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Assetto Corsa - Development Update 0.21


Uff

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Ma questo non significa nulla, nemmeno me e i miei amici vedrete MAI sui server...chi corre on-line, solo la sera dell'evento andrà sul server dedicato!

La stessa cosa che accadeva in netkar pro, ne piu', ne meno.

Scopriamo quindi che nkp non e' il fallimento totale di cui si discute da anni?

 

stessa cosa per gsc 2013, ottimo sim per tutti, ma server sempre vuoti...

 

 

ok e quindi?...la gente corre on-line con quei Sim o no?...ripeto, è logico veder i server di gara vuoti, la gente mica è pirla hehe...gira e prova sui server suoi o off-line.

Se un Sim è usato o no lo vedi nei vari siti, c'è pieno di Forum e siti che organizzano campionati...si fà presto a vedere quali son i Sim più usati e quanti partecipano.

Sul discorso iRacing devi cmq calcolare quell'utenza che corre on-line, la media và fatta su diversi Sim mica solo con quelli che fà comodo.

Se tu vuoi far la media sull'utenza on-line e mi prendi di esempio 2 Sim come AC e NK è logico che è bassa, l'on-line di quei due fà schifo e la gente và a correre in iRacing.

 

Cioè...se non ho capito male, il sondaggio (di cui non ho visto link) era su quanti corrono on-line, quindi non devi vedere che Sim usano!

Poi mi sbaglierò ma finchè non vien postato un link sulla discussione per vedere cosa han preso di campione (quali giochi, su che piattaforme)...si fan parole a vuoto.

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Ma questo non significa nulla, nemmeno me e i miei amici vedrete MAI sui server...chi corre on-line, solo la sera dell'evento andrà sul server dedicato!

La stessa cosa che accadeva in netkar pro, ne piu', ne meno.

Scopriamo quindi che nkp non e' il fallimento totale di cui si discute da anni?

 

stessa cosa per gsc 2013, ottimo sim per tutti, ma server sempre vuoti...

 

 

ok e quindi?...la gente corre on-line con quei Sim o no?...ripeto, è logico veder i server di gara vuoti, la gente mica è pirla hehe...gira e prova sui server suoi o off-line.

Se un Sim è usato o no lo vedi nei vari siti, c'è pieno di Forum e siti che organizzano campionati...si fà presto a vedere quali son i Sim più usati e quanti partecipano.

Sul discorso iRacing devi cmq calcolare quell'utenza che corre on-line, la media và fatta su diversi Sim mica solo con quelli che fà comodo.

Se tu vuoi far la media sull'utenza on-line e mi prendi di esempio 2 Sim come AC e NK è logico che è bassa, l'on-line di quei due fà schifo e la gente và a correre in iRacing.

 

Cioè...se non ho capito male, il sondaggio (di cui non ho visto link) era su quanti corrono on-line, quindi non devi vedere che Sim usano!

Poi mi sbaglierò ma finchè non vien postato un link sulla discussione per vedere cosa han preso di campione (quali giochi, su che piattaforme)...si fan parole a vuoto.

 

no... è solo che sei ottuso, e non poco.

Su qualsiasi sito tu vada sul simracing, il 99 per cento degli utenti di quel sito gira online, non è che ci vuole la zingara per capire na cosa del genere.

Su Iracing, ti posso assicurare che cè parecchia gente che ogni tanto si fa un giro in pratica, ma NON CORRE da anni.

Iracing pero non fa testo, perche non ci puoi giocare offline, non ha una modalita carriera offline, non ha l'AI e cose del genere, indi, è un sim a parte.

Ti è stato detto piu volte che la percentuale degli utenti che acquista un prodotto e ci gioca online è minima rispetto al totale delle vendite, e te lo confermo in pieno (almeno per quanto riguarda AC, per gli altri non mi posso pronunciare), e continui a "voler vederne le prove" come se ti fosse dovuto... questo non lo capisco.

 

PS OT

Oggi ho visto una gara in streaming del champ FSR di rfactor 2: le auto si trapassano; gomma dentro gomma e non succede assolutamente niente. Ping alti e lag a palla... insomma... non l ho visto cosi "superiore" a livello di netcode :D

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Ma questo non significa nulla, nemmeno me e i miei amici vedrete MAI sui server...chi corre on-line, solo la sera dell'evento andrà sul server dedicato!

La stessa cosa che accadeva in netkar pro, ne piu', ne meno.

Scopriamo quindi che nkp non e' il fallimento totale di cui si discute da anni?

 

stessa cosa per gsc 2013, ottimo sim per tutti, ma server sempre vuoti...

 

 

ok e quindi?...la gente corre on-line con quei Sim o no?...ripeto, è logico veder i server di gara vuoti, la gente mica è pirla hehe...gira e prova sui server suoi o off-line.

