Postazione di guida autocostruita 3dof - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Postazione di guida autocostruita 3dof


spyderwash

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo tanti sforzi ora è arrivato il momento di condividere il mio lavoro con tutti voi, dopo un anno e mezzo  di lavoro (a tempo perso) sono quasi arrivato alla fine…. anche se non credo…. ho già delle idee nuove . :dribble:

 

Stufo della solita postazione statica mi è venuta la  voglia di costruirmi qualche cosa di particolare, dopo aver curiosato su internet, nella mie mente si è fatto strada un progetto….
 

 

post-35310-0-36362100-1401987890_thumb.jpg

 

 

 

 

Sono partito da disegnarmi un progetto in 3d poi ho acquistato il trafilato in alluminio ( alla fine 45m) dopo svariate ore di lavoro ho creato la struttura statica, dopo ho cercato come farla muovere e ho aggiunto dei motori che muovono solo il sedile, dopo alcuni mesi di adattamenti per la struttura e a realizzare la parte elettroniche e collegamenti vari  ho aggiunto anche la sbandata.

Ora la postazione è cosi composta e ha queste dimensioni:

lunghezza 210 cm

larghezza :90cm

altezza:    150 cm

peso totale c.a 250 kg

tutta la struttura poggia su 6 gomme e si può muovere in sicurezza, ho messo 3 tv da 40pollici in fullhd, sedile da corsa, cruscotto costruito con chiamate box, trackir, freno a mano  volante t500rs con add on 458 e f1che ho modificato (grazie Giuseppe) cambio th8, dolby 5.1.

ho previsto la possibilità di poterli chiudere per problemi di spazio e i monito sono montati su bracci regolabili (unico problema che trasferiscono alcune vibrazioni).

 

allego dei video per non mettere troppo foto

 

DSCN3357

                                                                          

DSCN3354

DSCN3446

                                                                          

DSCN3418

 

 

tutta la costruzione

 

 

 

 

 

la modifica del volante

 

 

 

 

 

una spiegazione completa

 

 

preciso che appena avrò tempo cambieò il motore per la sbandata poichè troppo piccolo per lo sforzo che deve fare, attualmete utilizzo motori del tergicristallo.

 

ciao a tutti

aspetto commenti... non troppo cattivi :whistle:

Edited by spyderwash
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • spyderwash

    26

  • uru

    6

  • Razer

    3

  • dippoli1

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grande Giorgio...complimenti sentiti per la passione........, anche io vorrei fare qualcosa di dinamico.....ma vorrei fare una pedana....per posare la mia playseat..............spero d riuscirci anche io un giorno...complimenti per tutto 

Link to comment
Share on other sites

Grande Giorgio...complimenti sentiti per la passione........, anche io vorrei fare qualcosa di dinamico.....ma vorrei fare una pedana....per posare la mia playseat..............spero d riuscirci anche io un giorno...complimenti per tutto 

grazie giuseppe  ovviamente tanta passione ma tanti sacrifici come in tutte le cose...

le cose più belle? quelle fatte con passione

Link to comment
Share on other sites

spettacolo! bravo spyderwash!!

 

Ti posso fare una domanda? dove hai preso i profilati? è da un pò che mi ronza per la testa l'idea di vendere la postazione attuale e farla nuova da 0...

Link to comment
Share on other sites

spettacolo! bravo spyderwash!!

 

Ti posso fare una domanda? dove hai preso i profilati? è da un pò che mi ronza per la testa l'idea di vendere la postazione attuale e farla nuova da 0...

grazie, dopo varie ricerche ho puntato su item trovi anche i pezzi sul sito in dwg per fare modelli 3d, puoi fare un preventivo e poi ti rispondono, sono molto gentili e hanno molti pezzi speciali che altri non hanno ma non aspettarti cose economiche..

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio ti rinnovo i miei complimenti,la tua postazione è FENOMENALE!!!  e il nuovo progetto a che punto sei?

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000! Ma vendono anche ai privati? Perchè se provo a registrarmi mi chiede la società e la p.iva...

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio ti rinnovo i miei complimenti,la tua postazione è FENOMENALE!!!  e il nuovo progetto a che punto sei?

sono in ritardo sett prox lavoro sul software di controllo motori e poi mi devono arrivare i nuovi motori fatti fare appositamente con + coppia ma ci vogliono almeno 60gg

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000! Ma vendono anche ai privati? Perchè se provo a registrarmi mi chiede la società e la p.iva...

io ho fatto tutto come privato

Link to comment
Share on other sites

Bravo ottimo lavoro,ho seguito il tuo lavoro passo  dopo passo anchio le costruisco guarda i miei lavori.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.