Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.21


Guest Uff

Recommended Posts

 

 

Visto che comunque hanno dichiarato che il multi non interessa a nessuno..

Vero? Dove?

Questa me la son persa :asd:

 

 

Sì te la sei persa..Massarutto qualche mese fa ha dichiarato :"Why we can’t see more online active users, than 15-20% of the whole sales of all sims even by the most pessimistic sales projections?  Obviously because only a small part of the customers have the time and energy to race online regularly."

Nessuno no però secondo loro solo il 15-20% di chi acquista un sim gioca poi regolarmente online.

 

 

La percentuale mi sembra azzeccata, su Drivingitalia ci sono 163 iscritti al FORS e che gareggiano regolarmente sono si e no 15, togliendo chi usa altri sim i conti tornano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    33

  • COCOEMERO

    29

  • TurboGigi

    22

  • pirci

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

 

 

Visto che comunque hanno dichiarato che il multi non interessa a nessuno..

Vero? Dove?

Questa me la son persa :asd:

 

 

Sì te la sei persa..Massarutto qualche mese fa ha dichiarato :"Why we can’t see more online active users, than 15-20% of the whole sales of all sims even by the most pessimistic sales projections?  Obviously because only a small part of the customers have the time and energy to race online regularly."

Nessuno no però secondo loro solo il 15-20% di chi acquista un sim gioca poi regolarmente online.

 

 

La percentuale mi sembra azzeccata, su Drivingitalia ci sono 163 iscritti al FORS e che gareggiano regolarmente sono si e no 15, togliendo chi usa altri sim i conti tornano.

 

 

A me invece sembra proprio sballata, se mai è all'opposto...un 15...20% non usano l'on-line, poi io va bè, non conosco 1 persona che NON corra on-line. 

Anch'io sono iscritto al FORS ma non mi vedrai mai perchè ho abbandonato AC e corro con altro.

Forse la percentuale se la sono fatta sui propri SIM, ma non è vero che la gente non gioca on-line, semmai si chiedano il perchè la gente non corre on-line coi loro  :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

D'accordo che rf2 non è finito, ma ultimamente ho abbandonato AC proprio per il fatto delle features... Almeno rf2 ho tutto quello che mi serve per farmi una garetta con i controc...i, tempo, gommatura progressiva, danni, AI competitiva, e con la grafica al massimo non fa proprio schifo... Azz, Adoro AC, ma da un po' mi ha veramente stancato....

Link to comment
Share on other sites

D'accordo che rf2 non è finito, ma ultimamente ho abbandonato AC proprio per il fatto delle features... Almeno rf2 ho tutto quello che mi serve per farmi una garetta con i controc...i, tempo, gommatura progressiva, danni, AI competitiva, e con la grafica al massimo non fa proprio schifo... Azz, Adoro AC, ma da un po' mi ha veramente stancato.

 

.ho comprato tutti e 3 i sim rfactor pcars ac cosi gioco a quello che mi pare senza lagnarmi mai

e tutto quello che mi offrono mi sta piu che bene pensando cosa potra' essere il mondo delle simulazioni tra 5/6 anni grazie alla loro passione per questo mondo

se stavamo nelle mani delle multinazionali del gioco potevi solo giocare a super mario kart lolllllllllll e non lamentatevi che solo quello sapete fare

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Visto che comunque hanno dichiarato che il multi non interessa a nessuno..

Vero? Dove?

Questa me la son persa :asd:

 

 

Sì te la sei persa..Massarutto qualche mese fa ha dichiarato :"Why we can’t see more online active users, than 15-20% of the whole sales of all sims even by the most pessimistic sales projections?  Obviously because only a small part of the customers have the time and energy to race online regularly."

Nessuno no però secondo loro solo il 15-20% di chi acquista un sim gioca poi regolarmente online.

 

 

La percentuale mi sembra azzeccata, su Drivingitalia ci sono 163 iscritti al FORS e che gareggiano regolarmente sono si e no 15, togliendo chi usa altri sim i conti tornano.

 

La percentuale è azzeccata perchè la gente ha abbandonato il multy di AC. Io personalmente mi sono inscritto al FORS solo per giocare con AC, mi son fatto le prime garette online, ma con questo multy a singhiozzo scia ancora non implementata (no comment) e altri problemi, il multy di AC non è proprio utilizzabile è i server vuoti nella lobby confermano i mio pensiero. Per adesso AC è buono solo per gli hotlap, e questo mi dispiace tantissimo visto che lo reputo forse il miglior sim al livello di fisica e di FFB.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

numeri alla mano a livello globale, la percentuale dei giocatori che corre online rispetto a quelli che acquistano un gioco (tutti, non solo Assetto Cosa), è di uno scarso 10%, persino con titoloni tipo Gran Turismo 6.

Quindi ogni 100 persone che comprano un titolo, solo 10 di loro proveranno a correre online. Da questi numeri derivano le priorità delle software house e dei producer rispetto all'online racing.

Link to comment
Share on other sites

Scopro ora, quindi, che  lo sviluppo dell'ai (praticamente fermo dai tempi di gp4) in questi 15 anni è stato fagocitato e smorzato da una futures che in definitiva interessa solo  un decimo dei clienti...spettacolo... :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

ma siete sicuri di % così basse? :doubt:...da che fonti arrivano questi numeri?

da quel che vedo io tutti i miei amici corrono, su iRacing penso che il 100% corre, qui con AC credo che tutti o almeno il 90% uscito il MP si è fatto un giro on-line.

Certo che se per fare la media mi mettono dentro qualsiasi gioco abbia 4 ruote (comprese console e telefonini) bè allora è normale che si abbassa la %....ma se si prendono quei 4...5 Sim da PC dubito fortemente che escono ste medie :brum:

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

ma siete sicuri di % così basse? :doubt:...da che fonti arrivano questi numeri?

da quel che vedo io tutti i miei amici corrono, su iRacing penso che il 100% corre, qui con AC credo che tutti o almeno il 90% uscito il MP si è fatto un giro on-line.

Certo che se per fare la media mi mettono dentro qualsiasi gioco abbia 4 ruote (comprese console e telefonini) bè allora è normale che si abbassa la %....ma se si prendono quei 4...5 Sim da PC dubito fortemente che escono ste medie :brum:

fonti certissime amico mio.

E' normale che tutti i tuoi amici corrano online, come quelli che conosco pure io, siamo TUTTI FRA NOI, una banda di malati :thumbsup:  ma devi pensare alla gente "normale", quella che compra i giochi al supermercato o nel negozio di videogames, quella è la MASSA.

Se guardi i numeri che puoi facilmente verificare anche tu direttamente da solo, senza esaltazioni tipiche di noi appassionati di simracing, vedrai che per esempio gli utenti italiani attivi in iRacing sono qualche centinaio, non certo migliaia, cosi come quelli che alla sera bazzicano i server di AC, rFactor, Race ecc.... Sono già molti di più quelli che corrono x divertirsi con Gran Turismo 6, o Forza 5, o Grid Autosport su varie consoles, ma queste persone non si fanno tutti i problemi che ci facciamo noi qui.

Sono certo che la Kunos sistemerà quello che c'è da sistemare e/o implementare ancora in AC, ma saranno cose che interesseranno la MINORANZA

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.