Frex SimConHEAVE per SimConMOTION - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Parte 3 Simracing Academy: tecniche di frenata

Dopo aver esaminato i fondamentali della guida in pista e le traiettorie più appropriate, oggi è arrivato il momento di parlare di una delle skills più difficili da allenare per un pilota: la frenata.
Parte 3 Simracing Academy

Annunciato il Campionato Italiano Gran Turismo ESport 2021

ACI ESport prosegue il suo cammino nel mondo simracing, lanciando il nuovo torneo con la versione PC di Assetto Corsa Competizione: il Campionato Italiano Gran Turismo ESport 2021
Campionato Italiano Gran Turismo ESport

Simracing Academy: l'intervento di Aristotelis Vasilakos

Il mitico Aris ci ha parlato naturalmente di dinamica del veicolo, ma non sono mancati i suoi consigli, svelando qualche piccolo segreto rispondendo alle domande degli allievi...
L'intervento di Aris Vasilakos

F1 2020: guida al circuito di Imola

Il Mondiale F1 2020, dopo 14 anni di assenza, torna sul mitico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna.... Scopriamo tutti i segreti del glorioso tracciato sulle rive del Santerno.
Guida al circuito di Imola

Frex SimConHEAVE per SimConMOTION


Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • DrivingItalia.NET Crew

il video ci mostra il nuovo sistema Heave and Yaw che riproduce anche la forza G verticale

 

Link to post
Share on other sites

Con tutto il rispetto di chi ci mette anima, core e soldi, ma quando una cosa é sbagliata come concezione, continuando condirla, si continua solo peggiorandola: se in quelle auto ci sono sedili super avvolgenti, mega cinture, cuscinetti ecc. solo per non farti muovere ed avere la giusta postura con volante e pedaliera perché si ostina a far muovere in quel modo il pilota con il resto fermo, vai per qualche spostamento da feedback sul sedile, ma adesso farti fare anche su é giú mi sembra eccessivo!

Link to post
Share on other sites

Con tutto il rispetto di chi ci mette anima, core e soldi, ma quando una cosa é sbagliata come concezione, continuando condirla, si continua solo peggiorandola: se in quelle auto ci sono sedili super avvolgenti, mega cinture, cuscinetti ecc. solo per non farti muovere ed avere la giusta postura con volante e pedaliera perché si ostina a far muovere in quel modo il pilota con il resto fermo, vai per qualche spostamento da feedback sul sedile, ma adesso farti fare anche su é giú mi sembra eccessivo!

 

Stefano movimenti sbagliati solo del sedile? salire in una postazione del genere sarebbe come un esperienza di un terremoto!

 

lasciando perdere che già per me un sistema di movimento che ti fa muovere solo il sedile ( più o meno bene ) e poi ti lascia "appeso" al volante non integrando anch'esso nel movimento è sbagliato a priori... ma vogliamo parlare dell'intera struttura che dai movimenti complessivi sembra uno stabile pericolante? e poi il pannello del proiettore che flette così tanto da farti venire il mal di testa....

 

io direi che il "Signor Frex" dovrebbe un attimo rivedere la strada intrapresa ( dato che è da un po che si vede sta roba, vedi il sistema di movimento DEL CASCO!!! :doh:  ), e reindirizzare per bene le sue finanze su progetti più validi. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.