Jump to content

DrivingItalia intervista Stefano Casillo


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Comunque tutte ste discussioni mi sembrano fini a se stesse, in quanto rileggendo la risposta di stefano mi vien da pensare che, per evento si intende un cosa molto aleatoria, evento e' un campionato o magari una sessione di prove libere e altrettanto aleatorio e' il concetto di iscrizione che, puo' essere intesa dalla compilazione di un modulo online, alla semplice azione di dare ok sulla casellina della partecipazione dove c'e' scritto il tempo restante per iniziare.

Quindi la concezione come espressa, in mancanza di altri particolari, presuppone che anche chi ha voglia di dedicarsi in modo marginale, per questioni di tempo volontà etc etc, puo' entrare e trovare eventi "light" in continuo aggiornamento costituiti da solo prove libere o gare più' strutturate le combinazioni sono molteplici.

Secondo me l'adattarsi sta nel fatto che non sarà' possibile entrare in un evento quando questo sarà' iniziato, per evitare i troll de sim driving che entrano all'ultimo secondo per far danni.

Altro punto totalmente oscuro, su cui si discute senza nulla in mano, sarà la gestione dei server, non e' stato detto effettivamente nulla sulla presenza di server ufficiali e non e sul fatto o meno che un giocatore qualunque possa hostare un evento, quindi si puo' dire tutto e il contrario di tutto.

Io sono più' convinto, basandomi su cil' che e' stato dichiarato, che ci sarà' un rilascio del multiplayer e che in base alla risposta dell'utenza si limeranno i difettucci ma senza stravolgere l'impostazione generale del tutto, questo per me e' cil' che e' sicuro il resto mi sembra solo pura preoccupazione infondata!!

 

p.s. prima che mi vogliate uccidere sottolineo che questa e' una mia opinione ed in quanto tale si può anche non essere d'accordo

Edited by speedpn
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    7

  • VELOCIPEDE

    5

  • Dindex

    5

  • Racing_34

    4

Credo piuttosto che si debba organizzare i server per livelli, in base ai risultati e al tempo di guida e agli incidenti provocati...

Altrimenti un neofita non avrebbe modo di migliorare...

O per assurdo, visto che steam calcola il tempo passato in game, non rilasciamo il multi a chi non ha tot ore di gioco!!!

A volte mi sembra che molti di noi nascano imparati...

Non ho capito come fai a far sì che uno pilota possa capire come funzioni una gara, se gli viene interdetta la possibilità di utilizzare il multi se non dopo tot ore di gioco.

Saper fare giri veloci in hotlap non è sintomatico di saper gestire una gara.

A mio parere qui si sta ricamando un po' troppo sulle parole di Kunos (e lo dice uno che da anni legge con attenzione i comunicati ufficiali/ufficiosi della KS :asd: ).

Non ha detto che non sarà possibile creare dei server pubblici, ha detto solo che ci sarà un approccio diverso per regolamentare l'ingresso in tali server.

la KS non ha i soldi nè l'interesse a replicare un sistema di ranking di iR, il quale sicuramente premia moltissimo la fedeltà di utilizzo oltre al comportamento in pista.

Penso che i server pubblici esisteranno sempre e troveremo sempre gente che sbatte fuori i partecipanti alla prima curva o va contromano.

Tuttavia ritengo che chi voglia correre in maniera più professionale, potrà aderire ai vari campionati che verranno organizzati, dove sicuramente ci saranno regole e modalità di selezione all'accesso.

Link to comment
Share on other sites

Penso che i server pubblici esisteranno sempre e troveremo sempre gente che sbatte fuori i partecipanti alla prima curva o va contromano.

Tuttavia ritengo che chi voglia correre in maniera più professionale, potrà aderire ai vari campionati che verranno organizzati, dove sicuramente ci saranno regole e modalità di selezione all'accesso.

speriamo sia davvero cosi, sarebbe perfetto..
Link to comment
Share on other sites

 

Credo piuttosto che si debba organizzare i server per livelli, in base ai risultati e al tempo di guida e agli incidenti provocati...

Altrimenti un neofita non avrebbe modo di migliorare...

O per assurdo, visto che steam calcola il tempo passato in game, non rilasciamo il multi a chi non ha tot ore di gioco!!!

A volte mi sembra che molti di noi nascano imparati...

Non ho capito come fai a far sì che uno pilota possa capire come funzioni una gara, se gli viene interdetta la possibilità di utilizzare il multi se non dopo tot ore di gioco.

Saper fare giri veloci in hotlap non è sintomatico di saper gestire una gara.

A mio parere qui si sta ricamando un po' troppo sulle parole di Kunos (e lo dice uno che da anni legge con attenzione i comunicati ufficiali/ufficiosi della KS :asd: ).

Non ha detto che non sarà possibile creare dei server pubblici, ha detto solo che ci sarà un approccio diverso per regolamentare l'ingresso in tali server.

la KS non ha i soldi nè l'interesse a replicare un sistema di ranking di iR, il quale sicuramente premia moltissimo la fedeltà di utilizzo oltre al comportamento in pista.

Penso che i server pubblici esisteranno sempre e troveremo sempre gente che sbatte fuori i partecipanti alla prima curva o va contromano.

