Jump to content

Interfaccia iPod/iPhone - DashBoard


frfioron

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

vedo spesso video e immagini di gente che utilizza il proprio iPad o iPhone come dashboard con i vari simulatori.

 

E' molto bello e vorrei provare anche io ma... scusate l'ignoranza... :

- come si collega/interfaccia il PAD o Il telefono al PC?

- viene visto come quarto monitor?

- occorrono APP particolari?

 

grazie ogni suggerimento sarà prezioso... parto da zero!!!

 

Scusate nel titolo volevo dire iPAD (non iPOD)

Edited by frfioron
Link to comment
Share on other sites

Guest ironmitch

Allora io uso l'ipad con iracing, ovviamente ti devi scaricare l'apposita app a pagamento, costa meno di 5 euro, più ci sono dei plugin a pagamento come la telemetria ed il buttonbox, tutti programmabili.

Ovviamente devi avere una lan wifi in casa perchè sul pc devi lanciare il programma che fa da server, mentre la app sull'ipad sarà il client.

So che esistono app per iracing, rfactor e proprio in questi giorni è uscita quella per Assetto Corsa che installerò a breve.

Io le uso come cruscotti virtuali per eliminare il più possibile le videate a schermo così aumenti il realismo alla guida...non sono indispensabili perchè le stesse info le puoi vedere sul monitor però il tutto fa molto cruscotto dell'auto e magari non ti ritrovi l'indicazione della marcia o della posizione in classifica sul parabrezza dell'auto eh...

Link to comment
Share on other sites

ok

come si chiama questa app per iracing?

anche io sono su iRacing

dammi tutti i nomi dei programmi che servono per piacere

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Guest ironmitch

Si chiama "iHUD for iRacing"

 

Quando scarichi la app ti da lei tutte le istruzioni

 

Unica cosa dovrai usare ipconfig per vedere quale è l'indirizzo IP del tuo computer.

Non è difficile ma se trovi difficoltà chiedi pure

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

è disponibile anche: pCars Dash

 

ovviamente per pCars e abbastanza carina!

 

Per iRacing ce ne sono parecchie, comunque per i sistemi IOS basta mettere il nome del gioco nella barra di ricerca delle app e vi trova tutte quelle disponibili, poi andando sul sito del produttore ci sono anche le istruzioni dedicate,

iHUD è disponibile anche nella versione per rFactor e rFactor 2, è una delle più complete, consiglio di scaricare la versione completa con telemetria ecc. che fa anche da button box e tutta personalizzabile!

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie a tutti ho già comprato e scaricato l'applicazione per iracing per iPad.

Cosa intendete quando dite: "devi lanciare il programma che fa da server sul pc? Quale programma?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ok mi sono risposto da solo... in effetti sul sito del produttore c'era tutto...

è una figata....

l'ho provato come button box...

spettacolo non ha nemmeno un millesimo di secondo di ritardo..

il tutto con meno di 10 euro :thumbsup:  

 

però non capisco come mai il PC alcuni bottoni non li "sente"

per esempio configuro il Brake Bias + , ma non "sente" la pressione del Brake Bias -

avete provato la stessa cosa?

c'è una soluzione? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.