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MY 3DOF SIM


IIISLIDEIII

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Grazie per i complimenti.

La mia postazione è una copia ,dal punto di vista funzionale , dello stage 5 della simxperience, che costa 22.500 dollari più il 20% di tasse, facendomela da solo ho speso un quinto.

Dovrei fare un paragone con lo stage 4, che spedito a casa mi sarebbe costato 8000 dollari e non avrei avuto la copertura, il tetto, (cose per me fondamentali) e sopratutto i monitor installati sulla postazione(e' una features che danno solo nello stage 5).

In ogni caso ho speso ben meno anche dello stage 4.

Sono comunque d'accordo con te perché le ore di lavoro , sopratutto notturne, i km in macchina dal ferramenta, le ore passate su internet a documentarmi e a cercare i pezzi non li ho contati, diciamo che da utente privato mi sono limitato ad osservare quello che è uscito dal portafogli, che alla fine è poi sempre quello che conta.

Se proprio devo essere pignolo, rispetto allo stage 5 la cosa che manca è la regolazione elettrica dell altezza dei monitor , io li ho regolati a mano dato che una volta posizionati non li muovi più fino al nuovo ordine.

Non discuto sulle cifre richieste dai produttori perché chi lo fa di mestiere deve avere un margine, come è giusto che sia, un rincaro non può non esserci , discuto sulla quantità del rincaro di quei produttori che vendono postazioni a prezzi che viaggiano 10/20 volte sopra al valore intrinseco dell oggetto, un esempio al volo http://www.cxcsimulations.com/products/motion-pro/

Per il discorso movimento, i monitor non si muovono insieme al sedile perche questo, come giustamente dici tu, non avrebbe senso, il sedile deve solo seguire cio che avviene a video, ci pensa il gioco a creare tutti i movimenti di camera senza bisogno di aggiungere il movimento degli schermi che andrebbe a remargli contro.

I monitor si muovono con la postazione solo quando si attiva la perdita di trazione.

Per capirci, anche nella perdita di trazione i monitor devono stare fermi,il principio è lo stesso, solo che in questo caso, per essere fermi, devono muoversi insieme alla postazione (scusa il gioco di parole), come avviene anche nello stage5 della simxperience.

Questo e' importante perché se non fossero vincolati alla postazione mentre lei sbanda, si percepirebbe uno stacco tra ciò che avviene a video e ciò che fa la postazione perché è il videogioco che genera a video tutti i cambi di visuale quando l'auto perde aderenza, noi dobbiamo solo assecondarlo.

Se la postazione sbanda lateralmente e i monitor restano fermi, non c'e connessione tra le due cose, e oltre ad avere il volante che perde la centratura con il cruscotto virtuale si ha pure un fastidio percettivo, niente di grave ma da fastidio.

Durante la traction loss bisogna avere sempre i monitor in linea con gli occhi e di fronte a noi, per far si che chi guida non si accorga di alcun cambiamento di angolazione tra la postazione e i monitor, che devono appunto muoversi insieme alla postazione per sembrare fermi.

Edited by IIISLIDEIII
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Come già scritto: SPETTACOLO!!

 

Possiedo una SCM Frex e mi manca "solo" il terzo attuatore. Ma se passo dalle tue parti me la fai provare? Ed ancora: RBR ce l'hai installato?

 

Grazie in anticipo.

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Che meraviglia!! Ad affittarla ci rifaresti dei soldi sicuro!! Grande!! Ora ti manca davvero solo il gioiello di Leo!!

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Grazie ragazzi.

Vi chiedo un parere:

non uso un cambio ad H da anni, al momento ho solo freno e acceleratore sulla pedaliera, uso i paddle al volante e sta per arrivarmi il sequenziale a leva di arc team(spero a breve dato che da fine Marzo è slittato già a metà Aprile).

Sto valutando se ordinare la frizione e completare la pedaliera in maniera canonica con i 3 pedali, ma ho il dubbio che alla fine sia più uno sfizio che una reale utilità considerando che per il momento la userei solo con il sequenziale in partenza o in retro (cose che faccio serenamente anche adesso senza frizione).

