Jump to content

Problemi di assetto


pilandro

Recommended Posts

...e chi tiene più il conto...  :rolleyes2:

Mi sono semplicemente accorto che le tre temperature I/M/O erano differenti fra loro. Se rispecchino il setting delle sospensioni è da verificare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Luca782005

    7

  • pilandro

    6

  • Stewie3112

    5

  • repo'

    4

  • 3 weeks later...

Le temperature IMO che AC rileva sono quelle interne alla gomma, non quelle superficiali, quindi sono molto meno soggette a variazioni di temperatura.

Non c'è nessun bug. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti non volevo riempire il forum di nuovi post e così ho deciso di scrivere qui...ho u ngrosso problema con il setup (a dire il vero tantissimi problemi) non sò proprio da dove partire per determinare le altezze della vettura (qualsiasi essa sia naturalmente) ne lsenso che no sò come faccio a capire qunado questa tocca il fondo o no? Ho letto della telemetria ma non ci ho capito assolutamente nulla e al momento non ho installato nulla per analizzarla. potete darmi una mano a capirci qualcosa? Inoltre vado un pò OT ma spulciando tutte le app non trovo più quella degli intermedi qual'è? mi tornerebbe utile capire un pò i tempi dei vari settori.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

proseguo qui...cerco di fare una domanda abbastanza diretta...sapreste aiutarmi a capire come rendere la vettura più stabile nelle esse? per essere precisi quando affronto la seconda esse ad Imola spesso la vettura subisce delle grosse imbarcate e perdo il controllo finendo fuori pista...quali parametri sarebbe opportuno modificare per evitare questo fenomeno? Avete avuto problemi analoghi in quella esse?

Link to comment
Share on other sites

Irrigidisci gli ammortizzatori. Prova prima ad irrigidire l'estensione (quella lenta, se c'è distinzione fra lenta e veloce), lasciando stare la compressione, per non penalizzare l'assorbimento dei cordoli.

Link to comment
Share on other sites

Irrigidisci allo stesso modo davanti e dietro. Prima di toccare le barre antirollio (che determinano l'equilibrio fra avantreno e retrotreno), irrigidisci gli ammortizzatori anche in compressione. Attenzione però a non averli troppi rigidi, perché la macchina diventa troppo nervosa, e basta niente per perdere il controllo. Per aumentare la stabilità si può provare anche ad aumentare un po' la pressione delle gomme.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.