Jump to content

Moti...3 e non dico altro! :P


caiubbo84

Recommended Posts

Evento:

 

                                                                         10917391_1525461761061071_18307886444821

 

 

Per tutti coloro che saranno presenti al MotorCircus2015 il 24 e 25 Gennaio potranno vedere e provare il nostro nuovo simulatore. Un ringraziamento speciale agli amici di Freem che hanno reso possibile questo evento.

 

 

Spero di vedervi numerosi!

Edited by caiubbo84
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • caiubbo84

    34

  • spyderwash

    10

  • dippoli1

    8

  • EnzoCorvo

    5

Per chi se lo chiedesse: ho realizzato una postazione con sedile mobile e non tutto per alcuni motivi:

-si simula lo sforzo sulle braccia e sulle gambe in maniera molto realistica. Infatti ti aiuta a frenare con più forza come fa la forza G in una macchina.
-compattezza maggiore

non sono d'accordo e non lo trovo affatto realistico

la macchina vera si muove TUTTA, non solo il sedile, e si riceve feedback da tutto il corpo non solo dal sedere

Link to comment
Share on other sites

Sera S3ss,

Guarda non so se hai provato le differenze, ero scettico anche io, ma come ripeto simuliamo le forze non i movimento della macchina! Con questo sistema hai lo sforzo sugli arti! Posseggo entrambe le postazioni quindi le differenze le conosco ;) e per sentire tutto con la totale servono molti gradi almeno 20/30gradi!!

Link to comment
Share on other sites

A voler essere pignoli:
 

-Motori con potenza elevata (superano di molto i famosi pistoni come potenza e velocità)

 
Ci sono TEAM che passano dai motori con motoriduttore agli attuatori tipo SNR et similia per avere più reattività, velocità e potenza, e mi dici che questi superano di molto l'altro sistema...!?... Io non ne so niente di ste cose (per fortuna), ma a me sono arrivate spiegazioni e info differente sui vari sistemi di movimento... boh...ma questo è solo un dubbio..
 

-Postazione super compatta, regolabile, con supporto trimonitor integrato (da 21 a 50" circa) verniciata a polvere (nero + particolari rosso,giallo o blu)

 
Vorresti dirmi che una struttura del genere (supporto monitor) riesce a tenere "tranquillamente" 3 TV da 50"!? Anche solo valutando il grado di torsione dei tubolari, unito al fatto che hai messo dei "galletti" su un tubo telescopico di supporto, calcolando il peso complessivo, l'altezza della struttura, il valore di flessione del metallo...etc... insomma... Per quanto sia tutto solido, vuoi dirmi che i monitor NON si muovono (che siano da 21 o da 40) quando il volante ti dà delle botte sul FFB!?... Struttura (dei monitor) molto discutibile IMHO...

il "super compatta" potevi evitartelo :thumbsup:
Regolabile... si, ma il piano pedaliera, oltre ad essere "un foglio" fissato con dei galletti, ha una regolazione di inclinazione di...5-6° calcolando che è infulcrata in basso...e basta!?...
Il resto della struttura "porta volante / porta monitor" viaggia su slitte tenute insieme da dei galletti e vorresti dirmi che questo sistema NON flette minimamente inficiando sulla solidità strutturale TIRANDO o spingendo il volante (correndo nella foga succede...) oh... avremo 2 concetti differenti della parola "rock solid", ma virtualmente non me la vedo così solida come dici... poi posso sempre sbagliare, non avendola provata...
 
 

-si simula lo sforzo sulle braccia e sulle gambe in maniera molto realistica. Infatti ti aiuta a frenare con più forza come fa la forza G in una macchina.


EEEEH!?...Nelle auto da corsa, di solito, hanno le cinture che tengono il pilota attaccato al sedile, altrimenti avrebbe il naso sempre attaccato al parabrezza.
"Simulare lo sforzo delle braccia" muovendo SOLO il sedile, spostandoti così la centratura del volante, la posizione dei pedali (se si sposta solo il sedile "perdi il centro" di tutto il resto") IMHO è una concetto sbagliato anche solo a livello teorico. Capito che nelle auto da rally etc vieni sballottolato a destra e a manca, ma per quanto gli arti siano soggetti a forze G il volante e la pedaliera sono "sempre li"...non cambiano posizione come nella sua postazione 3DOF... "Critico" questo sistema come quello Frex come quello di SimXperience... per quanto buono possa essere il codice.
 


(prossimamente volante con sistema burshless)


Ultimo ma non ultimo... pure un volante burshless... pardon BRUSHLESS...?! Capisci che se parto "scettico", adesso ho più di un motivo per esserlo viste le premesse sopra...
 

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

dai dai dacci alcune notizie :jump:  tipo velocità dei motori,potenza in coppia, gradi d'inclinazione, assorbimento per sapere se cambiare il contatore.....la struttura è bella e ben costruita dalle foto, bisogna vedere se poi rende bene con le sensazioni.

