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[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel


Razer

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Vero, eppure i negozi iniziano a chiederti cose tipo "sicuro di volerlo?" (mi è capitato)

 

Mentre nel caso di Amazon, ho già ricevuto tempo fa la mail di "ultimatum".

Scusa se mi permetto ma che c'era scritto? :D

Perchè io ne ho ricevuta una in cui si preoccupavano che avevo fatto molti resi ma non si parlava di sospensione :o

 

Ma quali negozi ti hanno chiesto se eri sicuro di volerlo :o ?

Edited by Denial84
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Occhio che leggo in giro riguardo vari problemi che affliggono questo prodotto;

centratura, surriscaldamento .....

 

Non capisco percè amazon proponga lo stesso prodotto con 90€ di differenza  :doubt:

 

Oltretutto si può contare su un'ottima assistenza...........Qualora rispondesse!!!!

 

Lo prendo da Amazon perchè in caso di malfunzionamenti il prodotto lo cambiano nel giro di 5 minuti :)  Thrustmaster(non evinco se ti riferissi proprio a questo) dicono non sia molto efficace rispondere/procedere per l'RMA 

 

 

A me non hanno proprio risposto e ho due (2) ticket aperti!!!  :doh:  :thumbsdown:

 

che problema hai avuto e con quale volante? :) In merito se avessi il t300 come trovi il FFB? Potente o floscio ma con molte sfumature? 

 

 

T300 GTE.

I ticket erano legati al mancato spegnimento della ventola...... che dopo un'ora di inattività continuava a girare sempre al massimo, anche a pc spento. Che questo dipenda o meno dalla temperatura interna onestamente non mi interessa. Dopo un ora di inattività un volante non può non raffreddarsi e quindi a mio avviso il problema è da ricercarsi altrove!!

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Sfruttate pesantemente il diritto di recesso se notate difetti nei primi 10 giorni, come ho sempre fatto io  :angel:

 

 

Alla fine, a causa della mancata risposta da parte di TM, e per la prima volta in vita mia, mi sono avvalso del diritto di recesso.

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Certo che tra questo e il Clubsport di Fanatec uno non può ordinare con tranquillità un bel niente...

esatto...... ma almeno nn hai speso 1000€.....

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Certo che tra questo e il Clubsport di Fanatec uno non può ordinare con tranquillità un bel niente...

esatto...... ma almeno nn hai speso 1000€.....

 

 

A prescindere dalle problematiche avute in alcuni modelli, la Fanatec dopo un paio di giorni ti risponde e si fa carico delle proprie responsabilità!

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Certo che tra questo e il Clubsport di Fanatec uno non può ordinare con tranquillità un bel niente...

esatto...... ma almeno nn hai speso 1000€.....

 

 

A prescindere dalle problematiche avute in alcuni modelli, la Fanatec dopo un paio di giorni ti risponde e si fa carico delle proprie responsabilità!

 

ogni marca fa parlare di se XD 

 

Come l'hai trovato questo t300 ? Ti piace?Come è il FF forte e generoso o floscio ma ricco? Dove l'avevi acquistato?

Edited by Denial84
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Certo che tra questo e il Clubsport di Fanatec uno non può ordinare con tranquillità un bel niente...

 

Io uno ne avrei..  :whistle:

L'ho fatto e ne sono entusiasta. L'ho soprannominato "il Bodnar dei poveri".

Sarà il mio volante per sempre.. anche quando passerò a un direct drive lo terrò felicemente come volante di riserva e scommetto che sopravviverà a tutta l'elettronica che ho in casa.

 

 

Scusa se mi permetto ma che c'era scritto? :D

Perchè io ne ho ricevuta una in cui si preoccupavano che avevo fatto molti resi ma non si parlava di sospensione :o

 

Ma quali negozi ti hanno chiesto se eri sicuro di volerlo :o ?

 

L'email dove si preoccupavano dei molti resi l'ho ricevuta molto prima di quella di cui parlo. 

C'era scritto qualcosa tipo: "nel suo caso tuttavia si è verificato un numero straordinario di rimborsi e questo non può continuare.."

Sul negozio preferisco non pronunciarmi.

 

 

 

esatto...... ma almeno nn hai speso 1000€.....

 

Quoto.. 

Fanatec è vero che risponde, MA FA TANTISSIME STORIE PER IL RECESSO  :thumbsup:

Quindi 1 a 1..

Anche perché in un modo o nell'altro l'rma con TM l'attivi.

Io ero entro i 10 giorni per il recesso e ho tagliato corto.

