Jump to content

Thrustmaster T3PA pedal set


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il team di Inside Simracing ci presenta in video review la nuova pedaliera Thrustmaster T3PA, un addon compatibile sia con il volante T500 che con il TX Racing wheel. La nuova T3PA sarà disponibile entro maggio al prezzo di 99 euro.
Isrtv.com presents our long awaited, exclusive Thrustmaster T3PA pedal set review. We've had these pedals since November and have done a lot of driving, mainly with Forza Motorsport 5 with them. The T3PA pedals are the first of the "Eco System" add ons available for the TX Racing wheel. These pedals also work on the T500 as you'll see in this show.




This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Se posso permettermi vi sconsiglio questa pedaliera. :thumbsdown:  :thumbsdown: Ne ho ordinata una direttamente alla Thrustmaster e quando l'ho provata dopo 10 minuti era di nuovo nella scatola. La mod conica del freno è ridicola, quando la leva del pedale non tocca il cono è leggerissima e appena arriva a contatto diventa durissima....per me questa non è progressività ma semplicemente una soluzione economica per non montare una molla seria sul freno... Provengo da un G27 stock e devo dire che, per me, è nettamente superiore. Personalmente ho deciso di rimandare la t3pa indietro e moddare la pedaliera del G27 con la molla GTEYE.

 

In definitiva i pedali della t3pa senza mod incorporata sono praticamente come quelli della pedaliera del TX o del T300....con la mod un leggero miglioramento ma ben lontano da un G27 con molle serie...ovviamente questo è tutto imho  :wave:

Edited by winzoz
Link to comment
Share on other sites

Bene, buono a sapersi. :up:

Mi chiedo come mai TM perda tempo con pedaliere scadenti quando ha dimostrato con quella del t500

di saper fare una discreta/buona pedaliera. Mah..

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

+1: imho thrustmaster con queste pedaliere sta facendo un' operazione di autolesionismo;

parlando per esperienza personale devo dire che, se da un lato quella delT500 è accettabile e anche piuttosto incredibile per robustezza e peso dei materiali utilizzati, quella del t300, e questa che è il suo corrispondente a tre pedali, è un' offesa per il volante a cui si dovrebbe accompagnare, e per l' appassionato che la dovrebbe comprare........

quanto alla pedaliera del g27, è sicuramente migliore delle due economiche thrustmaster e almeno alla pari della T500 (in questo caso  le differenze sono di feeling con i pedali)

spero di essere stato utile a chi sta valutando l' acquisto

ciao

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sono mai riuscito a provare una pedaliera del T500 e ho letto in giro pareri discordanti, rimane comunque un prodotto "innovativo" nel mercato consumer per la sua reversibilità ma questa storia delle mod freno incluse nella confezione mi fanno storcere il naso...aggiungi delle molle o ancora peggio dei coni in gomma quando con poco sforzo in più si potrebbe inserire un sistema decente e magari leggermente regolabile.

 

Ora ho un T300 ma penso che la pedaliera del G27 nonostante la sua semplicità e il limite dei potenziometri sia comunque un buon prodotto, solido e facilmente moddabile con poca spesa (non parlo di celle ci carico). Inoltre anche stock fornisce delle sensazioni decenti cosa che non si può assolutamente dire per le pedaliere thrustmaster. Se non si vuole spendere cifre importanti per una clubsport v2 penso sia un'ottima scelta magari abbinata ad una mod della molla del freno e un cavo leo bodnar.

 

Comunque occasione persa per TM e recensione di INSIDE SIM RACING un po' faziosa...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sono mai riuscito a provare una pedaliera del T500 e ho letto in giro pareri discordanti, rimane comunque un prodotto "innovativo" nel mercato consumer per la sua reversibilità ma questa storia delle mod freno incluse nella confezione mi fanno storcere il naso...aggiungi delle molle o ancora peggio dei coni in gomma quando con poco sforzo in più si potrebbe inserire un sistema decente e magari leggermente regolabile.

