Jump to content

HELP : vite pedali logitech g25/27


Marvelous

Recommended Posts

scusate mi sono accorto ora che una delle 2 viti (4mm) dei pedali (l'aggancio del pedale) è spannata e non riesco a svitarla . avete consigli ?? :doh:  :doh:  :doh:

la sua chiave è a brugola 2,5 mm... :wtf:

Link to comment
Share on other sites

Quello definitivo...

Trapano, punta da 5, fori centrandoti nella sede della brugola spanata fino a quando non salta la testa della vite. (con attenzione potrebbe essere un po instabile il trapano)

dopodiche da dietro sviti la vite e vai in ferramenta a comprarne una nuova (M4 x 30 testa svasata)

 

Se vuoi provare prima una soluzione meno drastica puoi provare a usare la brugola da 2.5, dargli una martellata e provare a svitare facendo forza verso il pedale per evitare che scappi. 

Se la vite è molto rovinata puoi anche tentare con la brugola del 3!

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

Figurati!

Ci sei riuscito?

Con quale metodo?

Tutto ok?

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io sono nelle stesse condizioni ma non h o il trapano...ho provato con il dremmel  ma non ci sono riuscito. Consigli?

Urca, se già ci hai lavorato col dremel credo tu abbia ormai distrutto la sede della vite...

Se così fosse rimane poco da fare se non reperire un trapano e forare... 

Se la sede della vite è accettabile (nel senso che distingui bene i bordi dell'esagono puoi provare con una brugola del 3, dargli un colpetto di martello sopra (alla brugola) e provare a svitare.

Attenzione che , soprattutto con brugole "da brico" nel 90% dei casi si rovina la brugola!!!

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito cosa intendi con salta, ma praticamente separi la testa (quella conica che tiene il pedale) dal filetto.

In pratica ti si stacca il primo pezzo di vite riuscendo a sfilare il pedale, dopodiche il pezzo restante lo sviti prendendolo per la parte di filetto che resta in vista. 

 

Possibile che non conosci nessuno con un trapano portatile da brico? è un lavoro da 3 minuti con quello! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.