Jump to content

Posizione di guida..... help!!


manettino

Recommended Posts

Ciao a tutti...

 

Spero di essere nel posto giusto per postare tutto ciò.

 

 Premetto che è da un pò che bazzico per il forum ma non sono molto esperto di simulatori e quant'altro....

Il buon Babbo Natale, per le  feste mi ha calato dal camino ( e tenete conto che ho 35 anni )

uno splendido G27 nuovo di pacca. Che felicità !!!

 

Il prossimo passo, quasi dovuto, è quello di realizzare la postazione che ospiterà parte del mio tempo e il mio fondo schiena.

Premetto che sono un disegnatore meccanico e di lavoro faccio il progettista,

appassionato di moto, auto e tutto quello fà che brum , brum...

 

 Dopo varie ricerche mi trovo però con un quisito .... impostazione, posizione e misure di una postazione di guida.

Ho sfogliato le varie riviste che mi girano per casa, mi sono rivolto alla rete ma il tutto non mi convince.

 

La mie ricerche sono rivolte alle misure che regolano le postazioni di guida dei vari simulatori e che presumo rispecchino

la posizione delle sportive che tanto ci affascinano.

 

Distanza del sedile rispetto al volante , altezza del sedile rispetto al pianale, disatanza sedile pedali....

tutte queste sono ''quadrature'' che presumo abbiano delle conformazioni standard.

Capisco che le macchine di serie ( quelle che usiamo tutti i giorni ) hanno delle misure variabili

( regolazione del sedile e del volante ) ma ci sarà uno standard di misure....

I vari realizzatori di postazioni ( vedi Playseat & Co. )  partono da alcuni standard ...

 

Dimenticavo di dirvi che le misure alle quali  mi vorrei '' indirizzare ''  mirano ad una postazione con posizione Rally-granturismo

( come quelle dell'allegato  per intenderci - vedi 208 pike's peak ) ( sempre se riesco ad allegare... )

 

Sarei grato se qualcuno di voi fosse disposto ad aiutarmi anche in funzione della collettività simulativa...

Ciao a tutti ... e grazie in anticipo.