stef176 Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 (edited) L'effetto finito del primo sistema sarebbe più o meno quello in rendering, comunque questo cambio sfrutta un principio per il click di innesto e ritorno della leva che nessuno ha mai utilizzato, purtroppo il prezzo proibitivo ne preclude la commercializzazione, ma scalando la tecnica chissá che un domani non avremo qualche cosa di simile! http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/820/x0u.png Edited June 14, 2014 by stef176 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 (edited) quando mi funziona PhotoView di solidworks certi pezzi si vedono meglio Tornando IT Bisogna anche precisare che oggettivamente il 98% dei cambi delle auto da corsa funzionano con sensori hall e NON fanno click, ne elettronico ne meccanico. Me l'ha ricordato giusto un amico istruttore / pilota qualche giorno fa sorridendo all'idea che ci sia tutta questa "ricerca sul click" quando nella realtà (ripeto, non sempre ma in quasi tutti i casi) le palette hanno una resistenza lineare ma senza nessun tipo di click. Una delle eccezioni è la radical che usa (usava) dei comuni microdeviatori all'interno del suo scatolato, ma come già citati, anche i famosissimi cambi SHIFTEC usano sensori hall (e c'è un motivo...)... Edited June 14, 2014 by Black Box Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef176 Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 Penso che la ricerca del click sia per sentire l'innesto, che nella realtá viene dato da un feedback sulla vettura ( vibrazione, botta ecc.) quindi se c'é un sistema vibrazione o movimento sulla postazione il click non serve affatto, mentre se non c'é nulla allora potrebbe esser una sicurezza per l'innesto della marcia desiderata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef176 Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 P.s. X Mattia: sui rendering vinco io ... ;-))))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 (edited) Penso che la ricerca del click sia per sentire l'innesto, che nella realtá viene dato da un feedback sulla vettura ( vibrazione, botta ecc.) quindi se c'é un sistema vibrazione o movimento sulla postazione il click non serve affatto, mentre se non c'é nulla allora potrebbe esser una sicurezza per l'innesto della marcia desiderata! giusto...giusto... non ci avevo pensato... sta cosa sembra un tiro alla fune, nel senso che per un periodo sento più spesso persone che mi confermano che il click "non ci deve essere", poi un altro periodo mi convincono che per il Simracing (per certe persone) sarebbe meglio averlo... ehehehe... de gustibus... Edited June 14, 2014 by Black Box Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted June 14, 2014 Author Share Posted June 14, 2014 se qualcuno è interessato io ho due coppie di prototipi in alluminio con leve di cui devo disfarmi. i leveraggi sono funzionanti, andrebbe aggiunte molle e interruttori. oppure se volete ho anche delle coppie di leve a paletta che possono essere adattate a qualsiasi cambio perchè il fornitore che mi ha fatto i prototipi ha esagerato con il numero di leve! mandato pm per info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 ecco, ti ho trovato l'ispirazione di bodnar http://www.racecar-engineering.com/wp-content/gallery/porsche-911-gt3-r/m11_3447.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer Posted June 15, 2014 Share Posted June 15, 2014 quando mi funziona PhotoView di solidworks certi pezzi si vedono meglio Installa Bonjour e dopo il photoview ti funziona sempre http://support.apple.com/kb/DL999?viewlocale=it_IT Link to comment Share on other sites More sharing options...
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