Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.21


Guest Uff

Recommended Posts

ma desso che il [FF_FEEDBACK] e [FF_DAMPER] sono settabili tramite il setup come vanno settati quelli nel profilo del gioco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    33

  • COCOEMERO

    29

  • TurboGigi

    22

  • PandaR1

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao glk! Ti quoto con forza, e aggiungo un consiglio. Sto topic é carino da leggere per via di qualche commento, ma se ti va di farti due gare serie, in fondo al forum c'é la sezione apposita. Organizziamo giá delle divertentissime gare a cadenza piú o meno settimanale. Insomma... ci si diverte! Se ti vá fai un salto da quelle parti ;)

Link to comment
Share on other sites

Con il settaggio PP2 la definizione è paurosa...

14505793279_1b8ccc3e0f_c.jpg

Ciao Bruno ;) bellissima foto, come sempre.

I parametri del post process sono tutti su ultra?

La saturazione colori è a 100%?

L'FAA è spuntata? L'hdr?

No perché, anche con il parametro 2 e tutto a palla non vedo assolutamente come il tuo screen.

Possiamo approfondire anche in privato, visto che qui si parla della build...

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Sono riusciti ad incasinare anche l'unica cosa che funzionava bene e che potevo sfruttare con la mia fibra ottica http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/cannot-host-server-please-help.12407/page-3#post-204047

 

Meglio ridere per non piangere... :whistle:  :rolleyes2:

 

Non sono l'unico ma il mio errore è abbastanza assurdo ed inspiegabile...soprattutto dopo aver già controllato più volte tutti i parametri e fatto varie prove.

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

 

Quanto al consiglio di UFF non ho provato enon provo sempre per una questione di principio neppure se i frame dovessero triplicare. Non spetta a me escogitare soluzioni o trovare "trucchetti" come si faceva con vecchi giochi ( ma anche vecchi PC !) per ottimizzare cose che devono ottimizzare altri visto che è il loro lavoro.

 

Beh Max, si tratta di rinominare un file, non è che ti sia richiesta chissà quale fatica... Hai una configurazione che è ormai risaputo dare problemi, in AC così come in molti altri casi. Qui in particolare siamo davanti ad un titolo che non è ancora arrivato alla sua versione iniziale, per cui perdere tempo sull'ottimizzazione dei driver quando magari una piccola modifica al software potrebbe renderla inutile sarebbe controproducente.

Vero, lo SLI è ormai una tecnologia nota, ma sul fatto che sia anche molto diffusa non lo darei così per scontato: è comunque una minima parte di chi gioca su PC ed è normale che, se ci sono da dare delle priorità (da parte di nVidia piuttosto che di AMD), esse vengano date ad aspetti (o a giochi) che interessano il maggior numero possibile di utenti e non solo una fascia ristretta.

 

 

Le configurazioni SLI/Cross sono decisamente poco diffuse rispetto all'installato e sono anche piuttosto rognose da configurare a dovere, infatti sovente conviene addirittura disabilitarle anche in giochi aaa con budget infinatamente superiore a AC (vedi titanfall, watch dogs, wolfstein tanto per fare qualche esempio di giochi recenti). Nei giochi a basso budget spesso non vengono nemmeno prese in considerazioni, dato che occorre togliere risorse ad altro. In alternativa si usano trucchetti scovati nei forums per riuscire a tirare fuori il meglio possibile. Inutile dire che smanettare è INDISPENSABILE. Se uno non vuole rogne NON deve farsi uno SLI ma vendere la scheda e passare a quella superiore. Io ho due 780gtx e con molti giochi ne uso una, su altri mi sono cercato il profilo più adatto, su altri ancora sto aspettando che escano driver o patch, ma non mi lamento dato che lo sapevo già prima di acquistarle. Detto questo AC supporta lo SLI decisamente meglio di molti altri giochi.

