Jump to content

Monkeydriver Gaming Tank


vincenzoslim

Recommended Posts

wow mi pare davvero un ottimo progetto, ottima idea, bel design. Curioso sul prezzo! E in bocca al lupo! :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vincenzoslim

    20

  • Stewie3112

    7

  • Tr51

    5

  • rvs1977

    3

Come scritto sul Tubo, innanzitutto mi complimento con Vincenzo per il progetto, perchè sembra davvero convincente!

Le mie domande sono queste, a parte il prezzo del tutto...

 

1) il ripiano dove andrà attaccato il volante, nella guida F1 sembra che sia troppo basso e che le gambe abbiano poco spazio per il movimento.

Sarebbe opportuno avere la prova con uno o più volanti diversi per farsi un'idea della ristrettezza dello spazio a disposizione.

Vedo che ci sono 3 livelli di altezza comunque. Ma saranno sufficienti?

 

2) Nella versione guida GT, il tuo corpo sembra troppo indietro rispetto al ripiano, che sembra non poter essere spostato in avanti.

Oltretutto l'altezza del ripiano, in teoria, dovrebbe essere più alta per consentire di avere il volante all'altezza corretta rispetto al corpo.

 

Sono tutte supposizioni le mie, non avendo un video o delle foto con volanti e pedaliere connessi.

 

3) La comodità del sedile dopo ore di utilizzo?

(quando lo testerai per bene con i simulatori)

 

In bocca al lupo Vincenzo!

Non sono un fan di faccialibro, per cui ti seguirò da qui :-)

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

Grazie per i commenti!

 

La disponibilità ed il prezzo saranno presto comunicati. Quello che vi anticipo è che la postazione è pensata per essere un prodotto accessibile a tutti ed il prezzo sarà coerente con questa linea di pensiero.

 

Video con test prove recensione ecc saranno presto disponibili, nel frattempo ci ammazziamo di prove tecniche ecc :-)

 

Riguardo la posizione di guida, le regolazioni ecc, non bisogna fare riferimento al prototipo mostrato in video perché non corrisponde alle dimensioni reali di telaio e supporti. Quel prototipo tecnico nasce con l'obiettivo di testare l'efficacia delle soluzioni adottate in termini di solidità, materiali utilizzati, tecniche di lavorazione e quant'altro.

 

Ciao e ancora grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Vincenzo, in bocca al lupo, e spero di sentirti presto con news video ecc... Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 

Ragazzi riguardo al prezzo dipenderà molto dalle richieste!

Il nostro obiettivo è creare una postazione con un rapporto qualità prezzo eccezionale (grazie a un gran numero di soluzioni tecniche innovative) e far in modo che la postazione sia accessibile a tutti!

 

Dai tanti contatti ricevuti è emerso che il design sta piacendo molto e questo ci fa pensare di poter distribuire un buon numero di Gaming Tank!

 

Monkey_driver_gaming_tank_driving_seat_g

 
Edited by vincenzoslim
Link to comment
Share on other sites

L'idea è davvero bella ed interessante, mi sa tanto che ci sarò tra i preorder....

 

le uniche perplessità che ho e che mi farebbe piacere chiarissi sono:

 

- il volante sembra essere fisso come inclinazione, questo per come la vedo io è rischioso perché se uno usa un fanatec ha la base piatta. mentre con trusthmaster o logitech l'inclinazione è data dal piano di appoggio... inoltre in modalità GT è corretto averlo leggermente inclinato, mentre nel caso delle formula il piantone è quasi sempre orizzontale...

 

- la stessa domanda mi sorge anche per la pedaliera, è inclinabile o solo traslabile avanti-indietro? si può sollevare/abbassare?

 

- la curvatura del sedile mi sembra perfetta per le formula, ma dalle immagini temo che in modalità GT ci si ritrovi un po "gobbi" sul volante o comunque a toccare con la testa dietro, mi sbaglio?

 

In ultimo, annuncerai i preorder su questo thread?

