[Consigli per Acquisti] Postazione, Volante & Accessori - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Consigli per Acquisti] Postazione, Volante & Accessori


Cicciuzzo

Recommended Posts

Salve Gente, 

 

Dopo aver fatto la mia prima esperienza simulativa (in assoluto) con GT5 (PS3) su postazione Playseat FM4 e kit Logitech G27, posso dirmi molto soddisfatto e deciso a continuare su questa via... :dente:

 

Ho quindi deciso di vendere tutto (già fatto!) per passare ad una postazione di livello superiore e che anche dal lato estetico mi appagasse di più... per cui mi indirizzo sulle F1 Style, però mi rendo conto che non può essere, sia per il costo molto elevato e sia per le eccessive dimensioni (circa 2mt).  :blush:

 

Si ritorna necessariamente sulle versioni GT, e qui mi piace molto la RS1 della rSeat  versione Total Black, :smile:  mi sembra una postazione molto "massiccia", esteticamente accattivante e molto versatile sul lato accessori futuri... se poi ci fossero alternative altrettanto valide a questa postazione, vi ringrazio se riuscite a indicarmele.

 

Tutto ciò premesso, ho alcuni dubbi su che volante abbinarci e se acquistare o meno il ButtKicker, spero riusciate a chiarirmi le idee... 

 

Fino a ieri ero certo di volere il TM T500RS F1 Integral soprattutto perchè ero indirizzato alle postazioni F1 Style, ma ora avendo cambiato "Stile" non ho più tutta questa certezza, complici anche le foto sul sito della rSeat che mostrano la postazione RS1 con il T500 versione GT, che mi pare calzi meglio del F1.  :doubt:

 

Il secondo dubbio è sull'eventuale acquisto del ButtKicker, sono dubbioso perchè non avendolo mai posseduto non so se mi piacerà il risultato, non so cosa aspettarmi... e dato che come specificavo all'inizio di questo (lungo) post, userò ancora GT5/GT6 su PS3 (PS4 se ne varrà la pena), la quale (insieme alla TV, al lettore BluRay, a Sky e alle Cuffie Wireless) è collegata (tramite HDMI) all'amplificatore del HT 5.1 dell'ONKYO, non so se mi trovo nelle condizioni adatte ad ottenere risultati soddisfacenti, non so se sarà molto complicato montare/collegare/configurare il Buttkicker, sono tutto fuorchè uno smanettone...  :crying:

 

Spero riusciate a fugare i miei dubbi perchè prima di spendere un pacco di soldi, ho bisogno di certezze...  :up:

 

Vi ringrazio anticipatamente per la consulenza gratuita e per il tempo chi mi dedicherete!  :ave:

 

Un caro saluto, Francesco.  :wave:

 

rs1-01a1.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

IL BUTTKICKER 1 è stato facile collegarlo. ha un ponte passivo in out nella parte di dietro con 1 ingresso e 1 uscita rca.

sub al buttkicker, buttkicker all'amplificatore uscita sub.

 

per le cuffie è uguale. sdoppiatore da 3.5.

uno, con estremità rosso e bianco, al buttkicker, l'altro per le cuffie!.

 

diciamo che il sedile vibra il giusto.

lo sensi soprattutto se mentre guidi, te lo spengono.

li senti il sedile di ghiaccio.

 

a me l'effetto che dà non dispiace.

Link to comment
Share on other sites

In pratica dovrei collegare così:

 

Subwoofer Onkyo ---> Ampli Buttkicker ---> Ampli Onkyo, esatto?

 

mi indichi i collegamenti al buttkicker?

 

Ampli ONKYO:

onkyo_ht-s4505_rear_view.jpg

 

Ampli Buttkicker

 

DuXIx.jpg

 

Questo è il video dimostrativo di DEM, e mi pare molto più semplice come cosa... qual'è la soluzione migliore tra le due?

 

Link to comment
Share on other sites

da quanto ne so potresti tranquillamente usare direttamente l'uscita "B" del sintoamplificatore ONKIO...

L'amplificatore del BK ha già un crossover interno (o cmq ha dei filtri suoi, basta smanettarci un po...son 2 leve e un pulsante). 

 

L'uscita del SUB sarebbe la soluzione ideale, ma in mancanza di bassi avresti degli effetti un po "poveri" secondo me. Prova inizialmente a collegare il BK all'uscita B del sinto e poi casomai sdoppi quella del sub.

NB: NON mi ricordo se attaccando le casse sull'uscita B insieme alle cuffie venga inviato ugualmente il segnale (uscita B), in quanto la A (principale) viene mutata automaticamente, quindi prova!...

Per quanto sopra, se sdoppi l'uscita sub e usi le cuffie il BK non suonerà, anche per questo ti dicevo di usare il secondo canale ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mattia, ma giusto per capire, collegare il BK2 all'ampli Onkyo è meglio in termini di risultato rispetto a collegarlo direttamente alla PS3 come nel video?, oppure in entrambi i casi il risultato è lo stesso o cmq la differenza è minima? :doubt:

No perchè vedendo il video di DEM è una fesseria collegarlo... tanto la PS3 è collegata all'ampli tramite HDMI quindi per A/V sono a posto, per le cuffie wireless pure visto che anch'esse sono collegate all'ampli... non credo ci siano problemi lasciando tutto così, deve funzionare tutto vero?   :up:

 

Saluti Francesco  :wave:

Edited by Cicciuzzo
Link to comment
Share on other sites

Grazie Mattia, ma giusto per capire, collegare il BK2 all'ampli Onkyo è meglio in termini di risultato rispetto a collegarlo direttamente alla PS3 come nel video?, oppure in entrambi i casi il risultato è lo stesso o cmq la differenza è minima? :doubt:

No perchè vedendo il video di DEM è una fesseria collegarlo... tanto la PS3 è collegata all'ampli tramite HDMI quindi per A/V sono a posto, per le cuffie wireless pure visto che anch'esse sono collegate all'ampli... non credo ci siano problemi lasciando tutto così, deve funzionare tutto vero?   :up:

 

Saluti Francesco  :wave:

 

Hai ragione, non avevo pensato a far uscire l'audio della PS3 tramite il composito... (ti eviterebbe il problema di usare le cuffie con i canali che si mutano automaticamente).

Qualitativamente la differenza tra audio del sinto o della ps3 è IMPERCETTIBILE... si tratta di suoni tradotti in vibrazioni, non di ascolto di un mp3 confrontata con una traccia flac :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Posto anche qui...

 

Con notevole ritardo e perdonandomi per la cattiva qualità della foto, ecco la mia rSeat RS1 Black + Buttkicker 2 + T500Rs F1 Integral   :brum:   :winner:
 

1465723_10201136386396532_177507709_o.jp
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.