Ferrari F40 - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ferrari F40


antiago

Recommended Posts

Anche io adoro la F40 per le sensazioni di guida che riesce a trasmettere, al pari della lotus 49 come emozioni!

 

Con le slick 90 è più stabile e si può controllarla meglio, bisogna solo stare attenti in uscita di curva a non premere a fondo il pedale del gas se non si è perfettamente allineati, come dice anche Alboreto la belva va accarezzata dolcemente :wub: .

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Patcha

    9

  • Alfatester

    6

  • Robbiexsstar

    3

  • massimo892

    2

Quindi devo provare a caricare l'anteriore usando il freno?

Ma se nell'arco della curva mi ritrovo ancora in sottosterzo, devo pinzare ancora?

Non vi pare un po' strano che al Mugello l'M3 E30 faccia tempi simili?

(E anche più facilmente, direi.)

Edited by Patcha
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Quindi devo provare a caricare l'anteriore usando il freno?

Ma se nell'arco della curva mi ritrovo ancora in sottosterzo, devo pinzare ancora?

Non vi pare un po' strano che al Mugello l'M3 E30 faccia tempi simili?

(E anche più facilmente, direi.)

Magari forse devi parzializzare di più...Non pretendere di esagerare in trazione nell'arco della curva, concentrati ad entrare bene ed a spingere in uscita al momento giusto. Abbassa un po' pressione pneumatici specie dietro ed anche campanatura e convergenze. Essendo già molto reattiva bisogna andare un po' in controtendenza rispetto alle altre. 

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Io a suo tempo l'ho usata moltissimo, ma adesso mi avete fatto venire voglia di riprovarla al Nurburgring GP...libidine ! Indubbiamente il circuito più impegnativo per questa bestiola.  :sbava:

 

 

Tempo decisamente migliorabile ma aspetto che riattivino il Live Timing By RSR .

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Non vi pare un po' strano che al Mugello l'M3 E30 faccia tempi simili?

(E anche più facilmente, direi.)

Se ti riferisci alla gruppo A al Nurburg per esempio ce ne sono 10 di differenza. Però io mi riferisco alla F40 S3, con l'altra effettivamente siamo la...

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Ho verificato meglio, effettivamente confrontavo la M3 E30 Grouppo A con la F40 base, non S3.

Quindi devo provare a caricare l'anteriore usando il freno?

Ma se nell'arco della curva mi ritrovo ancora in sottosterzo, devo pinzare ancora?

Magari forse devi parzializzare di più...Non pretendere di esagerare in trazione nell'arco della curva, concentrati ad entrare bene ed a spingere in uscita al momento giusto. Abbassa un po' pressione pneumatici specie dietro ed anche campanatura e convergenze. Essendo già molto reattiva bisogna andare un po' in controtendenza rispetto alle altre.

Il problema è più che altro in percorrenza di curva.

Sto provando a fare l'evento di Hot Lap con la F40 base al Mugello.

In tutte le curve ampie ho problemi di sottosterzo.

Forse entro troppo velocemente... ma nel caso succeda, non c'è modo pulito di limare il sottosterzo?

Perché giocando con l'acceleratore non mi riesce granché bene, diventa sgorbutica.

Link to comment
Share on other sites

Abbassa leggermente la pressione e chiudi un po' la convergenza delle gomme anteriori. Se ancora ti pare sottosterzante, apri leggermente la conv posteriore

Link to comment
Share on other sites

Il problema è più che altro in percorrenza di curva.

Sto provando a fare l'evento di Hot Lap con la F40 base al Mugello.

In tutte le curve ampie ho problemi di sottosterzo.

Forse entro troppo velocemente... ma nel caso succeda, non c'è modo pulito di limare il sottosterzo?

Perché giocando con l'acceleratore non mi riesce granché bene, diventa sgorbutica.

purtroppo non è facile gestire l'F40 in una situazione del genere.. se finisci in sottosterzo, devi rallentare finche l'auto non recupera un po la linea, e dare gas per farla derapare il giusto per riprendere la linea e uscire dalla curva.. dal sottosterzo quindi, facilmente passi al sovrasterzo..

ma è una cosa che per me dovresti proprio evitare su buona parte delle auto e sopratutto sull'F40, specialmente se sei a caccia del tempo..

vai in sottosterzo perche entri troppo forte in curva e perdi grip sul davanti.. piu entri forte, e piu tardi puoi accelerare e quindi uscire dalla curva.. li per li ti sembra di essere veloce, ma in realta stai solo perdendo tempo.. devi cercare di entrare piu piano e ottimizzare l'uscita..

Link to comment
Share on other sites

Si forse hai ragione sul discorso in generale. È un po' un difetto del mio stile di guida: tendo a cercare di entrare in curva il più velocemente possibile, idem in percorrenza. In effetti mi accorgo di perderci in uscita, ma è più forte di me!

Magari ci farò più attenzione, soprattutto nelle curve prima di rettilinei importanti.

Comunque lo stile non è male quando si tratta di sorpassare, soprattutto dove l'AI è più lenta.

Grazie mille a tutti per i consigli, comunque!

Tempo permettendo, cercherò di provarli tutti! ;)

Edited by Patcha
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.