F1 2014: annuncio in arrivo? - Page 2 - F1 2014 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

F1 2014: annuncio in arrivo?


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Bè, loro si adeguano al bacìno di utenza maggiore, quello dei arcade-gamer che notoriamente della fisica/ffb

"nùn gliene può fregàddemeno" o giù di lì.

Quello che a me ha dato fastidio dei CM è il fatto che hanno voluto generare aspettative, all'esordio con il loro F1, di grande qualità simulativa (vi ricordate che i capi-progetto citavano rfactor spesse volte)...quando poi la fisica era inesistente. Una pena totale.

Edited by davide69
Link to comment
  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • EnzoCorvo

    5

  • VELOCIPEDE

    4

  • dom94

    4

  • jakobdylan

    3

Gran parte delle vendite sono garantite dall'essere l'unico prodotto su licenza: di fatto, se volete correre un campionato F1 non ci sono moltissime alternative valide.

La fisica arcade mi poteva anche star bene, non ci si aspettava certo una simulazione. Quello che però a mio avviso è inaccettabile è il FFB, praticamente assente....

La cosa strana è che nell'ultimo GRID, che ho avuto modo di provare in versione Beta per la stampa, il FFB era decisamente migliore e più presente di quello di F1 2013.

Non che ci volesse molto, in effetti....

Link to comment

 

 

Sapete se la versione pc sara next gen?

 

guarda................ no comment  :thumbsdown:

 

Scusa che ho detto di strano?  :doh:

 

 

che hai detto di "strano"? pensaci un attimo... io direi tutto

Edited by EnzoCorvo
Link to comment

 

 

 

Sapete se la versione pc sara next gen?

 

guarda................ no comment  :thumbsdown:

 

Scusa che ho detto di strano?  :doh:

 

 

che hai detto di "strano"? pensaci un attimo... io direi tutto

 

Io ho fatto solo una domanda eh, perchè ci sono titoli multi piattaforma che per pc hanno la grafica della ps3 e non quella next gen!

Link to comment

 

 

 

 

Sapete se la versione pc sara next gen?

 

guarda................ no comment  :thumbsdown:

 

Scusa che ho detto di strano?  :doh:

 

 

che hai detto di "strano"? pensaci un attimo... io direi tutto

 

Io ho fatto solo una domanda eh, perchè ci sono titoli multi piattaforma che per pc hanno la grafica della ps3 e non quella next gen!

 

 

niente... apposto dai, va bene così! buon divertimento con un titolo next gen su pc  :shifty:

 

:wave:

Link to comment

Io ho fatto solo una domanda eh, perchè ci sono titoli multi piattaforma che per pc hanno la grafica della ps3 e non quella next gen!

Domanda più che sensata. L'ultimo già richiedeva obbligatoriamente una scheda Dx11 (e forse anche un sistema a 64 bit, ma su questo non ci giurerei, non mi ricordo bene), per cui mi danno l'impressione di non voler lasciare indietro la piattaforma PC. Spero vivamente che non si ripeta il caso di Fifa.

Link to comment

 

Io ho fatto solo una domanda eh, perchè ci sono titoli multi piattaforma che per pc hanno la grafica della ps3 e non quella next gen!

Domanda più che sensata. L'ultimo già richiedeva obbligatoriamente una scheda Dx11 (e forse anche un sistema a 64 bit, ma su questo non ci giurerei, non mi ricordo bene), per cui mi danno l'impressione di non voler lasciare indietro la piattaforma PC. Spero vivamente che non si ripeta il caso di Fifa.

 

 

perdonami Uff, da quando la definizione NEXT GEN si accosta al pc gaming? può essere che sono io l'ignorante eh

Link to comment

perdonami Uff, da quando la definizione NEXT GEN si accosta al pc gaming? può essere che sono io l'ignorante eh

 

Su PC la "next gen" vera e propria non esiste, se intesa come la si intende come nel caso delle console: ne avremmo infatti una ogni qual volta in cui Intel, AMD e nVidia rilasciano una nuova generazione di chip. :smile: Data la sempre maggiore propensione da parte delle software house a sviluppare prima su console e poi convertire su PC, quando si dice che un gioco su PC è next gen si intendono solitamente due cose:

- nel primo periodo di rilascio delle console, che il titolo è sviluppato in maniera parallela a quella dei dispositivi più potenti (in questo caso XOne e PS4); un esempio è quello di Fifa, che ho citato prima: su console c'è da anni un particolare engine di gioco, che su PC non è mai arrivato perché secondo EA avrebbe richiesto un eccessivo aumento dei requisiti, tagliando fuori una fetta consistente di pubblico. Tale engine arriverà con Fifa 15, che quindi anche su PC potrà considerarsi next-gen, nel senso che si adegua alle nuove versioni pubblicate.