Tuttavia ritengo che chi voglia correre in maniera più professionale, potrà aderire ai vari campionati che verranno organizzati, dove sicuramente ci saranno regole e modalità di selezione all'accesso.

 

Va bene!

Però se si quotano degli spezzoni slegandoli dal contesto si distorce il significato dell'intero messaggio, dal quale pensavo si capisse che la mia era una critica rivolta agli utenti che vogliono un multi solo per simracer che hanno comprovata esperienza e che prendano la simulazione come un lavoro....

Non stavo assolutamente ricamando le parole di nessuno, altrimenti le avrei quotate.

 

Praticamente nel tuo messaggio hai detto tutto quello che ho detto anch'io, ma hai estrapolato solo la parte dove ero volutamente sarcastico nei confronti di chi non vuole i classici "guidatori della domenica" nelle loro super professionali gare . Tutto qui.

Io invece credo che ci sia spazio e modo per tutti per divertirsi, semplicemente inserendo dei livelli.

 

Anzi, dirò di più, vorrei ricordare a tutti lo scopo principale e fonte di guadagno di Kunos (come più volte rimarcato da loro stessi) "portare la simulazione nelle case di tutti", ai tempi questo fu interpretato come un'apertura all'arcade, invece penso di poter affermare che non è così. Anzi l'aver portato la simulazione aperta a tutti ha già dato i suoi risultati (sondaggio per nuove licenze) non vedo che senso avrebbe fare un multi solo per "esperti" anzi, più che esperti "veloci". 

Link to comment
Share on other sites

cmq ragazzi è già cosi da anni!!

se vuoi qualcosa di serio ti iscrivi ai campionati,se vuoi kazzeggiare entri nei server liberi e ti fai 2 giri con utenti occasionali,che se ti va bene ti diverti pure.

io sono anni che faccio campionati su rfactor,dove si paga una piccola somma e ci sono regole maledettamente rigide come giusto che sia.

esiste una DG e vieni bannato  o escluso se fai il cafone!!

quindi se si vuole un simulatore che simuli pure l'aria,e poi si entra a giocare come dei cafoni penso che a Kunos questa modalità non piaccia proprio.

condivido pienamente invece chi chiede di hostare,per il poco tempo libero e ci mancherebbe pure!! mica tutti sono dei game-drivers di professione.

cmq Kunos è avanti anni luce in tutto,e saprà accontentare tutti (o quasi! sarebbe troppo)  :thumbsup:

 

 

PS:Questo naturalmente è solo il mio pensiero,rispetto tutti gli altri pareri!

Link to comment
Share on other sites

Fra le cose dette da Casillo mi ha favorevolmente sorpreso il riferimento, per quanto riguarda il modello di pneumatico, al brush model, cioè, in italiano, al modello a spazzola, che simula il comportamento del pneumatico considerandolo, appunto, una specie di spazzola, con ben determinate proprietà, dotata di un numero teoricamente infinito di setole, in pratica limitato dalla potenza di calcolo disponibile. Onestamente pensavo che il modello fosse molto più semplice, e che utilizzasse una qualche formula empirica, tipo per esempio la cosiddetta magic formula, fatta in modo da avere un andamento simile al comportamento del pneumatico, ma completamente avulsa dalle grandezze fisiche in gioco. Non so gli altri simulatori che tipo di tyre model adottino (e mi piacerebbe saperlo), ma sicuramente questa è un'ulteriore dimostrazione della bontà e della qualità intrinseca del simulatore di Kunos.

Link to comment
Share on other sites

Fra le cose dette da Casillo mi ha favorevolmente sorpreso il riferimento, per quanto riguarda il modello di pneumatico, al brush model, cioè, in italiano, al modello a spazzola, che simula il comportamento del pneumatico considerandolo, appunto, una specie di spazzola, con ben determinate proprietà, dotata di un numero teoricamente infinito di setole, in pratica limitato dalla potenza di calcolo disponibile. Onestamente pensavo che il modello fosse molto più semplice, e che utilizzasse una qualche formula empirica, tipo per esempio la cosiddetta magic formula, fatta in modo da avere un andamento simile al comportamento del pneumatico, ma completamente avulsa dalle grandezze fisiche in gioco. Non so gli altri simulatori che tipo di tyre model adottino (e mi piacerebbe saperlo), ma sicuramente questa è un'ulteriore dimostrazione della bontà e della qualità intrinseca del simulatore di Kunos.

 

chiedo venia se ci sono delle imprecisioni 

 

il problema delle magic formulas è che danno un buon riscontro per il fitting dei dati, ma il modello non è in grado di descrivere la variazione delle curve forza vs slip angle al variare dell'assetto della gomma e della pressione. (in pratica si riesce a riprodurre precisamente il comportamento in condizioni note, ma è difficile "indovinare", sulla base di quanto avviene in condizioni note, il comportamento del pneumatico al variare delle condizioni di prova)

 

Al contrario il brush model è più flessibile (generalizzabile) ma c'è una maggiore difficoltà nel avere un riscontro preciso con i dati sperimentali

Edited by Racing_34
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.