Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

GPW

Help:come bloccare una sedia da ufficio ?

Recommended Posts

GPW

Ciao,

causa mancanza di spazio utilizzo per i sim di guida il volante fissato alla scrivania e una sedia da ufficio.

La posizione è buona però..la sedia si muove.

Avevo visto, su un sito che non trovo più, una staffa per bloccare le ruote..qualcuno la conosce ?

Grazie!

Guest alexbands

io uso una tracolla legata al poggiapiedi... così quando freno non vado all'indietro :D

Se non hai un poggiapiedi inventati qualche altro punto di ancoraggio :asd:

Il sito è questo comunque

http://www.simracingstation.com/SRS.html

Edited by alexbands

Ivosh_087

Riesumo questa discussione per non crearne una nuova:

Pure io volante (G27) fisso alla scrivania, e uso una sedia da ufficio ormai distrutta e che dopo mezzora diventa davvero insopportabile perchè troppo dura.

Per problemi di spazio/praticità non posso prendere postazioni o stand, e vorrei quindi rimanere sulla sedia da ufficio, possibilmente puntando su qualcosa di più professionale.

Qualcuno conosce le sedie DXRacer?

http://www.dxracer.net/art10_dxracer-chair-oh-f02-nr.html

Ci sarebbe anche la GT Omega sulla stessa fascia di prezzo

http://www.gtomegaracing.com/gt-omega-pro-racing-office-gaming-chairs

In abbinamento avrei trovato questo supporto per i pedali che blocca la sedia per evitare che si sposti all'indietro frenando.

http://www.simracingstation.com/GB/srs_gb.html

Qualcuno l'ha provato? Mi sembra che i pedali rimangano troppo ravvicinati alla sedia. E poi dove si comprano? Sul sito non ho trovato informazioni.

enzocarbone

Io ho preso la base per sedie girevoli Sparco, ho messo al posto delle rotelle dei piedini fissi presi da Buffetti e vi ho montato sopra il sedile Tuning R333 sempre della Sparco.  :up:

End222

In qualche modo più o meno fantasiosi le ruote sotto la sedia si riesce a bloccarle,  il vero problema è che in nessuna sedie è previsto il blocco della rotazione su se stessa, cosa consigliate?

La cosa più stramba è che tale bloccaggio non è previsto neppure per le sedie ultra costose spacciate per sedie da sim-racing !

thecure

UNA BELLA saldatura !!!!!😜...o se no una montagna di colla bicomponente

Edited by thecure

End222
19 minutes ago, thecure said:

UNA BELLA saldatura !!!!!😜...o se no una montagna di colla bicomponente

Non cerco soluzioni estreme, l'ideale sarebbe una leva che permette di bloccare la rotazione  su se stessa quando necessario.

Vedrò di studiare una soluzione, ma possibile che i vari produttori (SPARCO in primis) non abbiamo pensato ad una cosa simile?

Amerigosway
On 12/4/2018 at 1:28 PM, End222 said:

Non cerco soluzioni estreme, l'ideale sarebbe una leva che permette di bloccare la rotazione  su se stessa quando necessario.

Vedrò di studiare una soluzione, ma possibile che i vari produttori (SPARCO in primis) non abbiamo pensato ad una cosa simile?

Per caso hai poi mai trovato una sedia gaming con la possibilità di bloccare le ruote e la rotazione su se stessa? Io ci sto sbattendo la testa da un paio di giorni ma non trovo nulla, anche a causa degli annunci o delle descrizioni delle sedie che altro non sono che traduzioni pessime e automatiche di un testo straniero. 

Cip060

basta comprare 2 ruote con il blocco l'attacco e standard

Amerigosway
21 hours ago, Cip060 said:

basta comprare 2 ruote con il blocco l'attacco e standard

Questo problema si risolve facilmente, anche togliendo le ruote e mettendo dei piedini. Ma la rotazione della sedia sul suo asse centrale è quello che mi preoccupa e che vorrei ovviare