 

Ora ho un T300 ma penso che la pedaliera del G27 nonostante la sua semplicità e il limite dei potenziometri sia comunque un buon prodotto, solido e facilmente moddabile con poca spesa (non parlo di celle ci carico). Inoltre anche stock fornisce delle sensazioni decenti cosa che non si può assolutamente dire per le pedaliere thrustmaster. Se non si vuole spendere cifre importanti per una clubsport v2 penso sia un'ottima scelta magari abbinata ad una mod della molla del freno e un cavo leo bodnar.

 

Comunque occasione persa per TM e recensione di INSIDE SIM RACING un po' faziosa...

 

ciao,

appunto la reversibilità della pedaliera del T500 io l' ho apprezzata tantissimo, al punto che quando ho provato a riattaccare la pedaliera del g27 non mi ci sono più trovato; concordo sul fatto che con poco sforzo potevano realizzare un pedale del freno migliore, ma cmq io sono riuscito a metterci una pezza con una combinazione tra realistic brake mod, gommino del del ferramenta e cavo di bodnar, in modo che pur ottenendo una corsa ridotta del pedale non si perdesse in risoluzione;

 

la mia critica alla pedaliera del T300 e a questa sua "cugina" nasce da un paragone con quella del g27 e con quella delT500 (utilizzata come sopra);

mi pare che se il T300 viene pubblicizzato come superiore o cmq una evoluzione del T500, non ha senso fare un passo indietro con la pedaliera; o almeno non è una operazione corretta nei confronti del cliente

 

magari lo è dal punto di vista commerciale, ma questo non ci interessa......

vorrei continuare con le mie considerazioni, ma non voglio andare ulteriormente OT; se a qualcuno interessa lo dica e proseguio

scusate di nuovo e grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Bè il tx/300 E' davvero un evoluzione vera rispetto al t500. Hanno semplicemnte abbinato una pedaliera

dei loro modelli più economici per proporre un prezzo appetibile e non replicare così il prezzo del t500.

Ricordo che il tx, che ha la stessa base del t/300 e per la quale sono andati tutti in fissa, costa

259 euro. Se il dazio da pagare per avere a buon prezzo degli ottimi prodotti è quello di avere delle pedaliere

super entri-level...a me va bene. Io non muverei troppe critiche a TM.

Il problema vero è invece un altro: la mancanza sul mercato di pedaliere singole e non vendute in bundle col

volante con un buon rapporto qualità prezzo sui 100-130 euro ben fatte ed affidabili come quella che equipaggia il g27.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sono mai riuscito a provare una pedaliera del T500 e ho letto in giro pareri discordanti, rimane comunque un prodotto "innovativo" nel mercato consumer per la sua reversibilità ma questa storia delle mod freno incluse nella confezione mi fanno storcere il naso...aggiungi delle molle o ancora peggio dei coni in gomma quando con poco sforzo in più si potrebbe inserire un sistema decente e magari leggermente regolabile.

 

Ora ho un T300 ma penso che la pedaliera del G27 nonostante la sua semplicità e il limite dei potenziometri sia comunque un buon prodotto, solido e facilmente moddabile con poca spesa (non parlo di celle ci carico). Inoltre anche stock fornisce delle sensazioni decenti cosa che non si può assolutamente dire per le pedaliere thrustmaster. Se non si vuole spendere cifre importanti per una clubsport v2 penso sia un'ottima scelta magari abbinata ad una mod della molla del freno e un cavo leo bodnar.

 

Comunque occasione persa per TM e recensione di INSIDE SIM RACING un po' faziosa...

