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Autocostruirsi Paddle shifter


thecure

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L'effetto finito del primo sistema sarebbe più o meno quello in rendering, comunque questo cambio sfrutta un principio per il click di innesto e ritorno della leva che nessuno ha mai utilizzato, purtroppo il prezzo proibitivo ne preclude la commercializzazione, ma scalando la tecnica chissá che un domani non avremo qualche cosa di simile!

http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/820/x0u.png

Edited by stef176
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quando mi funziona PhotoView di solidworks certi pezzi si vedono meglio :P

 

10863y1.jpg dxl2jn.jpg

 

Tornando IT 

Bisogna anche precisare che oggettivamente il 98% dei cambi delle auto da corsa funzionano con sensori hall e NON fanno click, ne elettronico ne meccanico. 

Me l'ha ricordato giusto un amico istruttore / pilota qualche giorno fa sorridendo all'idea che ci sia tutta questa "ricerca sul click" quando nella realtà (ripeto, non sempre ma in quasi tutti i casi) le palette hanno una resistenza lineare ma senza nessun tipo di click.

 

Una delle eccezioni è la radical che usa (usava) dei comuni microdeviatori all'interno del suo scatolato, ma come già citati, anche i famosissimi cambi SHIFTEC usano sensori hall (e c'è un motivo...)...

Edited by Black Box
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Penso che la ricerca del click sia per sentire l'innesto, che nella realtá viene dato da un feedback sulla vettura ( vibrazione, botta ecc.) quindi se c'é un sistema vibrazione o movimento sulla postazione il click non serve affatto, mentre se non c'é nulla allora potrebbe esser una sicurezza per l'innesto della marcia desiderata!

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Penso che la ricerca del click sia per sentire l'innesto, che nella realtá viene dato da un feedback sulla vettura ( vibrazione, botta ecc.) quindi se c'é un sistema vibrazione o movimento sulla postazione il click non serve affatto, mentre se non c'é nulla allora potrebbe esser una sicurezza per l'innesto della marcia desiderata!

 

giusto...giusto... non ci avevo pensato... sta cosa sembra un tiro alla fune, nel senso che per un periodo sento più spesso persone che mi confermano che il click "non ci deve essere", poi un altro periodo mi convincono che per il Simracing (per certe persone) sarebbe meglio averlo... ehehehe... 

 

de gustibus...

Edited by Black Box
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se qualcuno è interessato io ho due coppie di prototipi in alluminio con leve di cui devo disfarmi.

i leveraggi sono funzionanti, andrebbe aggiunte molle e interruttori. oppure se volete ho anche delle coppie di leve a paletta che possono essere adattate a qualsiasi cambio perchè il fornitore che mi ha fatto i prototipi ha esagerato con il numero di leve!

 

8l03z.jpg

 

mkfo.jpg

 

mandato pm per info

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