Setup Lotus 125 Ts1 - Page 4 - Assetti - Setups - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup Lotus 125 Ts1


jakobdylan

Recommended Posts

comunque il tempo si fa al secondo se non terzo giro......io di solito faccio i primi due giri lenti per portare le gomme alla temperatura giusta .....

ecco il video il giro non è perfetto si potevano togliere almeno due o tre decimi ma è difficile fare un giro pulito al 100%

https://www.youtube.com/watch?v=mUzh63N18sA&feature=youtu.be

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    16

  • Stewie3112

    7

  • Reeno79

    4

  • Garru

    3

Grazie mille e complimenti per la pulii a nella guida!!!

 

Ho appena capito che ho ancora molto da imparare da questo gioco....  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

E' sempre un piacere essere d'aiuto comunque il segreto di pulcinella è sempre lo stesso girare girare e ancora girare imparando le giuste traiettorie e i punti di frenata si possono togliere dei sec mi ricordo che i primi tempi facevo fatica a scendere sotto 1.26 poi con un pò di allenamento e un setup ad hoc per la pista di Imola , altro aspetto che aiuta mi ha permesso di ottenere il mio best di poco sotto 1.24 cosa che credevo inverosimile  .....altro consiglio è trovare il giusto Gain ovvero la giusta forza per il feedback perchè se non è settato in maniera ottimale si perdono molte informazioni trasmesse dalla pista le quali ti permettono di avere un miglior controllo dell'auto e di inserimento...altra cosa che potrebbe aiutarti è l'appilcazione sulle temperature che ti permette di capire quando le gomme raggiungono il max del loro grip per quando riguarda la Lotus con gomme supersoft sono il 2 o il terzo giro poi perdono prestazione .....comunque come puoi vedere dal video ci sono delle piccole correzioni dovute al famigerato buco del G25 che non permette di mantenere una linea perfetta e con il passare del tempo di certo non migliora :-9 anche un buon volante aiuta non tanto nel giro veloce ma come constanza nei tempi altro aspetto che potrebbe essere d'aiuto e settare la linearità della frenata a seconda del tipo di pedaliera che hai a disposizione.....e dell'auto.Tutti questi piccoli accorgimenti permettono di guadagnare decimi su decimi che poi fanno la differenza sul tempo nel giro...

Link to comment
Share on other sites

Sono assolutamente d'accordo con tutto quanto scritto, io sto ancora cercando di ottimizzare la postazione, il mio volante è il t500rs, ma con la corona da 300mm non mi trovo per niente a guidare le formula, infatti sto cercando sul mercatino la corona f1. Altra cosa in cui ho molta difficoltà sono le frenate, ho la pedaliera originale con la modifica al freno di basherboards, ma ad esempio con la formula abarth ogni frenata blocco.... Sto riflettendo se cercare una pedaliera fanatsec con cella di carico perché così faccio davvero fatica...

 

Altro punto che non ho mai curato più di tanto sono gli effetti del FF, proverò anche lì a fare delle modifiche perché sospetto siano troppo alti.

 

Altra domanda: negli hotlap io di solito tolgo il consumo gomme, non capisco se raggiungano ugualmente la loro massima prestazione o meno...

 

Lo chiedo perché ho provato gli assetti postati qui e semplicemente l'anteriore non mi tiene così tanto in ingresso come vedo dal tuo video; inoltre se freno in curva alla prima variante il sedere va per i cavoli suoi....tu che temperature raggiungi?

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente con una corona stile f1 si hanno dei vantaggi perchè ti permette di impugnare e usare angoli di sterzo in una determinata maniera che con sterzo classico è più difficile da fare , io utilizzo la modalità esperto con abilitati sia il consumo gomme che la benzina , le gomme se non erro superano i 100° indubbiamente una pedaliera con cella di carico da una mano sopratutto se settatata a dovere altra cosa che ho notato che in determinati orari la pista sembra avere un trackgrip superiore ma non vorrei che fosse solo un'impressione ....

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente con una corona stile f1 si hanno dei vantaggi perchè ti permette di impugnare e usare angoli di sterzo in una determinata maniera che con sterzo classico è più difficile da fare , io utilizzo la modalità esperto con abilitati sia il consumo gomme che la benzina , le gomme se non erro superano i 100° indubbiamente una pedaliera con cella di carico da una mano sopratutto se settatata a dovere altra cosa che ho notato che in determinati orari la pista sembra avere un trackgrip superiore ma non vorrei che fosse solo un'impressione ....

 

Domanki se riesco provo ad abilitare il consumo gomme, sono curioso di vedere se una volta calde aumenta il grip...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.