[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel


Razer

Recommended Posts

io ho provato il tx al MW della mia città! c'era il TX montato con GT su ps3 è il T500 rs nello scatolo imballato!

 

allora per quanto mi riguarda il TX risulta più fluido perchè è meno potente del t500 rs , il secondo risulta più impastato perchè va settato come dice Greywolf a dovere e dopo c'è solo da divertirsi...

 

tranne se ho poca sensibilità io.....anche perchè l'ho provato 15 min quindi è possibile che mi sbaglio

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 481
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    101

  • biosmall

    33

  • Filodream

    31

  • Denial84

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non esiste settaggio che compensi l'attrito che genera il suo motore\trasmissione secondo le mie prove.. dovrebbero al limite inserire una specie modalità "drift" (e vi dico che cmq, qualche firmware fa, ce l'aveva una "modalità drift" di base, non modificabile cmq).

Il tx non è più fluido perché meno potente, altrimenti il bodnar sarebbe impossibile da ruotare.

Scindiamo fluidità e potenza. 

 

Inoltre il force feedback di gran turismo è abbastanza ridicolo per chi è abituato ai simulatori..

Il TX me lo prendo a breve, probabilmente una volta che l'avrò a casa vi saprò dire cose più certe.

Link to comment
Share on other sites

Il TX me lo prendo a breve, probabilmente una volta che l'avrò a casa vi saprò dire cose più certe.

 

Attendo recensione, molto interessato...

Link to comment
Share on other sites

Filo facci sapere , perche io ancora ho il g27 , e volevo passare ad altro ............... intanto allora vado di pedaliera buona ,cosi in caso poi metto sto TX :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Filo facci sapere , perche io ancora ho il g27 , e volevo passare ad altro ............... intanto allora vado di pedaliera buona ,cosi in caso poi metto sto TX :thumbsup:

Stessa cosa io ho preso la clubsport e volevo accoppiarlo col t500, però se questo è valido e considerando che il prezzo è poco superiore ad un g27, potrebbe essere una validissima alternativa

Link to comment
Share on other sites

Non esiste settaggio che compensi l'attrito che genera il suo motore\trasmissione secondo le mie prove.. dovrebbero al limite inserire una specie modalità "drift" (e vi dico che cmq, qualche firmware fa, ce l'aveva una "modalità drift" di base, non modificabile cmq).

Il tx non è più fluido perché meno potente, altrimenti il bodnar sarebbe impossibile da ruotare.

Scindiamo fluidità e potenza. 

 

Inoltre il force feedback di gran turismo è abbastanza ridicolo per chi è abituato ai simulatori..

Il TX me lo prendo a breve, probabilmente una volta che l'avrò a casa vi saprò dire cose più certe.

 

Filo quello che voglio dire io è un altra cosa...!

 

un t500 e un TX puoi paragonarli...., un t500 e un bodnar non puoi paragonarli ma non per potenza ma per tanti fattori messi insieme....!

 

quindi non sto dicendo che potenza = meno fluido

 

a me il TX è sembrato più leggero......anche se GT come dici te ha un FF ridicolo....ma anche il modo di ruotare lo sterzo da spento è diverso...quello del t500 sembra più consistente....il tx sembra appunto un g27

 

poi ripeto può essere che ho poca sensibilità io.....

Link to comment
Share on other sites

Venerdì avrò il Thrustmaster TX. 

 

 

Filo quello che voglio dire io è un altra cosa...!

 

un t500 e un TX puoi paragonarli...., un t500 e un bodnar non puoi paragonarli ma non per potenza ma per tanti fattori messi insieme....!

 

quindi non sto dicendo che potenza = meno fluido

 

a me il TX è sembrato più leggero......anche se GT come dici te ha un FF ridicolo....ma anche il modo di ruotare lo sterzo da spento è diverso...quello del t500 sembra più consistente....il tx sembra appunto un g27

 

poi ripeto può essere che ho poca sensibilità io.....

 

Si tranquillo, era un confronto estremizzato\provocatorio.

 

L'attrito inferiore a volante spento cmq è un buon segno.

Lo provo bene domani, quando arriva. 

Il mio ex t500rs sta a 50 metri da casa mia, per cui il paragone sarà istantaneo.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Los Angeles, June 12, 2014 — Thrustmaster is thrilled to announce its new officially-licensed replica Ferrari racing wheel, which puts the power and smooth performance of the original Ferrari 458 Challenge wheel right at gamers’ fingertips.

 

Inspired by the benchmark Ferrari GT race car

The T300 Ferrari GTE conveys the same values as the illustrious Ferrari 458 Challenge wheel on which it is based, namely performance, character and precision: features which will help users perfect their racing skills and shatter lap times. The T300 Ferrari GTE is a 7:10 scale replica of the wheel on the actual distinguished race car, which graces racing circuits around the world.
The T300 Ferrari GTE is a racing simulator officially licensed for PlayStation®3 (PS3)and PlayStation®4 (PS4), and is also compatible with PC – a fact sure to be appreciated by users looking to make their driving even more precise on different platforms. It combines the power provided by a brushless industrial Force Feedback motor (with frictionless action) with a new 1080° dual-belt system, for incredibly responsive, realistic Force effects with super-smooth performance. This fine-tuned attention to detail is also evident in the pedal set (with its adjustable metal pedals featuring 6 different possible positions per pedal), in the wheel’s angle of rotation (which can be adjusted from 270° to 1080°) and even in its steering axis – which features H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology®, incorporating a contactless magnetic sensor providing 16-bit resolution, for 65,536 values on the wheel’s steering.