- in generale, che un titolo sfrutta nuove funzionalità di hardware/software o comunque ha compiuto un passo avanti significativo rispetto al predecessore: pensiamo ad un Assetto Corsa rispetto a netKar Pro, ad un The Witcher 2 rispetto a The Witcher e via di questo passo.

In tal senso quando dom94 chiede se F1 2014 sarà next gen non intende solo se sarà bello graficamente, ma se si adeguerà alle versioni XOne e PS4, che probabilmente offriranno un'esperienza più completa rispetto alle sorelle minori. Se poi la differenza tra vecchia e nuova generazione starà solo nell'engine grafico non lo so, ma non penso: hanno sempre cercato più potenza per poter gestire al meglio una griglia di 22 vetture, non credo si limitino solo ad un engine grafico più bello.

Link to comment

 

perdonami Uff, da quando la definizione NEXT GEN si accosta al pc gaming? può essere che sono io l'ignorante eh

 

Su PC la "next gen" vera e propria non esiste, se intesa come la si intende come nel caso delle console: ne avremmo infatti una ogni qual volta in cui Intel, AMD e nVidia rilasciano una nuova generazione di chip. :smile: Data la sempre maggiore propensione da parte delle software house a sviluppare prima su console e poi convertire su PC, quando si dice che un gioco su PC è next gen si intendono solitamente due cose:

- nel primo periodo di rilascio delle console, che il titolo è sviluppato in maniera parallela a quella dei dispositivi più potenti (in questo caso XOne e PS4); un esempio è quello di Fifa, che ho citato prima: su console c'è da anni un particolare engine di gioco, che su PC non è mai arrivato perché secondo EA avrebbe richiesto un eccessivo aumento dei requisiti, tagliando fuori una fetta consistente di pubblico. Tale engine arriverà con Fifa 15, che quindi anche su PC potrà considerarsi next-gen, nel senso che si adegua alle nuove versioni pubblicate.

- in generale, che un titolo sfrutta nuove funzionalità di hardware/software o comunque ha compiuto un passo avanti significativo rispetto al predecessore: pensiamo ad un Assetto Corsa rispetto a netKar Pro, ad un The Witcher 2 rispetto a The Witcher e via di questo passo.

In tal senso quando dom94 chiede se F1 2014 sarà next gen non intende solo se sarà bello graficamente, ma se si adeguerà alle versioni XOne e PS4, che probabilmente offriranno un'esperienza più completa rispetto alle sorelle minori. Se poi la differenza tra vecchia e nuova generazione starà solo nell'engine grafico non lo so, ma non penso: hanno sempre cercato più potenza per poter gestire al meglio una griglia di 22 vetture, non credo si limitino solo ad un engine grafico più bello.

 

 

Uff ero abbastanza ironico. sono bene cosa vuol dire next gen e dove si utilizza tale termine, e l'utente Dom94 ho proprio l'impressione che stesse utilizzando il termine nel modo più sbagliato possibile, lo si evince anche con l'ultimo suo commento. dico solo che anche se di "videogiochi" si tratta, una buona informazione ed una terminologia esatta si dovrebbe avere. qui si è abbastanza di manica larga con l'ignoranza generale ( ignoranza non intesa come offesa sia ben chiaro ) in un forum specifico del settore si sarebbe incorso in commenti come "torna a scuola" ecc ecc.

 

detto questo un saluto e una buona serata  :wave:

Link to comment
Hatta (Codemasters)

Sorry for the lack of info guys, and well... the vagueness of everything at the moment. We're just waiting on a few things before we announce. As Steve mentioned, we're hoping we can start revealing stuff soon.

Link to comment
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.