 

Grazie e buon lavoro, l'idea è bellissima ed è proprio quello che stavo cercando!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Stewie,

 

grazie per le domande!

 

vi posto un'immagine riassuntiva di quelli che al momento le possibilità di regolazione della postazione. Per darvi un'idea, la postazione sarà adattabile per altezze dai 160cm ai 200cm (misure non definitive).

 

untitled.jpg
 

Il piano volante è al momento fisso e la mia idea è quella di rimanere con questa configurazione (se sorgessero reali necessità in fase di test potrei cambiare idea). La posizione di guida ruote coperte che vogliamo ottenere è una posizione fedele, con talloni all'altezza del sedere e volante altezza naso per intenderci (non la posizione simil-tir che si vede in molti casi), e che quindi si sposa bene con un volante molto verticale (anche in asse).

La pedaliera si può inclinare, avvicinare ed allontanare, e tutto il sistema sedile-perno di rotazione è pensato in modo che cambiando da GT a F1 e viceversa, si trovino volante e pedali all'altezza corretta! Questo ha richiesto molto studio ma è un risultato di cui vado personalmente molto fiero.

 

Riguardo il sedile, anch'esso è pensato per fittare perfettamente in entrambe le posizioni e, nella posizione GT, si arriva a toccare il poggiatesta solo spostando la testa indietro dalla normale posizione di guida. Guardando il video di introduzione in prima pagina (anche se le misure del prototipo non corrispondono alle reali, soprattutto in larghezza) ci si può fare un'idea della posizione di guida GT.

Per concludere, la disponibilità ed i preorder saranno annunciati anche su questo post ma al 99% gli ordini andranno inseriti sul sito internet (in fase di realizzazione).

Grazie ancora! :-)
 

 
Edited by vincenzoslim
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille della rapidità nella risposta, vado per punti:

 

Il piano volante è al momento fisso e la mia idea è quella di rimanere con questa configurazione (se sorgessero reali necessità in fase di test potrei cambiare idea). La posizione di guida ruote coperte che vogliamo ottenere è una posizione fedele, con talloni all'altezza del sedere e volante altezza naso per intenderci (non la posizione simil-tir che si vede in molti casi), e che quindi si sposa bene con un volante molto verticale (anche in asse).

 

Il tuo ragionamento è corretto e condivido l'idea di avere un piantone sterzo perfettamente orizzontale per le vetture formula, il problema è che volanti come il t500rs o il g25/27 hanno una inclinazione del piantone di circa 15° data dalla struttura stessa; montandoli quindi su un piano orizzontale e non inclinabile verso il basso l'asse dello sterzo punterebbe verso l'alto. spero di essermi spiegato, se provi a montare uno di questi volanti capisci subito di cosa parlo guardandoli di lato.

 

 

 

La pedaliera si può inclinare, avvicinare ed allontanare, e tutto il sistema sedile-perno di rotazione è pensato in modo che cambiando da GT a F1 e viceversa, si trovino volante e pedali all'altezza corretta! Questo ha richiesto molto studio ma è un risultato di cui vado personalmente molto fiero.

 

Ottimo!

 

Un ultima cosa: pensate di sagomare il sedile per renderlo più avvolgente o vendere magari a parte delle imbottiture per simulare un sedile a guscio? (se ti ho dato una buona idea voglio uno sconto! :thumbsup:  :thumbsup: )

Link to comment
Share on other sites

Vincenzo, se vuoi il mio consiglio (e se ti risulta fattibile) per ovviare al problema di Stewie riguardo all'inclinazione dei Logitech, potresti calcolare le distanze tra le sedi scorrevoli del piano volante in modo che utilizzando anteriormente  l'asola centrale e posteriormente la più bassa si compensino esattamente i gradi Logitech!

Spero di essermi spiegato... è facile da capire ma difficile da spiegare in modo chiaro....

Spero di esser stato d'aiuto!

Ciao!

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.