Lezioni di drift - Page 18 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Lezioni di drift


speedpn

Recommended Posts

Il bello della fisica di Assetto Corsa è proprio la soddisfazione (con taaaanta pratica) di poter fare dei drift realistici sea aiuti. Io tengo solo l'ABS, con un G27.

Ho i soliti valori di Luca Sodano, con tanta pratica mi ci trovo bene, con FFB vicino al 100% quando posso.

 

Lo sterzo segue il controsterzo in modo naturale solo in determinati momenti, non è che la butti di traverso e da solo lo segue. Fa questo movimento solo quando la manovra esce in modo fluido e uniforme, più ci si muove forzando e a scatti più il cotnrollo è difficoltoso.

Io consiglio di tenere i valori di default e tenneil controllo di stabilità a 0.

 

Mi permetto di dare un consiglio che con me ha funzionato: il drift non è solo controsterzare in tempo e rimanere in strada. E' traiettorie fluide! Le curve si raccordano quando la traiettoria è ottima e uniforme, per questo consiglio di fare le stesse curve guidando prima parecchio in modo pulito, con le stradali. Secondo me aiuta guidare veloci e al limite, per capire prima di tutto la vettura. Poi osando iniziano le correzioni, in ingresso o in uscita. Successivamente si induce per gradi la sbandata a inizio curva, poi se si ha confidenza e la curva è lenta si intraversa prima con il freno a mano.

 

Insomma, taaaaaaaanta pratica. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    45

  • cirodts

    12

  • antiago

    10

  • Nexus7

    10

A me mi escono le derapate quando non ho intenzione di farle, se ne voglio fare una apposta non mi esce ;D


Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 years later...

Scusate una cosa,non ho mai capito come bisogna tenere gli aiuti di guida,Quando tolgo solo il controllo trazione riesco a fare dei mini drift.quando tolgo il controllo stabilità è un disastro non riesco per niente a controllare l'auto.Avete qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.