Postazione di guida autocostruita 3dof - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Postazione di guida autocostruita 3dof


spyderwash

Recommended Posts

Non troppo cattivi con i commenti? E perché mai? Vivissimi complimenti. :clap: Ancora di più per tutte le parti auto costruite che personalmente apprezzo maggiormente. Da possessore di una Frex SCM non posso che dirti che è davvero un bellissimo lavoro.  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • spyderwash

    26

  • uru

    6

  • Razer

    3

  • dippoli1

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bravo ottimo lavoro,ho seguito il tuo lavoro passo  dopo passo anchio le costruisco guarda i miei lavori.

ti ringrazio, credo che la mia postazione ti sia stata di otttimo spunto e non solo per il tuo progetto, seguo sempre i tuoi video e sono sempre molto aggiornata su tutte le novità, diciamo che ho sempre l'anteprima :whistle:  :whistle:  :whistle: 

Link to comment
Share on other sites

Non troppo cattivi con i commenti? E perché mai? Vivissimi complimenti. :clap: Ancora di più per tutte le parti auto costruite che personalmente apprezzo maggiormente. Da possessore di una Frex SCM non posso che dirti che è davvero un bellissimo lavoro.  :thumbsup:

spesso si trova gente che non apprezza gli sforzi..ed è capace solo di criticare e poi magari non riescono a fare neppure un foro con il trapano, per quello dicevo dei commenti, sono curioso del sistema frex usa un software dedicato? che compatibilità di gioco ha e che tipo di effetti può ricreare?

Link to comment
Share on other sites

La mia postazione utilizza due attuatori SNC 5. Non ho il terzo, che per lungo tempo avrei voluto. Oggi mi sono un po' "seduto" con gli updates. Conscio anche del fatto che ho fior di postazione e che spesso sono andato alla ricerca di migliorie che alla fine si sono rivelate più uno sfizio che altro. Non ho idea di cosa trasmetta il terzo attuatore. Avevo chiesto a Slide di provare la sua postazione ma "occhio non vede...". Quindi va bene così. Più che bene.

La SCM ha un software di gestione dedicato con drivers per quasi tutti i giochi. Ho provato però il Logykal spagnolo e sono definitivamente passato a lui in quanto ho la possibilità di parametrizzare più valori singolarmente e non il complessivo come precedentemente. E legge tutti i simulatori, sia di guida che di volo.

Gli effetti sono per me il top perché diretti sul sedile. Ho provato una postazione con i dBox e nessuno me ne voglia ma sono tornato a casa felice di avere la mia. Con i dBox le sensazioni sono come dire, "de moltiplicate", mentre se le forze agiscono sul sedile sono più dirette. Basta solo non esagerare altrimenti e persino fastidioso. Ma sento tutto. Quando racconto ai profani di come funziona sono solito citare la sensazione sul sedere e schiena della macchina che si appoggia sugli snow bank nelle prove speciali con la neve. Più di così...  :thumbsup:​ 

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, la Frex non prevede l'uso del terzo attuatore. La Logykal si ma non ancora implementato. Per poterlo aggiungere avrei dovuto ricorrere al software x-sim ma non sono ancora certo che legga RBR, per me fondamentale. Ma ormai, anche se lo legge, me ne sto buono. Per ora...  :doh:

Link to comment
Share on other sites

ok grazie per la spiegazione, ti confermo che rbr con x-sim funzione, il 3° movimento è una bella sensazione, una volta provato non si dimentica :thumbsup: 

oltre a logykal  che non ho capito se free e gestisce solo movimenti con attuatori ,puoi provare sim tools free, è in fase di sviluppo ma molto valido, anche se io preferisco x-sim per la possibilità di gestire e personalizzare i movimenti con tanti affetti ma abbastanza complicato da capire

Link to comment
Share on other sites

 

Bravo ottimo lavoro,ho seguito il tuo lavoro passo  dopo passo anchio le costruisco guarda i miei lavori.

ti ringrazio, credo che la mia postazione ti sia stata di otttimo spunto e non solo per il tuo progetto, seguo sempre i tuoi video e sono sempre molto aggiornata su tutte le novità, diciamo che ho sempre l'anteprima :whistle:  :whistle:  :whistle:

 

Forse perche  non hai mai visto il mio sito o i video ti invito vaderli,in progetto c'è il 5 dof

Link to comment
Share on other sites

 

 

Bravo ottimo lavoro,ho seguito il tuo lavoro passo  dopo passo anchio le costruisco guarda i miei lavori.

ti ringrazio, credo che la mia postazione ti sia stata di otttimo spunto e non solo per il tuo progetto, seguo sempre i tuoi video e sono sempre molto aggiornata su tutte le novità, diciamo che ho sempre l'anteprima :whistle:  :whistle:  :whistle:

 

Forse perche  non hai mai visto il mio sito o i video ti invito vaderli,in progetto c'è il 5 dof

 

ho visto il tuo sito e non solo, sono curioso di vedere questo 5 dof quali sorprese ci riserverà e come lo vorrai utilizzare, ricreando quali effetti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao giorgio complimenti per il lavoro che hai fatto, avendolo visto di persona , nei video non rende come dal vivo un saluto ci vediamo presto.

Link to comment
Share on other sites

non solo auto, alcuni dettagli

post-35310-0-35181200-1402420371_thumb.jpg

post-35310-0-04354300-1402420450_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.