 

Se per caso ti riferisci a me io me la cavo più che discretamente con l'informatica e posso permettermi di "smanettare" ben oltre la media...del resto se dopo il disastro kunos ho riportato i frame ad un livello più che accettabile non è certo per merito di qualcun altro. Ed è proprio questo che mi da ancora più fastidio, perchè non tutti quelli che giocano sono in grado di smanettare ottimizzare e controllare ogni volta ottomila parametri. Forse se succedeva a qualcun altro meno esperto restava con 20 fps ! 

 

Poi hai fatto delle affermazioni che io ritengo molto molto discutibili riguardo allo SLI, ma meglio non approfondire che sono già troppo nervoso. Poi mi fa abbastanza ridere leggere che tu hai 2 780 ma spesso ne usi una...poi mi spiegherai per quale gioco ti servono addirittura due schede di quel tipo... :asd:

 

Il dramma invece è che con AC sembra quasi non bastare neppure una 780 a quanto ho letto in giro, e quindi forse bisognerebbe chiedersi perchè.

 

Poi se li ritrovo ti passerò un po' di benchmark fatti da portali seri tipo Tom's Hardware sullo SLI di 2 560 ti. Il problema non è nel mio SLI "sbagliato " ma in qualcos'altro che ovviamente non posso scrivere , altrimenti tra un po' finisco anche i soldi per pagare il mio avvocato  :asd:

 

PS: Approfitto anche di queste ennesime, inevitabili purtroppo, polemiche per fare anche un avviso ai naviganti che era da tanto che volevo fare. Non risponderò mai più a quelli che hanno solo un nick e non anche il nome e cognome (VERO) in firma. Se il portale fosse mio è una cosa che renderei obbligatoria e che mi ha sempre dato tanto tanto fastidio.

 

http://www.xbitlabs.com/articles/graphics/display/geforce-gtx-560-sli_6.html

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha notato se online macchine come la f458 hanno "resettati" traction control e abs pur avendoli disattivati offline? La macchina nella realtà li ha attivi nella guida standard e si disattivano coi manettini sul volante, quindi come filosofia lasciarli attivi all'inizio è corretto, ma eliminandoli diventa molto più divertente e reattiva nella guida al limite, sfruttando potenza e sottosterzo per "spazzolare" in un certo modo le curve. Adesso col grip pista impostabile è una goduria passare da una macchina all'altra e capire come cambiano le reazioni, si percepisce la mole di lavoro che sta dietro ad ogni singolo parametro.

 

Problema mio o qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? Altro: sapete se c'è modo di impostare anche questi parametri di fino sul server con più di un modello?

 

P.s.: per vedere se e quando lavorano basta lanciare l'app col "chip", per attivare/disattivare abs e tc: ctrl+a e ctrl+t

Link to comment
Share on other sites

O.T. E' sempre difficile fare recensioni buone ed imparziali, ma Tom's non mi pare abbia una grande reputazione in questo senso.

 

I.T. Io trovo tutta sta situazione coerente con lo stato di Early Access (ovvero alpha/beta), e l'ultimo aggiornamento mi ha ridato fiducia. Che gli aggiornamenti diventino mensili non è un problema, l'importante è la direzione presa e la costanza.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, anche ai criticoni aggressivi di professione.

Il mio nome è Diego Alice. ( così il nome e il cognome sarà il primo elemento che indicizza Google e i malfidati sapranno che non parlano con un fan dei Kunos, team di ragazzi che stimo ma che nemmeno conosco, almeno al momento)

Sono presente su facebook e qualcuno di voi mi avrà incrociato, non mi nascondo con Nick Name vari,  e Kolortime è uno dei miei brand regolarmente registrati.

Non posso sfoggiare competenze incredibili riguardo ai simulatori, che comunque "tasto" per puro piacere dal 1998 circa, avendo dei cari amici come Naska e Manfredini ( che peraltro non sono dei supefan dei Kunos, quindi non faccio parte di Lobby varie, dico e scrivo quello che penso, senza togliere il rispetto a nessuno, e senza dover appartenere a squadre o scuole di pensiero legate a un sim o a un champion)

Se ci fossero 4 simulatori di alto livello li acquisterei tutti, pur non essendo ricco, perchè non credo siano i 40 euro di media per una early access ( P Cars o AC che sia) ad allontanare da una passione na persona che ha un Hardware da qualche migliaio di Euro, e parlo in generale di tutti voi...