 

T300Ferrari-6.jpg

 

Designed with advanced driving in mind
Both real and virtual racers know full well that effective driving performance is made even better when you’ve got your hands on equipment with true potential. The Ferrari 458 Challenge race car is unique in this regard, and the T300 Ferrari GTE – designed in its image – lets gamers master the most hazardous racing circuits, with absolutely precise lines. It features a versatile, detachable wheel 28 cm / 11 inches in diameter, with reinforced textured rubber cladding on the wheel’s entire circumference. With 6 action buttons, 1 D-pad, 1 manettino dial and 2 large sequential metal paddle shifters which turn along with the wheel, the driver has all of the tools required for professional-level performance. The PS, SHARE and OPTIONS buttons also available directly on the wheel allow users to easily access the innovative new social functions of the PS4 system.
The T300 Ferrari GTE’s base also features 2 other action buttons, an internal memory, upgradable firmware thanks to the wheel’s PC compatibility (allowing users to always have access to the latest improvements) and a PS4/PS3 sliding switch.

To get the most out of all the potential of the driver/racing wheel combo, the T300 Ferrari GTE is part of an extensive product ecosystem thanks to its compatibility with the Ferrari F1 Wheel Add-on* and T500 RS* GT Wheel, the Base Fixed Paddle Shifters kit* (allowing users to install stationary paddle shifters on the wheel’s base), Thrustmaster’s 3-pedal pedal sets (T3PA* and T500 RS*), and the TH8A* and TH8RS* shifters.

•    The T300 Ferrari GTE will be available from August 15, 2014, at a suggested retail price of €369.99 (taxes included).

Link to comment
Share on other sites

Los Angeles, 12 Giugno 2014 — Thrustmaster è lieta di presentare il suo nuovo volante replica con licenza ufficiale Ferrari, che mette nelle mani del giocatore tutta la potenza e la fluidità delle prestazioni del volante della Ferrari 458 Challenge.

 

Ispirato alla Ferrari GT: un punto di riferimento

Il T300 Ferrari GTE trasmette i medesimi valori dell'illustre volante della Ferrari 458 Challenge da cui deriva, ovvero prestazioni, carattere e precisione: caratteristiche che aiuteranno l'utente nel perfezionare le proprie abilità di guida e realizzare tempi migliori. Il T300 Ferrari GTE è una replica in scala 7:10 del volante dell'odierna, inconfondibile, auto da corsa, che gareggia sui circuiti di tutto il mondo.

Il T300 Ferrari GTE è un simulatore di guida con licenza ufficiale per PlayStation®3 (PS3) e PlayStation®4 (PS4), ed è compatibile anche con i PC – fattore, questo, che verrà sicuramente apprezzato dagli utenti che desiderano una guida ancor più precisa su diverse piattaforme. Il volante unisce tutta la potenza di un motore brushless industriale per il Force Feedback (con movimenti senza attrito), ad un nuovo sistema a doppia cinghia a 1080°, per effetti di Forza incredibilmente realistici e reattivi, con prestazioni fluidissime. Questa attenzione al dettaglio è evidente anche nella pedaliera (con pedali in metallo, regolabili su 6 diverse posizioni per ciascun pedale), nell'angolo di rotazione del volante (che può essere regolato da 270° a 1080°) e perfino nell'asse dello sterzo – caratterizzato dalla tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology®, che incorpora un sensore magnetico privo di contatti con risoluzione a 16-bit, per un totale di 65.536 valori lungo l'asse dello sterzo.

 

T300Ferrari-6.jpg

 

Progettato avendo in mente una guida avanzata

Tanto i guidatori reali quanto quelli virtuali, sanno bene che le reali prestazioni di guida migliorano sensibilmente se sia ha tra le mani una risorsa dall'autentico potenziale. In questo senso, la Ferrari 458 Challenge è un'automobile unica e il T300 Ferrari GTE – progettato a sua immagine – permette ai giocatori di padroneggiare i circuiti più pericolosi, con traiettorie estremamente precise. È caratterizzato da un volante versatile e rimuovibile, da ben 28 cm di diametro, con un rivestimento in gomma lavorata e rinforzata, lungo l'intera circonferenza del volante. Con 6 pulsanti azione, 1 D-pad, 1 manettino e 2 ampie leve del cambio metalliche sequenziali, che ruotano assieme al volante, il pilota ha tutti gli strumenti necessari per raggiungere prestazioni di livello professionale. I pulsanti PS, SHARE e OPTIONS, anch'essi disponibili direttamente sul volante, consentono agli utenti di accedere con facilità alle nuove funzioni social del sistema PS4.

La base del T300 Ferrari GTE dispone di altri 2 pulsanti azione, un memoria interna, un firmware aggiornabile, grazie alla compatibilità del volante con i PC (che permette agli utenti di poter sempre disporre dei più recenti miglioramenti), oltre ad un selettore PS4/PS3.

Per sfruttare al massimo tutto il potenziale della coppia pilota/volante, il T300 Ferrari GTE è parte di un ampio ecosistema di prodotti, grazie alla sua compatibilità con il Ferrari F1 Wheel Add-on* e con il T500 RS* GT Wheel, il kit Base Fixed Paddle Shifters* (che consente agli utenti di installare delle leve del cambio sulla base del volante), le pedaliere Thrustmaster a 3 pedali (T3PA* e T500 RS*) e i sistemi per il cambio marcia TH8A* e TH8RS*.

•  Il T300 Ferrari GTE sarà disponibile a partire dal 15 Agosto 2014, al prezzo al dettaglio consigliato di €369,99 (tasse incluse).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.