Assetto Corsa - Development Update 0.21 - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.21


Uff

Recommended Posts

ma siete sicuri di % così basse? :doubt:...da che fonti arrivano questi numeri?

da quel che vedo io tutti i miei amici corrono, su iRacing penso che il 100% corre, qui con AC credo che tutti o almeno il 90% uscito il MP si è fatto un giro on-line.

Certo che se per fare la media mi mettono dentro qualsiasi gioco abbia 4 ruote (comprese console e telefonini) bè allora è normale che si abbassa la %....ma se si prendono quei 4...5 Sim da PC dubito fortemente che escono ste medie :brum:

Certo che se tu citi iRacing che è SOLO online ... questo si che non ha senso.

 

Bisogna prendere come paragone giochi che hanno single player e multiplayer insieme ... e vedere delle due modalità quale usano di più i giocatori.

 

Cmq anche sul multy di rFactor2 (esempio) non è che bisogna fare a spallate per entrare ... tuttaltro. I server vuoti abbondano

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    33

  • COCOEMERO

    29

  • Uff

    23

  • TurboGigi

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cmq anche sul multy di rFactor2 (esempio) non è che bisogna fare a spallate per entrare ... tuttaltro. I server vuoti abbondano

Forse perche' non se lo fila nessuno?

Link to comment
Share on other sites

 

... cosa potra' essere il mondo delle simulazioni tra 5/6 anni ...

 

 

Va a vedere cos'era il mondo della simulazione da fine anni 90 fino all'esplosione ... :dente: ... delle MOD di rFactor!

La quantità e, soprattutto, la qualità "media" dell'affluenza nei vari Forum e nel NG di simulazione automobilistica di allora confronto a quella attuale e, temo, futura e futura anteriore. :asd:

Spero poi che quanto sento dire in giro sulla questione "on line" dei simulatori non sia un parere condiviso ....

Link to comment
Share on other sites

 

Cmq anche sul multy di rFactor2 (esempio) non è che bisogna fare a spallate per entrare ... tuttaltro. I server vuoti abbondano

Forse perche' non se lo fila nessuno?

 

 

Ma questo non significa nulla, nemmeno me e i miei amici vedrete MAI sui server...chi corre on-line, solo la sera dell'evento andrà sul server dedicato!

Link to comment
Share on other sites

 

Certo che se tu citi iRacing che è SOLO online ... questo si che non ha senso.

 

 

Ho fatto l'esempio apposta di iRacing perchè sò che il 100% gioca on-line (è fatto apposta hehe) ma devi cmq inserirlo nella media, son cmq giocatori di Simulatori che cercano on-line...ripeto, secondo me dipende con che Sim fai la media, se ci butti dentro giochi da console (tipo mariokart ecc ecc) son sicuro pure io che la media scende ma se prendi quei 4...5 giochi di Simulatori per PC secondo me è più alta...ripeto, vorrei veder il link e capire con che simulatori han fatto la media, la mia è solo curiosità, perchè ho anche amici estranei ai simulatori ma che giocano ad esempio con sparatutto e lo fanno on-line.

 

Ma solo qui dentro facessimo un sondaggio...sarei proprio curioso di vedere quanti NON hanno MAI giocato on-line inserendo solo Rfactor1/2, AC, iRacing, ProjectCars, Nk...e anche solo con AC penso che qui dentro ci abbiamo corsi tutti on-line.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

 

 

Certo che se tu citi iRacing che è SOLO online ... questo si che non ha senso.

 

 

Ho fatto l'esempio apposta di iRacing perchè sò che il 100% gioca on-line (è fatto apposta hehe) ma devi cmq inserirlo nella media, son cmq giocatori di Simulatori che cercano on-line...ripeto, secondo me dipende con che Sim fai la media, se ci butti dentro giochi da console (tipo mariokart ecc ecc) son sicuro pure io che la media scende ma se prendi quei 4...5 giochi di Simulatori per PC secondo me è più alta...ripeto, vorrei veder il link e capire con che simulatori han fatto la media, la mia è solo curiosità, perchè ho anche amici estranei ai simulatori ma che giocano ad esempio con sparatutto e lo fanno on-line.

 

Ma solo qui dentro facessimo un sondaggio...sarei proprio curioso di vedere quanti NON hanno MAI giocato on-line inserendo solo Rfactor1/2, AC, iRacing, ProjectCars, Nk...e anche solo con AC penso che qui dentro ci abbiamo corsi tutti on-line.

 

Ma se prendi come campione un sito dove chi si avvicina è già tentato o presente sull'online è ovvio che ottieni alte percentuali, mi sembra ridicolo solo il proporlo....Questo sito è incentrato al 90% su quello!!! Ma se fai una statistica su un sito di motorsport le proporzioni cambiano, oppure in un sito di videogiochi più generale e non specifico delle corse online..... eppure il bacino di utenza maggiore è al di fuori dell'appassionato "estremo" ed ecco spiegate le grandi operazione di marketing!

E come entrare su un sito di tuning e fare un sondaggio su quanti hanno modificato l'auto anche solo in una lampadina blu, oppure entrare nel sito di automobili generale e rifare lo stesso sondaggio :doh:

 

Più interessante sarebbe scoprire quanta gente si è avvicinata alle corse su PC grazie ad AC, e capire così se la politica di marketing e licenze ha avuto il suo perchè!

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

Ma questo non significa nulla, nemmeno me e i miei amici vedrete MAI sui server...chi corre on-line, solo la sera dell'evento andrà sul server dedicato!

La stessa cosa che accadeva in netkar pro, ne piu', ne meno.

Scopriamo quindi che nkp non e' il fallimento totale di cui si discute da anni?

Link to comment
Share on other sites

Mai corso on-line su AC, e almeno fino alla 1.0 non lo farò.

In iRacing ho concentrato la maggior parte delle gare nei primi 3 anni di abbonamento, tra campionati ufficiali e leghe, nell'ultimo quasi mai corso, e tra chi scrive sul seguitissimo forum, tanti gareggiano molto poco e spesso solo in practice.

Su rF mai corso, su rF2 aspetto che arrivi ad un livello paragonabile ad una gold matura (a parte qualche garetta appena uscito).

Sui titoli Simbin corso solo in leghe: diciamo una gara al mese?

Nella serie granturismo pensavo di gareggiare, ma non era così (su tutte la funzione recupero era orrenda).

Sono un simdriver medio, ultimamente un po' scazzato, quindi penso e verificato in questi anni che le percentuali sopra citate siano corrette.

Link to comment
Share on other sites

Ma questo non significa nulla, nemmeno me e i miei amici vedrete MAI sui server...chi corre on-line, solo la sera dell'evento andrà sul server dedicato!

La stessa cosa che accadeva in netkar pro, ne piu', ne meno.

Scopriamo quindi che nkp non e' il fallimento totale di cui si discute da anni?

stessa cosa per gsc 2013, ottimo sim per tutti, ma server sempre vuoti...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.