Posso però dire di conoscere il mondo digitale ( sono un 3D artist da 5 anni e un designer 2D  da 14 anni) e conosco  il mondo automotive avendo anche lavorato in giovanissima età in officina, toccando con mano la meccanica, e conosco un po' la gestione elettronica dei veicoli, ( di serie, niente mappature alla fast and furious) che vi assicuro inizia a essere "simile" a certi contesti che pulsano nei simulatori.

I due mondi si stanno piacevolmente incontrando...

Ho, credo, quel minimo di competenza di pilotaggio, avendo fatto una manciata di gare kart alle spalle ( Gare con i 100 due tempi, anni 90, licenziate FIK, non parliamo di endurance 4 tempi) e sono 20 anni che disegno caschi a piloti del motorsport, quindi assetto corsa è stato provato da alcuni piloti davvero consistenti, passati dal mio studio, che per ora non nomino in quanto non posso chiedere velocemente la loro autorevole opinione, cosa che farò quanto prima e pubblicherò con piacere.

Questo per presentarmi umilmente, da chi poi so che gestirà con aggressività il mio spunto.

Molto semplicemente torno a dire che non COMPRENDO tutta questo livore per questi ragazzi della KUNOS e che alcuni post siano letteralmente DIFFAMANTI per un azienda che deve produrre redditi e che ha persone che vivono su questo lavoro.

A titolo strettamente di guida pura, trovo che AC sia ( per alcuni passi, non forse in tutto)  meglio di Project Cars, anche se parliamo di due simulatori in continua evoluzione, che differiscono celermente da loro stessi, si sopravanzano vicendevolmente per alcune cose...e poi per altre.

Un simulatore, in quanto tale, e molti di vi lo sanno meglio di me, ha dei settaggi di codice talmente dedicati, pista per pista, auto per auto, che giudicarlo così brutalmente ora, anche se possono essere in ritardo sulle promesse legate ai tempi, è davvero scorretto.

Ci si aggiunge l'hardware che voi possedete, che credo sia ottimizzato, credo...

Torno a dire che una critica deve essere COSTRUTTIVA, non distruttiva.

Graficamente è anni luce avanti a GSC e RF2, IRACING è praticamente un club per pochi, e correre "random" con le auto a scelta, con IR, contro una buona IA acquistandone una versione stock è impossibile, il tutto confermato dall'amico Calestani che credo possa essere definito un'autorità di IR.

Assetto Corsa e Project Cars rimangono, in termini globali ( Grafica, immersività, simulazione) due progetti entrambi di livello eccelso, e parlo globalmente, senza andare sulla pura guida,  che possono DIVERTIRE, innanzitutto, ma vorrei far notare una cosa.

Gli SM sono tanti elementi, la sola gestione del forum ( quello privato, destinato agli utenti licenziati)  ha un team a se, e lo sviluppo è seguito dal "londoN team"  con collaboratori FISSI, più  freelance sparsi per il mondo, tra modellatori, ecc.

I KUNOS sono realmente 4/5 elementi e in un team cosi piccolo avere ritardi è praticamente NORMALE.

Come è normale che loro cerchino di fare il loro marketing e di vendere, perchè forse ve lo siete dimenticato, ma sono esseri umani con esigenze come le vostre...fanno la spesa, hanno figli, e non possono pagare i conti con la gloria che molti di voi ora tolgono, dopo averla data a suo tempo.

L'animatore dei KUNOS poi è bravissimo, torno a dire che le mani del pilota di un progetto pazzesco come GT6 hanno rigidità imbarazzanti.