Per mia esperienza preferisco muovere solo il sedile con il movimento  e non troppo, preferisco ricrea le vibrazioni e i movimenti più che le forze g.

Scusa se mi permetto ma riporto una tua frase:"non copiando come fanno alcuni i progetti da xsim e poi li vendono" ormai tutti i sistemi di movimento sono molto simili, come questa, trovi svariati progetti su x-sim e simtools, anzi sembra molto più simile alla SimXperience credo che ti sia stata di molto aiuto :thumbsup: 

Ormai sono alcuni mesi che si sentono svariate critiche sui prodotti delle varie aziende grandi o piccole presenti sul forum, ti sentirai dire che hai sbagliato, che  fa schifo ecc, ecc, perchè non ricrea perfettamente le forza G ma la gente cosa crede di potersi portare a casa con quattro soldi delle postazioni altamente professionali come quelle di alcune scuderie? scusa OT

comunque continua così la cosa importante anche se il progetto è uguale ad altri è fare la differenza andando a curare particolari che ad altri sfuggono, hai un grosso vantaggio, il tuo software dedicato e i plugin cosa che sei molto bravo, basta provare quello di AC.

Link to comment
Share on other sites

ma non è mica questo il meccanismo nascosto  :hihi:

 

1038up5.jpg

 

ma fammi capire una cosa... Alla fine dei conti sto parlando con LAPISIM!?

https://www.facebook.com/groups/640090666084375/?fref=ts

 

La postazione è LA STESSA, il garage pure...le periferiche...lasciamo perdere...!?... 

Se si, si spiegano molte cose...  :whistle:

 

Cmq buon lavoro e in bocca al lupo per tutto

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Ormai sono alcuni mesi che si sentono svariate critiche sui prodotti delle varie aziende grandi o piccole presenti sul forum, ti sentirai dire che hai sbagliato, che  fa schifo ecc, ecc, perchè non ricrea perfettamente le forza G ma la gente cosa crede di potersi portare a casa con quattro soldi delle postazioni altamente professionali come quelle di alcune scuderie? scusa OT

 

 

non me ne volere, ma 4 soldi? penso che chiunque vada a prendersi o a crearsi un sistema di movimento "serio" spenda migliaia di euro, altro che 4 soldi. se poi ti porti a casa un sistema di movimento che ti "soddisfa" con una cifra non a tre zeri ovvio che non apri nemmeno bocca. ma non si tratta di 4 soldi, che qui chiunque ha puntato a dei sistemi di movimento non ha speso meno di un 2 o 3 mila euro.

Edited by EnzoCorvo
Link to comment
Share on other sites

Ormai sono alcuni mesi che si sentono svariate critiche sui prodotti delle varie aziende grandi o piccole presenti sul forum, ti sentirai dire che hai sbagliato, che  fa schifo ecc, ecc, perchè non ricrea perfettamente le forza G ma la gente cosa crede di potersi portare a casa con quattro soldi delle postazioni altamente professionali come quelle di alcune scuderie?

 

 

Oddio... "sbagliato"..."Schifo"... non ricrea perfettamente la forza G?!... 

Oh ragazzi, se ci sono persone che apprezzano sistemi "da sala giochi" (vedi anche giantruck) che sono puramente coreografici E BASTA buon per loro... Che poi vogliate credere che siano concettualmente CORRETTI è un altro paio di maniche... Critiche o meno, certi concetti non sono soggettivi, ma ripeto, se "volete spendere 4 soldi per farvi sballottare approssimativamente da una parte e dall'altra" solo per poter credere che "sia reale" e siete contenti...BUON PER VOI...

 

io mi tengo la mia postazione FISSA con sistema di vibrazione E BASTA, piuttosto che simulare MALE delle forze...

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

infatti, 2 o 3mila euro rispetto a quello che trovi ti sembrano tanto paragona dbox, frex, simxperience,cxc posso elencarne almeno altre 20...... ma dove vivete!

volete un super prodotto, compratevelo a quelle cifre ma sicuramente avrete lo stesso da criticare, una cosa che non criticate sono i "Vs" prodotti (blach Box e amico Enzo Corvo) che ovviamente sono i migliori privi di pecche nati dal "genio"...............

comunque prima le cose si provano e poi si possono criticare solo se si è capaci di migliorare! e non solo di disegnare, molto probabilmente molta gente che giudica i diversi sistemi di movimento come unica seduta ha provato quella del cesso.

 

Apprezzate gli sforzi delle persone e se volete aiutare lo sviluppo di alcuni prodotti fate delle osservazioni costruttive e non solo critiche!

 

grazie

 

scusate per ot (Caiubbo84 e  Velocipede)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.