Potrei valutare di acquistare la frizione e anche un cambio ad H (magari il fanatec che tra i commerciali sembra il migliore), potrei installarlo più in basso rispetto al sequenziale di Arc Team e riuscirei a tenerli installati entrambi evitandomi lo sbatti dello stacca e attacca, ma alla fine ho il dubbio perche , a parte la spesa, vedo che in quasi tutti i sim (per non dire tutti) , chi usa il cambio ad H finisce per essere solo più lento dato che l'impostazione della frizione automatica e' sempre sbloccabile e chi usa i paddle finisce per essere avvantaggiato anche su auto che prevederebbero il cambio manuale.

In pratica mi da l'idea che ormai chi usa frizione e H siano solo i nostalgici delle auto d'epoca , in pratica più un utilizzo in single player da purista per godersi le cambiate e la pestata di frizione che un vero e proprio discorso di resa in multi.

Che ne dite, secondo voi vale la pena?

@Uru

La perdita di trazione (se ben implementata) è bestialmente una figata perché è un upgrade che va al di la del semplice coinvolgimento e dell effetto sul corpo(forze laterali sul l corpo in perdita e ripresa di trazione..figata), ti aiuta proprio a capire quando l'auto ha perso aderenza, credo sia un vero valore aggiunto, per cui valutane una possibile implementazione se puoi perché ne vale davvero la pena.

P.s rbr non lo uso più da anni, dici che vale la pena di essere reinstallato?

Al momento uso iracing(quasi sempre solo quello) , AC e Pcars, sto valutando se prendere RF2, mi sono fermato al primo RF che non uso più.

Quando vuoi passare fammi un fischio...

Edited by IIISLIDEIII
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Bene. Grazie. Alla prima occasione ti mando un messaggio.

 

Io ho avuto le tue stesse "esigenze" per il cambio ad H. Ho preso un TH8 e l'ho piazzato tra leva GT e freno a mano. Un po' lontanuccio ma accettabile. L'ho usato un paio di volte con l'M3 di AC ma ho fatto un po' di fatica ad inserire le marce correttamente. Forse a causa della mancanza di abitudine. Un po' un capriccio. Ora è lì fermo ma lo tengo .

La frizione non l'ho presa nemmeno io (Frex) perché costa un botto e sapevo che non l'avrei usata. Ma dovendo partire come si deve me la sono fatta io con un pedale G25. Per le poche volte che mi serve è più che perfetta.

 

RBR. Se ne vale la pena? Assolutamente si. Devi installare una mod (io uso RSRBR) per avere le nuove speciali uscite. Ce ne sono parecchie davvero spettacolari. Un paio da 15km fantastiche. Con quella postazione non puoi non provarle. Io non uso altro.

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In sostanza mi stai dicendo che hai il cambio ad H li' a prender polvere.......bene.........mi stai già dando un buon input per farmi risparmiare 2 soldini e restare come sono...

Esiste un sito ufficiale di rbr dove scaricare il necessario?(mod compresa)

Edited by IIISLIDEIII
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http://rallyesim.com/forum/index1.html

 

Vai nella sezione RSRBR Mod, Track Packs, ecc. e ti scarichi:

 

RSRBR Mod

RSRBR Updates 01, 02 e 03

RSRBR Track Packs (complete pack)

RSRBR Car Packs (complete pack)

 

Installa Richard Burns Rally in una cartella a parte che chiamerai come vuoi. Non in C/Programmi. Installa poi i file della mod nell'ordine che ti ho dato. La prima volta dovrai dare la cartella di destinazione che successivamente troverà in automatico. Una volta finito cerca nella cartella RSRBR.exe. Copia l'eseguibile nel desktop. Lancia e ti si aprirà un mondo  :dribble: . Divertiti e se hai bisogno fai un fischio.

Edited by uru
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Grazie, stasera vedo in soffitta se recupero la copia del gioco perché sono secoli che non lo uso

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