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Corvette C6.R ZR1 by UnitedRacingDesign


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Il team UnitedRacingDesigns ha rilasciato per rFactor 2 la sua versione della Corvette C6R ZR1, che nella stagione 2013 ha partecipato a varie competizioni fra cui la 24 Ore di Le Mans. La vettura, che può essere scaricata gratuitamente ed è stata realizzata al 99% partendo da zero, è inserita anche nel progetto modding a pagamento denominato Endurance Racing X.

 

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Edited by Uff
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:thumbsup:  io è gia un po che la uso, insieme agli altri loro lavori, grafica e specialmente fisica sono veramente ben fatti!! :wub:

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Boh, a me sembra comunque una saponetta pure lei...

Intendiamoci, non ai livelli di quella ISI, ma anche questa secondo me scivola un po' troppo.

Col setup di default (ho girato solo cosi'), e' molto piu' credibile in quanto a trazione, ma in rilascio si gira come niente!  :rolleyes2:

Comunque mi piace sicuramente piu' questa che quella degli ISI, alla faccia della licenza e dei dati reali.

 

 

 

 

 

 

 

 

meno male che c'e' AC!   :bleh:

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A me non scivola per niente, anzi il grip a volte é troppo eccessivo, come più volte detto e scritto anche dagli sviluppatori non girate solo pochi giri con la pista green, dovete girare fino ad avere una gommatura ideale, poi potete anche salvarla in modo che agli accessi successivi la pista sia già in condizioni ottimali!

Per assurdo dopo aver provato la corvette a Mid-Ohio, ho girato con AC a Vallelunga con la Zonda e mi sembrava di pattinare sul ghiaccio!

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Molto dipende dall'assetto anche che usi con quello di default la corvette degli ISi è davvero inguidabile ti basta già solo modificare il power abbassandolo,aumentare il preload e mettere una convergenza leggermente più positiva ed un paio di clik sulla ala posteriore e ti sembrerà di guidare un'altra auto tipo stile megane o clio.......

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  • 1 month later...

Ho provato il mod solo oggi. Questa versione della Corvette è di madonne secondo me. Nessun bug e libertà totale di trovarsi il setup per far lavorare al meglio le gomme e, al tempo stesso, fare scelte diverse. 
Magari a stò punto mi sento di essere daccordo con Stef. Quando la pista si gomma si crea un effetto "magnetico". Si può abbassare anche il carico in 30 minuti di sessione (e non solo)...l'effetto miglioramento nel tempo forse è eccessivo perchè la macchina sembra ricopiata, come tenuta, alla concorrenza (nessuna polemica pls :asd:) anche con pista completamente green.

Rispetto alla Corvette ISI decade quel senso di guida sul filo del rasoio. Difficile esagerare in uscita anche con marce basse a patto di non essere degli animali. Ma, anche fosse, il sovrasterzo non vuol dire necessariamente uscire perchè con questa Corvette si riesce a recuperarla quasi sempre. Il feeling col volante c'è come anche un ffb più votato alla tenuta sia per via del mod sia per l'occasione (quasi più unica che rara) di ritrovarsi in assenza del bug delle gomme. Per me è una delle migliori mod "esterne" alla ISI.

 

C'è sempre un piccolissimo problema legato al setup di default...stupidaggini considerando la PIENA possibilità di realizzare ciò che si vuole. Lo steering lock è da folli. Altissimo. 17°/18° vanno bene, secondo me, usando tra i 450°/500° gradi sul proprio volante.

Il camber, un pò come al solito, è un pochino esagerato. Avvicinarsi di 0,8°/0,9° all'asse verticale non fa male. Poi c'è il differenziale. In rilascio, 50% non è male...come anche il precarico (2) considerando il default. In potenza alzerei a 50/55% il valore che è basso(40). Un click in più per ali anteriori e posteriori e si ha un'auto facile da guidare al Nordschleife (questa Uff devi proprio provacela che ne vale la pena). Il tutto a pista green e sotto i 7:10...poi cambia tutto e c'è da rifare quasi tutto da capo. :asd:

Edited by Lu ManiaK
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We compà degli assetti nn è che mi passi anche questo ormai sei il mio ingegnere di pista :-) mi trovo davvero bene con gli assetti che mi passi sono un'ottima base il più delle volte modifico solo steering lock :-)

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si anchio la trovo molto meglio ......non vedo l'ora che esca qualche mod decente di f1 moderna :-)

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