Forza Motorsport è notevole, ma non arriverà mai su PC, per un target commerciale ben chiaro, il tutto supportato da budget stellari, anche solo per l'acquisizione delle licenze ( Che gli SM studios hanno acquisito con un sistema di tempi e modi che conosco dall'interno, avendo tra le amiche la ex marketing manager di Imola, che mi ha raccontato un po' di cose simaptiche riguardo le licenze...)


Siamo di fronte quindi a dei ragazzi, i KUNOS, che ritengo, pur non conoscendoli ( non sono in contatto ne su facebook ne in altro loco con nessuno di loro)  meritevoli di aver creato un simulatore di nicchia, che sta crescendo nel tempo.

Graficamente è gradevolissimo, le sensazioni di guida sono piene e appaganti, il frame rate è ( ho uno sli di 580 gtx) assolutamente coerente con settaggi medio alti, e non c'è una differenza eclatante tra una cofigurazione di settaggi media da una altissima...proverò con uno SLI di 780 TI a breve...e proverò la Lotus fra poco, dopo l'ultimo accesso fatto una settimana fa.

Lasciateli lavorare, santo cielo, non mi spiego realmente questa contestazione ai limiti della diffamazione, che alcuni di voi fanno.

Ripeto che non li conosco, non è quindi un "fan post" questo.

Sto sfruttando Project Cars e Assetto Corsa per poter costruire modelli 3D che userò nel mio lavoro, sfruttando tutte le angolazioni fotografabili delle auto, da cui traggo le blueprint 2D, e il solo fare questo lavoro, da solo, mi fa pensare cosa significhi per chi lo fa con tempi strettissimi rispetto ai miei, e sopratutto con necessità che io non ho in quanto non devo animare nulla in un game, e posso stare alto con i poligoni.

Morale, quanti di voi che criticano QUESTO O ALTRI PROGETTI, CON UNA FOGA CHE DEFINIREI INFANTILE,  lavorano anche solo di striscio in un settore il solo semplicemente "simile" a quello dei Kunos, ma parlo da titolari dello studio in cui lavorate...?

O comunque...

Quanti di voi, che criticano con cotanta aggressività, sanno cosa significhi gestire uno studio, un'attività in proprio, dove manualmente e mentalmente si è artigiani, in toto, di tutto quello che si produce?

Credo che il rispetto non vada mai tolto, sopratutto sulle basi che, appunto, ci sono persone che vivono di questo lavoro, pagandoci anche laute tasse e mettendosi in gioco con un prodotto che non viene murato in un muro come un tubo, ma di fatto, si espone al pari di un auto acquistabile in una concessionaria.

Si mettono in gioco a livello mondiale, contro team dieci volte loro, e questo, anche solo questo, va apprezzato.

Sono Italiani che si stanno facendo conoscere per un progetto di nicchia di caratura mondiale,  e molti di voi, da Italiani ipercritici forse un po' troppo dedicati al "criticare per sport" non vanno oltre il loro naso per capire che il progetto non è finito, e che si evolverà costantemente, a prescindere dalla sigla che pongono alla versione.

Buona domenica a tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

basta :ot:

chi vuol fare polemiche e litigi può dirigersi verso il forum RING, qui non saranno più tollerati

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, anche ai criticoni aggressivi di professione.

Il mio nome è Diego Alice. ( così il nome e il cognome sarà il primo elemento che indicizza Google e i malfidati sapranno che non parlano con un fan dei Kunos, team di ragazzi che stimo ma che nemmeno conosco, almeno al momento)

Sono presente su facebook e qualcuno di voi mi avrà incrociato, non mi nascondo con Nick Name vari,  e Kolortime è uno dei miei brand regolarmente registrati.