 

Comunque PER LA VENTOLA anche a me ci faceva in estate (non staccava mai).. conta che la scocca è quasi sigillata e secondo me è normale che in alcuni casi, fintanto che è alimentato, il calore non scenda mai sotto la soglia stabilita.

Quando hai finito di giocare, dagli quei 10 minuti giusto per l'inerzia termica, poi fregatene e spegni l'alimentazione al volante. 

Vedrai che se crei delle prese d'aria o se fai come ho fatto io con uno degli esemplari che ho avuto (ossia lo usavo senza scocca superiore), la ventola staccherà quasi subito.. nel mio caso addirittura a quel punto si accendeva molto raramente.

 

Però vedo che hai chiesto di recedere dal contratto d'acquisto, per cui apposto  :angel:

Edited by Filodream
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Io uno ne avrei..  :whistle:

L'ho fatto e ne sono entusiasta. L'ho soprannominato "il Bodnar dei poveri".

Sarà il mio volante per sempre.. anche quando passerò a un direct drive lo terrò felicemente come volante di riserva e scommetto che sopravviverà a tutta l'elettronica che ho in casa.

 

Si Filo .......e sarebbe??? Dai dicci dicci!!!!! :dribble:  :dribble:

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Certo che tra questo e il Clubsport di Fanatec uno non può ordinare con tranquillità un bel niente...

esatto...... ma almeno nn hai speso 1000€.....

 

 

A prescindere dalle problematiche avute in alcuni modelli, la Fanatec dopo un paio di giorni ti risponde e si fa carico delle proprie responsabilità!

 

ogni marca fa parlare di se XD 

 

Come l'hai trovato questo t300 ? Ti piace?Come è il FF forte e generoso o floscio ma ricco? Dove l'avevi acquistato?

 

 

Inizio col dire: fossi in te aspetterei ad acquistarlo (almeno il prossimo lotto che lo shop di  TM indica essere disponibile dal 15 ottobre).

 

In linea di massima il volante mi è piaciuto molto, soprattutto se paragonato al suo costo, se funziona a dovere e senza fare i capricci, è un ottimo volante.

Malgrado la trasmissione a cinghia rimane fluido e rispetto al G25 è più potente preciso e reattivo. Ti fa sentire prima è più velocemente la perdita di aderenza del posteriore, le auto, a parità di tempi, sembrano più facili da guidare, questa percezione l'ho avuta soprattutto su iRacing, ed è molto preciso nella rotazione.  

Come contro ho notato solo un minor alleggerimento dello sterzo relativo al sottosterzo o bloccaggio delle ruote....Questo accade soprattutto se si utilizza una certa quantità di molla,  forza laterale su R3E, o se la forza dell'FFB viene settata troppo alta. Praticamente le altre forze annullano l'effetto dell'alleggerimento. Il gioco che principalmente ha evidenziato tale comportamento è stato appunto R3E (ancora non altri effetti relativi al bloccaggio) e potrebbe dipendere dal fatto che l'FFB non è ancora completo. Su iRacing il blocco delle ruote anteriori viene indicato dal force feedback tramite un effetto a "martelletto" e questo aumenta all'aumentare della forza. AC al bloccaggio dell'anteriore provoca una forza che sposta con una certa energia il volante a destra e sx, un po' come può avvenire nella realtà, oltre al "martelletto" che indica il saltellamento degli pneumatici e quindi anche in questo caso l'effetto ricevuto e direttamente proporzionale alla forza FFB usata. 

Queste prove le ho fatte principalmente con le auto GT. Con le auto di categoria inferiore, ritornando all'alleggerimento di R3E, l'effetto è maggiore e quindi si percepisce meglio.

Attenzione che sto parlando di sottigliezze che spesso potrebbero essere soggettive o non percepite e comunque facilmente risolvibili con il giusto bilanciamento delle varie forze nel menù FFB. Ad onor del vero devo dire che il "problema" di cui sopra l'ho comunque risolto aumentando un parametro nel controller.ini del gioco.......

 

I pulsanti fanno il loro lavoro senza lode ne infamia, sono i classici tastini commerciali, e se proprio devo fare una critica al comparto, la devo fare al solo manettino la cui molla, ed è un complimento definirla tale, da 0.001C/€ è già floscia di fabbrica.

 

La corona è di gomma ma ben strutturata. 

 

Dove l'ho acquistato te lo scrivo in privato....

 

Spero di essere stato esaustivo....adesso mi rimetto a lavorare altrimenti non ne scappo più  :smile:

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