fa un effetto strano come se una volta fermata la testa la visuale continua nella stessa direzione per un attimo. Questo causa un notevole voltastomaco. Io provo a stare più fermo possibile per evitare questo. Non riesco a trovare la soluzione. Ma il VR predict che cosa è? qualcuno può darmi qualche dritta? E' un peccato perchè è uno spettacolo giocarci con il dk2 anche se la risoluzione è quella che è per un gioco di guida, sopratutto nel vedere lontano, non si riesce a capire nulla. Certo il resto e la sensazione va al di sopra di questi peccatucci e ne vale veramente la pena.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Quoto in pieno, esperienza unica, problematica la risoluzione, se stai su una pista che conosci a memoria riesci a divertirti.

Qualcuno può postare i suoi setting con relativo hardware?

Grazie

Edited by Donald Bond
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.