Jump to content

Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile


Guest Playmax69

Recommended Posts

Ho un problema con il triplo monitor, praticamente nei 2 schermi laterali l'immagine è allungata come quando in rfactor non abiliti il multiwiew rfconfig, come posso fare?

Grazie

 

Usi il rendering separato?

se si può essere l'angolazione sbagliata, modifica il valore in base all'angolo reale che hai.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reeno79

    44

  • Hulme

    34

  • Jacopo Belbo

    28

  • maurovr

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 5 weeks later...

ciao a tutti, ho 3 monitor da 27" e disto 50 cm con gli occhi dal monitor principale.

vi dico il procedimento di configurazione che ho fatto cosi potete darmi qualche consiglio:

1) ho utilizzato ndivia sorraund per creare un "singolo monitor", ovvero un' unica schermata per tutti e 3 i monitor.

2) sempre da nvidia sorraund  ho corretto la cornice (ovvero ho fatto combiaciare le immagini tra i monitor laterali e quello centrale come se la cornice non esistesse).

3) dentro ad AC ho impostato la risoluzione a "5760x1080 a 60 hz" e schelto il tipo di rendering a "triplo monitor" ( funzionava anche a singolo monitor, ma i frame in game rimanevano bloccati a 60 fissi, mentre con il triplo monitor arrivano a 120 . quale dei due è migliore?)

4) sempre nella stessa schermata di AC ho disattivato la voce "schermo pieno" e "sincronizzazione verticale"). ho impostato la sincronizzazione verticale su "adattivo" nel pannello di controllo nvidia.

5) sono sceso in pista e ho aperto l'app di configurazione dei tre monitor e li ho cosi settatti: "distanza monitor - 50 cm", "larghezza monitor (senza cornice) - 60 cm", "angolo -  6/7 gradi (l'ho impostato tenendo conto della riga del'asfalto)", "belez - 0 (perchè la cornice l'avevo corretta con nvidia sorraund")

6) il fov era già impostato a 36 con il singolo monitor e cosi è rimasta perchè mi sembra nella posizione più corretta (si può eventualmente modificare la posizione di "avanti/indietro" del sedile virtuale in base al tipo di macchina.

 

ho fatto qualche errore? potete darmi i vostri consigli e suggerimenti? :thumbsup:  grazie

Link to comment
Share on other sites

 

5) sono sceso in pista e ho aperto l'app di configurazione dei tre monitor e li ho cosi settatti: "distanza monitor - 50 cm", "larghezza monitor (senza cornice) - 60 cm", "angolo -  6/7 gradi (l'ho impostato tenendo conto della riga del'asfalto)", "belez - 0 (perchè la cornice l'avevo corretta con nvidia sorraund")

6) il fov era già impostato a 36 con il singolo monitor e cosi è rimasta perchè mi sembra nella posizione più corretta (si può eventualmente modificare la posizione di "avanti/indietro" del sedile virtuale in base al tipo di macchina.

 

Per i primi punti mi sembra a memoria tutto OK...(ma non ho Nvidia)

 

Per il 5): in teoria dovresti settare i gradi effettivi di inclinazione dei monitor laterali rispetto a quello centrale (6/7 gradi sarebbero praticamente quasi allineati) ed è il gioco a deformare/stirare l'immagine in modo che sia tutto corretto dal tuo punto di vista.

 

Per il 6): se usi l'opzione triplo monitor il FOV non è più regolabile. Nella app credo rimanga visualizzata l'ultima regolazione fatta con singolo monitor, ma il FOV è regolato correttamente dal gioco; puoi usare i cursori per regolare la posizione sul sedile.

Link to comment
Share on other sites

 

 

5) sono sceso in pista e ho aperto l'app di configurazione dei tre monitor e li ho cosi settatti: "distanza monitor - 50 cm", "larghezza monitor (senza cornice) - 60 cm", "angolo -  6/7 gradi (l'ho impostato tenendo conto della riga del'asfalto)", "belez - 0 (perchè la cornice l'avevo corretta con nvidia sorraund")

6) il fov era già impostato a 36 con il singolo monitor e cosi è rimasta perchè mi sembra nella posizione più corretta (si può eventualmente modificare la posizione di "avanti/indietro" del sedile virtuale in base al tipo di macchina.

 

Per i primi punti mi sembra a memoria tutto OK...(ma non ho Nvidia)

 

Per il 5): in teoria dovresti settare i gradi effettivi di inclinazione dei monitor laterali rispetto a quello centrale (6/7 gradi sarebbero praticamente quasi allineati) ed è il gioco a deformare/stirare l'immagine in modo che sia tutto corretto dal tuo punto di vista.

 

Per il 6): se usi l'opzione triplo monitor il FOV non è più regolabile. Nella app credo rimanga visualizzata l'ultima regolazione fatta con singolo monitor, ma il FOV è regolato correttamente dal gioco; puoi usare i cursori per regolare la posizione sul sedile.

 

il fov l'ho regolato con il singolo monitor e poi ho utulizzato anche con il triplo (la visuale del monitor centrale non cambia)

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia ignoranza ma come si calcola il fov in tabella?

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah quel sito è il mio sono un amministratore del vfactor, volevo solo capire come fate con quella tabella in prima pagina

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Che distanza mi consigliate di tenere con un TV da 46 pollici per non andare in pappa con gli occhi ma avere una prospettiva piuttosto realistica?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.