Jump to content

Formula 1 Stagione 2014


VELOCIPEDE

Recommended Posts

bha, meno male che quest'agonia (per i tifosi rossi) sia finita!!!
Purtroppo però all'orizzonte non è che le prospettive siano rosee, con le indecisioni a livello dirigenziale e la campagna acquisto di tecnici di secondo o terzo piano, ho paura che si stia delineando un altra tornata di stagioni buie.

Mi fa male inoltre vedere un pilota come Alonso, che con tutte le critiche che gli si possano muovere, non gli si può certo rinfacciare la tenacia d'averci provato in ogni frangente, in ogni condizione nonostante le auto e le situazioni non fossero alla portata delle sue ambizioni e delle nostre (come tifosi) aspettative.

Per quanto riguarda Vettel, io sono tendenzialmente pronto a spezzare una lancia in suo favore; non possiamo sapere se la Red Bull abbia dato anche a lui tutti gli sviluppi dell'auto per non concedergli il ben che minimo vantaggio tecnico in vista dell'addio, anzi, forse tentando di minare addirittura tutte le sue certezze di pilota, facendolo risultare perdente nei confronti del compagno di squadra.

Tanto, anche per la Red Bull la stagione si è capito subito che fosse da dimenticare ma, con un pilota che si è dimostrato molto forte (Daniel) portando numerosi punti nella classifica dei costruttori, hanno potuto giocare d'anticipo, "ostacolando" Seb per ritagliarsi un vantaggio futuro (ma questa è semplicemente una mia supposizione o quantomeno una speranza.....).

 

Sulla compagna di Hamilton nulla invece da obbiettare, davvero una bella donna.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    151

  • Bruno Giampix

    10

  • Mambro Racing

    10

  • DaveASpec

    10

Credo di poter affermare che ora Hamilton è il pilota più forte di tutti... Quest'anno ha dimostrato di possedere tutto ciò che serve ad un pilota.!

Aggressività, velocità quando serviva, prudenza, pazienza e un pizzico di calcolo  quando era utile, grandi doti di guida (si sapeva già) grande forza mentale sia quando la sfortuna lo ha afflitto, sia quando era sotto e doveva recuperare punti, sia quando era in testa e doveva "gestire" la sua voglia di vincere a tutti i costi!

Se ci aggiungiamo che a me sta pure simpatico (e sembrerebbe anche al team) abbiamo la formula del pilota perfetto, e consideriamo che in questa annata ha avuto diverse domeniche storte....

 

Un altro grosso plauso va, a mio modo di vedere, alla Mercedes! La vera vincitrice su tutti i fronti di questa stagione agonistica! Progetto vincente, piloti vincenti, ma sopratutto team vincente senza errori o figuracce, sempre coerente nelle decisioni e senza nessuno strano gioco di squadra o ordini di scuderia! Veramente complimenti!

 

Praticamente ex aequo con Hamilton per il valore  messo in pista.

 

Subito dietro ci metto Ricciardo, un'esempio per tutti i giovani e uno spettacolo guardarlo correre... un'altro colpaccio Red Bull in un'annata storta! 

 

Chiudo con i positivi con la Williams e i suoi piloti! Gran bella stagione per il team di "seconda fascia " che ha saputo sfruttare al meglio il propulsore mercedes! Inoltre gran bella rivincita per Felipe che ha potuto guardare dall'alto i suoi vecchi compagni di team!

E forse una lezione di umiltà alla Ferrari che, continuando a comprare tecnici a destra e manca, accusando piloti, motoristi e chiunque passi davanti al muretto delle sue sventure in pista, si è ritrovata tutti i suoi ex uomini vincenti e lei stessa a dover riformare completamente la squadra partendo proprio dai suoi uomini di punta!!! Speriamo sappia imparare dai propri errori!!!!

 

E ora arriva anche la Honda! CHissà mai che riuscirà già a stare davanti alla rossa??? :hihi:  :shifty:

A presto F1

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.