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Sono d'accordo su come "senti" le pendenze dal punto di vista fisico, io parlavo solo dal punto di vista visivo e solo per Joux Plane. Intendo dire che in certi punti la strada sembra visivamente "in piedi" in modo a mio avviso irrealistico. Io non sono mai stato sulla vera Joux Plane, ma non credo sia così, o perlomeno come appare nel mio PC. Difficile spiegare comunque, è una sensazione.

credo dipenda dal fov.. se si imposta un valore troppo basso, accentua di molto gli angoli delle curve e le pendenze.. io lo uso a 35 su schermo singolo, e per me le pendenze sono ok
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Robbiexsstar

Come si fa a convertire una prova speciale di RBR in AC ?

 

Attendi i tool che kunos & Co. rilasceranno dopo l'uscita della 1.0, oppure fai come kegetys che ha realizzato un plugin per un programma di modellazione 3d. :wink:

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Come si fa a convertire una prova speciale di RBR in AC ?

 

Attendi i tool che kunos & Co. rilasceranno dopo l'uscita della 1.0, oppure fai come kegetys che ha realizzato un plugin per un programma di modellazione 3d. :wink:

 

 

E soprattutto "smanetta" di editor esadecimale..... :wink:

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Infatti, ed acerba resterà perchè sicuramente, come ha anche dichiarato sul suo forum, Kegetys non darà seguito all'iniziativa, ne' questa ne' altre.

Il che mi sembra piu' che comprensibile: Kegetys non e' un modder, e' uno smanettone informatico, son due mondi diversi.

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Sono d'accordo su come "senti" le pendenze dal punto di vista fisico, io parlavo solo dal punto di vista visivo e solo per Joux Plane. Intendo dire che in certi punti la strada sembra visivamente "in piedi" in modo a mio avviso irrealistico. Io non sono mai stato sulla vera Joux Plane, ma non credo sia così, o perlomeno come appare nel mio PC. Difficile spiegare comunque, è una sensazione.

credo dipenda dal fov.. se si imposta un valore troppo basso, accentua di molto gli angoli delle curve e le pendenze.. io lo uso a 35 su schermo singolo, e per me le pendenze sono ok

 

 

Si, l'avevo ipotizzato anch'io. Però per me è difficile parlare di FOV perchè sui 3 schermi usi altri parametri ed onestamente non ho trovato come "ricalcolare" il FOV.

Il fatto è che la regolazione a 3 schermi mi sembra abbastanza corretta  e sulle piste come Imola ed ancor più il Mugello, visto che là ci sono delle belle pendenze e sono quelli dove posso fare un confronto con la realtà essendoci stato, la sensazione è di un'ottima corrispondenza VISIVA alla realtà (a livello di altimetrico la corrispondenza è garantita essendo in laserscan....) 

 

Sono arrivato al punto addirittura di chiedermi se forse in RBR per qualche motivo legato all'engine grafico e/o fisico magari le pendenze non siano un po' maggiorate ad arte.

Comunque eventualmente indagherò quando usciranno altre piste aggiuntive, visto che per il momento sulle ufficiali non noto alcun problema. Primo banco di prova sarà quando arriverà la Trento Bondone, quella la conosco bene nella realtà e di conseguenza sarà facile valutare se è un problema di regolazione sulla mia configurazione.

Edited by marcocale
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Infatti, ed acerba resterà perchè sicuramente, come ha anche dichiarato sul suo forum, Kegetys non darà seguito all'iniziativa, ne' questa ne' altre.

Il che mi sembra piu' che comprensibile: Kegetys non e' un modder, e' uno smanettone informatico, son due mondi diversi.

 

 

:thumbsup:

 

Esatto, non a caso proprio sopra rimarcavo che per i suoi "MOD" smanetta di editor esadecimale. :asd:

Qualche anno fa ero stato un po' in contatto con lui e mi ero reso conto di quanto smanettone sia e di come non ci sia formato che per lui rappresenti un limite.

 

L'avevo anche ricontattato quando aveva portarto la 458 Challenge, F150 e Fiorano da FVA su netKar Pro per vedere se magari sottobanco era disposto a smollarli.... niente da fare!

 

Adesso lui, oltre ad aver fatto il porting in AC della Vintage di netKar Pro, sempre in AC si "spupazzola" già la convertita Trento Bondone....

 

Diavolo di uno smanettone!!!!

Edited by marcocale
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ciao a tutti sono nuovo :wave:

volevo solo dire che ho notato che nella visuale dal cockpit la testa del pilota resta sempre allineata all'orizzonte quindi con quelle salite si ritrova a guardare verso il basso invece che in alto allineato alla macchina.. per questo fà quello strano effetto, FOV e conversione della pista non c'entrano.. devo provarla con l'head tracking ora che ci penso, poi vi dico se resta il problema

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