Non posso sfoggiare competenze incredibili riguardo ai simulatori, che comunque "tasto" per puro piacere dal 1998 circa, avendo dei cari amici come Naska e Manfredini ( che peraltro non sono dei supefan dei Kunos, quindi non faccio parte di Lobby varie, dico e scrivo quello che penso, senza togliere il rispetto a nessuno, e senza dover appartenere a squadre o scuole di pensiero legate a un sim o a un champion)

Se ci fossero 4 simulatori di alto livello li acquisterei tutti, pur non essendo ricco, perchè non credo siano i 40 euro di media per una early access ( P Cars o AC che sia) ad allontanare da una passione na persona che ha un Hardware da qualche migliaio di Euro, e parlo in generale di tutti voi...

Posso però dire di conoscere il mondo digitale ( sono un 3D artist da 5 anni e un designer 2D  da 14 anni) e conosco  il mondo automotive avendo anche lavorato in giovanissima età in officina, toccando con mano la meccanica, e conosco un po' la gestione elettronica dei veicoli, ( di serie, niente mappature alla fast and furious) che vi assicuro inizia a essere "simile" a certi contesti che pulsano nei simulatori.

I due mondi si stanno piacevolmente incontrando...

Ho, credo, quel minimo di competenza di pilotaggio, avendo fatto una manciata di gare kart alle spalle ( Gare con i 100 due tempi, anni 90, licenziate FIK, non parliamo di endurance 4 tempi) e sono 20 anni che disegno caschi a piloti del motorsport, quindi assetto corsa è stato provato da alcuni piloti davvero consistenti, passati dal mio studio, che per ora non nomino in quanto non posso chiedere velocemente la loro autorevole opinione, cosa che farò quanto prima e pubblicherò con piacere.

Questo per presentarmi umilmente, da chi poi so che gestirà con aggressività il mio spunto.

Molto semplicemente torno a dire che non COMPRENDO tutta questo livore per questi ragazzi della KUNOS e che alcuni post siano letteralmente DIFFAMANTI per un azienda che deve produrre redditi e che ha persone che vivono su questo lavoro.

A titolo strettamente di guida pura, trovo che AC sia ( per alcuni passi, non forse in tutto)  meglio di Project Cars, anche se parliamo di due simulatori in continua evoluzione, che differiscono celermente da loro stessi, si sopravanzano vicendevolmente per alcune cose...e poi per altre.

Un simulatore, in quanto tale, e molti di vi lo sanno meglio di me, ha dei settaggi di codice talmente dedicati, pista per pista, auto per auto, che giudicarlo così brutalmente ora, anche se possono essere in ritardo sulle promesse legate ai tempi, è davvero scorretto.

Ci si aggiunge l'hardware che voi possedete, che credo sia ottimizzato, credo...

Torno a dire che una critica deve essere COSTRUTTIVA, non distruttiva.

Graficamente è anni luce avanti a GSC e RF2, IRACING è praticamente un club per pochi, e correre "random" con le auto a scelta, con IR, contro una buona IA acquistandone una versione stock è impossibile, il tutto confermato dall'amico Calestani che credo possa essere definito un'autorità di IR.

Assetto Corsa e Project Cars rimangono, in termini globali ( Grafica, immersività, simulazione) due progetti entrambi di livello eccelso, e parlo globalmente, senza andare sulla pura guida,  che possono DIVERTIRE, innanzitutto, ma vorrei far notare una cosa.

Gli SM sono tanti elementi, la sola gestione del forum ( quello privato, destinato agli utenti licenziati)  ha un team a se, e lo sviluppo è seguito dal "londoN team"  con collaboratori FISSI, più  freelance sparsi per il mondo, tra modellatori, ecc.

I KUNOS sono realmente 4/5 elementi e in un team cosi piccolo avere ritardi è praticamente NORMALE.

Come è normale che loro cerchino di fare il loro marketing e di vendere, perchè forse ve lo siete dimenticato, ma sono esseri umani con esigenze come le vostre...fanno la spesa, hanno figli, e non possono pagare i conti con la gloria che molti di voi ora tolgono, dopo averla data a suo tempo.

L'animatore dei KUNOS poi è bravissimo, torno a dire che le mani del pilota di un progetto pazzesco come GT6 hanno rigidità imbarazzanti.