 

ciao,

appunto la reversibilità della pedaliera del T500 io l' ho apprezzata tantissimo, al punto che quando ho provato a riattaccare la pedaliera del g27 non mi ci sono più trovato; concordo sul fatto che con poco sforzo potevano realizzare un pedale del freno migliore, ma cmq io sono riuscito a metterci una pezza con una combinazione tra realistic brake mod, gommino del del ferramenta e cavo di bodnar, in modo che pur ottenendo una corsa ridotta del pedale non si perdesse in risoluzione;

 

la mia critica alla pedaliera del T300 e a questa sua "cugina" nasce da un paragone con quella del g27 e con quella delT500 (utilizzata come sopra);

mi pare che se il T300 viene pubblicizzato come superiore o cmq una evoluzione del T500, non ha senso fare un passo indietro con la pedaliera; o almeno non è una operazione corretta nei confronti del cliente

 

magari lo è dal punto di vista commerciale, ma questo non ci interessa......

vorrei continuare con le mie considerazioni, ma non voglio andare ulteriormente OT; se a qualcuno interessa lo dica e proseguio

scusate di nuovo e grazie a tutti

Quindi mi confermi che il cavo bodnar aumenta la sensibilità della della pedaliera (passaggio a 10 bit quindi più posizioni del pedale misurate) rispetto a collegarlo direttamente al volante?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Purtroppo non sono mai riuscito a provare una pedaliera del T500 e ho letto in giro pareri discordanti, rimane comunque un prodotto "innovativo" nel mercato consumer per la sua reversibilità ma questa storia delle mod freno incluse nella confezione mi fanno storcere il naso...aggiungi delle molle o ancora peggio dei coni in gomma quando con poco sforzo in più si potrebbe inserire un sistema decente e magari leggermente regolabile.

 

Ora ho un T300 ma penso che la pedaliera del G27 nonostante la sua semplicità e il limite dei potenziometri sia comunque un buon prodotto, solido e facilmente moddabile con poca spesa (non parlo di celle ci carico). Inoltre anche stock fornisce delle sensazioni decenti cosa che non si può assolutamente dire per le pedaliere thrustmaster. Se non si vuole spendere cifre importanti per una clubsport v2 penso sia un'ottima scelta magari abbinata ad una mod della molla del freno e un cavo leo bodnar.

 

Comunque occasione persa per TM e recensione di INSIDE SIM RACING un po' faziosa...

 

ciao,

appunto la reversibilità della pedaliera del T500 io l' ho apprezzata tantissimo, al punto che quando ho provato a riattaccare la pedaliera del g27 non mi ci sono più trovato; concordo sul fatto che con poco sforzo potevano realizzare un pedale del freno migliore, ma cmq io sono riuscito a metterci una pezza con una combinazione tra realistic brake mod, gommino del del ferramenta e cavo di bodnar, in modo che pur ottenendo una corsa ridotta del pedale non si perdesse in risoluzione;

 

la mia critica alla pedaliera del T300 e a questa sua "cugina" nasce da un paragone con quella del g27 e con quella delT500 (utilizzata come sopra);

mi pare che se il T300 viene pubblicizzato come superiore o cmq una evoluzione del T500, non ha senso fare un passo indietro con la pedaliera; o almeno non è una operazione corretta nei confronti del cliente

 

magari lo è dal punto di vista commerciale, ma questo non ci interessa......

vorrei continuare con le mie considerazioni, ma non voglio andare ulteriormente OT; se a qualcuno interessa lo dica e proseguio

scusate di nuovo e grazie a tutti

Quindi mi confermi che il cavo bodnar aumenta la sensibilità della della pedaliera (passaggio a 10 bit quindi più posizioni del pedale misurate) rispetto a collegarlo direttamente al volante?

 

 

Ciao, premesso che per collegare le pedaliere thrustmaster al cavo di bodnar serve un adattatore (puoi cercare con google "bodin solutions" o qualcosa del genere se ricordo bene...) e che quindi come ho fatto io dovresti ordinarli sul web, io ti posso dire che mi ci sono trovato bene, come minimo per il fatto che ottieni una pedaliera usb indipendente dal volante......

 

ormai è un annetto che utilizzo il tutto e non c'è mai stato nessun problema; l' aumento di risoluzione non lo posso misurare strumentalmente, ma pur essendo un principiante mi sembra che sia avvertibile anche nell' utilizzo pratico

 

il funzionamento l' ho testato solo su G27 e T500, sarebbe da verificare sulla pedaliera del T300, magari giriamo la domanda a qualcuno sul forum....... (la mia pedaliera T300 attualmente non ce l' ho con me......)

 

ciao

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.