Se un Sim è usato o no lo vedi nei vari siti, c'è pieno di Forum e siti che organizzano campionati...si fà presto a vedere quali son i Sim più usati e quanti partecipano.

Sul discorso iRacing devi cmq calcolare quell'utenza che corre on-line, la media và fatta su diversi Sim mica solo con quelli che fà comodo.

Se tu vuoi far la media sull'utenza on-line e mi prendi di esempio 2 Sim come AC e NK è logico che è bassa, l'on-line di quei due fà schifo e la gente và a correre in iRacing.

 

Cioè...se non ho capito male, il sondaggio (di cui non ho visto link) era su quanti corrono on-line, quindi non devi vedere che Sim usano!

Poi mi sbaglierò ma finchè non vien postato un link sulla discussione per vedere cosa han preso di campione (quali giochi, su che piattaforme)...si fan parole a vuoto.

 

Insomma fino ad ora hai detto un sacco di parole al vento???

Cioè prima lanci il sasso nello stagno e poi ti lamenti delle onde?

Bah, mi sembra che proprio tu quando io ti ho postato il link degli utilizzatori di AC in un altra sezione mi hai contestato il fatto che avessi lasciato il filtro dei server protetti da PSW, salvo poi, quando i fa comodo, dire che la gente non è mica pirla da girare su server liberi ma bensi su quelli protetti da PSW o in offline.......

Coerenza, almeno un pizzico di coerenza e obiettività nel valutare e giudicare le cose!

Per il resto sono solo concetti soggettivi e discutibili, sta di fatto che molti utenti prima di AC non sapessero neanche esistesse il sim racing, dopo AC molti nuovi ragazzi si stanno affacciando a questo mondo... Potere delle licenze e della pubblicità che tanto condannate...

Se  solo Rf2 avesse tutta questa pubblicità e questa risonanza mediatica.............

 

Ps, visto che contesti la veridicità dei dati, quante volte ti capita di rincontrare gli stessi utenti online? Mai, Quasi mai, a volte o spesso???

Rispondendo a questo  semplice quesito ti rispondi anche su quanti utenti partecipano in modo seriale alla vita Online di un sim

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doppio, sorry

Edited by Mambro Racing
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Si riapre alle prossime notizie sull'update, visto che come al solito si è finiti a parlare di tutt'altro.

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  • 3 weeks later...

Casillo su Twitter

The improvements on netcode should be clearly visible next friday. At the moment the code is not able to fully utilize all the upbandwith...
on the server. Just make sure you reduce the number of clients and work up to find the real limit...
I will need some more weeks of work to make sure the software is able to use the entire bandwidth available.
I think we're on the right way. It feels like a major breakthrough. But it is still on the "core" level.Need to add more features.
with better movements also come better collisions
My calculations say about 900 KB/s,but at the moment you will need way more in order to be able to host 20 people.We'll get there


Aris su Facebook

You know guys I don't like to particularly hype things. But the new multi code is a big step forwards! Again though, please start with a low number of clients if you have a home connection server and slowly raise the number.
For example if you have a 1mbit upstream home dsl, don't put more than 4-5 clients. Test with low numbers and you'll see the improvements, then optimisations in the network flow will arrive next week. But we're focusing now on fluidity of opponents, lag, warp and collisions. The jump forward is great!
Obviously on dedicated servers on proper bandwidth, you can still host for whatever maximum number you can. 24-30... The results are pretty impressive even at high pings over 250ms
Keep in mind it's the first release so we might go through bugs we don't know yet. Expect a hot weekend of bugfixing if we encounter such bugs. Spread the word to your friends and communities regarding bandwidth requirements and such.

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For example if you have a 1mbit upstream home dsl, don't put more than 4-5 clients.

Appero', se ho una adsl 20 mega mi regge ben 4-5 clients?...'nnamo bbene! :asd:

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Humm vediamo , una connessione casalinga media non più di 6 clients ? Dov'è che ho già visto una cosa del genere ?

... ops !

Edited by pirci
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per 2slow4u e pirci: evitiamo commenti inutili, provocatori e polemici, grazie
 
Stefano Casillo ‏@KunosStefano 
And here we are:4 hours to implement flowcontrol to optimize bandwidth usage in AC server in time for tomorrow's release. Clock starts NOW

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per 2slow4u e pirci: evitiamo commenti inutili, provocatori e polemici, grazie

Stefano Casillo ‏@KunosStefano

And here we are:4 hours to implement flowcontrol to optimize bandwidth usage in AC server in time for tomorrow's release. Clock starts NOW

Velo pardon flowcontrol cos'è la scia?

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