Forza Motorsport è notevole, ma non arriverà mai su PC, per un target commerciale ben chiaro, il tutto supportato da budget stellari, anche solo per l'acquisizione delle licenze ( Che gli SM studios hanno acquisito con un sistema di tempi e modi che conosco dall'interno, avendo tra le amiche la ex marketing manager di Imola, che mi ha raccontato un po' di cose simaptiche riguardo le licenze...)

Siamo di fronte quindi a dei ragazzi, i KUNOS, che ritengo, pur non conoscendoli ( non sono in contatto ne su facebook ne in altro loco con nessuno di loro)  meritevoli di aver creato un simulatore di nicchia, che sta crescendo nel tempo.

Graficamente è gradevolissimo, le sensazioni di guida sono piene e appaganti, il frame rate è ( ho uno sli di 580 gtx) assolutamente coerente con settaggi medio alti, e non c'è una differenza eclatante tra una cofigurazione di settaggi media da una altissima...proverò con uno SLI di 780 TI a breve...e proverò la Lotus fra poco, dopo l'ultimo accesso fatto una settimana fa.

Lasciateli lavorare, santo cielo, non mi spiego realmente questa contestazione ai limiti della diffamazione, che alcuni di voi fanno.

Ripeto che non li conosco, non è quindi un "fan post" questo.

Sto sfruttando Project Cars e Assetto Corsa per poter costruire modelli 3D che userò nel mio lavoro, sfruttando tutte le angolazioni fotografabili delle auto, da cui traggo le blueprint 2D, e il solo fare questo lavoro, da solo, mi fa pensare cosa significhi per chi lo fa con tempi strettissimi rispetto ai miei, e sopratutto con necessità che io non ho in quanto non devo animare nulla in un game, e posso stare alto con i poligoni.

Morale, quanti di voi che criticano QUESTO O ALTRI PROGETTI, CON UNA FOGA CHE DEFINIREI INFANTILE,  lavorano anche solo di striscio in un settore il solo semplicemente "simile" a quello dei Kunos, ma parlo da titolari dello studio in cui lavorate...?

O comunque...

Quanti di voi, che criticano con cotanta aggressività, sanno cosa significhi gestire uno studio, un'attività in proprio, dove manualmente e mentalmente si è artigiani, in toto, di tutto quello che si produce?

Credo che il rispetto non vada mai tolto, sopratutto sulle basi che, appunto, ci sono persone che vivono di questo lavoro, pagandoci anche laute tasse e mettendosi in gioco con un prodotto che non viene murato in un muro come un tubo, ma di fatto, si espone al pari di un auto acquistabile in una concessionaria.

Si mettono in gioco a livello mondiale, contro team dieci volte loro, e questo, anche solo questo, va apprezzato.

Sono Italiani che si stanno facendo conoscere per un progetto di nicchia di caratura mondiale,  e molti di voi, da Italiani ipercritici forse un po' troppo dedicati al "criticare per sport" non vanno oltre il loro naso per capire che il progetto non è finito, e che si evolverà costantemente, a prescindere dalla sigla che pongono alla versione.

Buona domenica a tutti.

 

Non posso che quotarti in tutto e per tutto , abbiamo esattamente la stessa idea ..

Il lavoro che stanno facendo sti ragazzi è fenomenale ! Penso ad un gioco su ps3 , che possa essere uno sparatutto o un'avventura .. Durano in media 10-12 ore quando va bene , e costano 60-70 euro .. Qui un'appassionato di auto ha o avrà tutto quello che vuole , ad ogni aggiornamento mi sento come un bimbo a natale ! Io non posso ch ritenermi super soddisfatto , sapendo che i Kunos miglioreranno sempre il prodotto , senza contare la miriade di mods che sono iniziate  venire fuori ..

Quindi solo una cosa , buon lavoro ragazzi !

                                                                              

                                                                                                                                                                      Un'acquirente felice.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.