Jump to content

Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile


Guest Playmax69

Recommended Posts

un'ultima spiegazione a comprensione del FOV:

con FOV piu' chiusi rispetto all'esatto: vuol dire guardare dentro a un binocolo (le   distanze   appaiono  ravvicinate  rispetto alla realta') 

con FOV piu' aperti rispetto all'esatto: vuol dire guardare dentro a un binocolo rovesciato (le  distanze  appaiono dilatate rispetto alla realta'...mai provato a guardarvi i piedi tenendo un binocolo alla  rovescia?)

 

il problema è che la gran parte di noi che simula non conosce la pista per abitudine a girarci nella realta' e quindi non sa di star vedendo delle distanze dilatate.

Se io non mi fossi mai visto i piedi e li vedessi per la prima volta con un binocolo rovesciato allora non sarei in grado di giudicare se i miei piedi laggiu' sono a una distanza reale o falsa.

Pero' se, una volta abituatomici, mi si cavasse la lente dal binocolo troverei:

1) che ora i piedi sono troppo vicini (invece è la realta') e che mentre prima facevo dei passi da 2 metri (come i vatussi) ora con un passo faccio solo 80cm

2) che non riesco neppure piu' a vedere cio' che prima vedevo a lato dei piedi

3) che rivoglio indietro le lenti del mio binocolo rovesciato

 

chiusura: io non voglio convincere nessuno ad usare il FOV esatto, mi piace solo l'idea che ci sia la massima consapevolezza su cio' che si sta facendo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reeno79

    44

  • Hulme

    34

  • Jacopo Belbo

    28

  • maurovr

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Molto interessante, grazie!

Si potrebbe mica essere messi in contatto con chi ha realizzato il pannello (o avere una bozza del progetto?), se ne era parlato anche nella discussione sul Superfov!

Edited by drosofilamelanogast
Link to comment
Share on other sites

Basta un solo proiettore, l'unico neo è che sui lati si ha una certa sfocatura (variabile a seconda della curvatura).Anch'io ne ho una simile, i costi sono irrisori se la volete costruire:

Telo retroproiezione,circa 60 euro 2mt x 1,80cm

http://www.schermionline.it/index.php?cPath=49

due asticelle di legno,un filo tipo da pesca per curvare le asticelle e tre fisher da applicare al soffitto (qesto per molti può essere un problema).

Appena posso vi posto le foto

Link to comment
Share on other sites

Basta un solo proiettore, l'unico neo è che sui lati si ha una certa sfocatura (variabile a seconda della curvatura).Anch'io ne ho una simile, i costi sono irrisori se la volete costruire: Telo retroproiezione,circa 60 euro 2mt x 1,80cm http://www.schermionline.it/index.php?cPath=49 due asticelle di legno,un filo tipo da pesca per curvare le asticelle e tre fisher da applicare al soffitto (qesto per molti può essere un problema). Appena posso vi posto le foto

Il proiettore di che tipo dovrebbe essere? Non so assolutamente nulla di queste cose...però sembra interessante e meno dispendioso di un cockpit tipo obutto...

Link to comment
Share on other sites

 

Basta un solo proiettore, l'unico neo è che sui lati si ha una certa sfocatura (variabile a seconda della curvatura).Anch'io ne ho una simile, i costi sono irrisori se la volete costruire: Telo retroproiezione,circa 60 euro 2mt x 1,80cm http://www.schermionline.it/index.php?cPath=49 due asticelle di legno,un filo tipo da pesca per curvare le asticelle e tre fisher da applicare al soffitto (qesto per molti può essere un problema). Appena posso vi posto le foto

Il proiettore di che tipo dovrebbe essere? Non so assolutamente nulla di queste cose...però sembra interessante e meno dispendioso di un cockpit tipo obutto...
Ovviamente un full hd ma con la possibilità (nel menu) di poter invertire l'immagine perchè appunto devi retroproiettare.

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Basta un solo proiettore, l'unico neo è che sui lati si ha una certa sfocatura (variabile a seconda della curvatura).Anch'io ne ho una simile, i costi sono irrisori se la volete costruire: Telo retroproiezione,circa 60 euro 2mt x 1,80cm http://www.schermionline.it/index.php?cPath=49 due asticelle di legno,un filo tipo da pesca per curvare le asticelle e tre fisher da applicare al soffitto (qesto per molti può essere un problema). Appena posso vi posto le foto

Il proiettore di che tipo dovrebbe essere? Non so assolutamente nulla di queste cose...però sembra interessante e meno dispendioso di un cockpit tipo obutto...
Ovviamente un full hd ma con la possibilità (nel menu) di poter invertire l'immagine perchè appunto devi retroproiettare.

 

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.