Jump to content

Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile


Guest Playmax69

Recommended Posts

Con un monitor solo il fov "corretto" è una convenzione...tutto è alle giuste distanze con la giusta velocità se avessi il campo visivo ridotto dato da problemi alla vista...con 3 monitor è tutta un'altra storia...poi ovviamente è una questione di gusti...ma parlare di corretto non ha senso visto che cmq è una simulazione dell'apparecchio visivo più complesso e performante esistente in natura...con una velocità di focus neanche lontanamente riproducibile da una qualsiasi tecnologia, con capacità di profondità di campo ineguagliabile...diciamo pure che ti sembra più reale...ma ripeto...parlare di corretto non ha senso...

 

quello che dici è giusto, ma, relativamente al FOV, cioe' all'angolo di campo (Field Of View, che è l'angolo di campo abbracciato dallo schermo), ha assolutamente senso parlare di FOV esatto.

 

Cioe': quando dai al FOV del simulatore lo stesso angolo che c'e' tra il tuo occhio ed i bordi dello schermo (dipendente dalle dimensioni dello schermo e dalla distanza da cui si osserva) allora e solo allora hai il FOV esatto, e dimensioni e soprattutto distanze appaiono come quelle reali (cioe' realistiche).

 

EDIT: reso piu' chiaro (?) il discorso
Edited by Hulme
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 343
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reeno79

    44

  • Hulme

    34

  • Jacopo Belbo

    28

  • maurovr

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Yosuke grazie per il video...spettacolare...fammi sapere se serve una webcam particolare o posso comprarne una da 2 lire...

Bha da quello che ho capito basta una webcam normale se giochi alla luce se sei al buio invece servono quelle con la luce o infrarossi tipo kinect, domani se riesco lo provo e ti faccio sapere come va, io ho una webcam di circa 6/7 anni fa della microsft risoluzione forse neanche 1mpx, se funziona con quella credo che qualsiasi webcam di oggi sia meglio anche da 10€.

penso che il problema maggiore sia farci l'abitudine e tararlo bene perchè io col kinect e forza ho dovuto togliere l'headtracking perchè era molto sensibile, giravo un pò la testa soprattutto in curva mi dava la sensazione che si intraversasse l'auto e correggievo ma in realtà non serviva, è strano abituarsi, cmq nel traffico o per cazzeggiare un pò sembra divertente

Edit nessuno sa se ci sono driver per far funzionare il kinect su pc? Un pò di tempo fa ho letto che ci stavano lavorando poi non ho più controllato, ma se funziona il kinect su pc lo posso usare anche al buio :)

Edited by Yosuke81
Link to comment
Share on other sites

Io ho un monitor 21/9,il calcolo del fov è uguale ad un 16/9?

Al momento uso un fov di 30.

Una volta fatta l'abitudine si migliorano anche i tempi su giro.

Con fov 54 e sedile tutto avanti, facevo fatica a Imola con la 458,a tenere un passo sotto i 2".

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi guardate qui

È per fare l'headtracking con una webcam ed assetto corsa è spiegato passo passo come fare ed il risultato sembra ottimo dal video e molto facile.

Risolve parzialmente il problema della visuale limitata e ci si può guardare in giro senza problemi, molto utile anche nei tornanti oltre che nel traffico se non si ha un triplo schermo

Appena ho tempo lo provo :)

veramente interessante (è tutta roba su cui sono ignorante), lo provo di sicuro

Grazie Yosuke

 

Io ho un monitor 21/9,il calcolo del fov è uguale ad un 16/9?

il calcolo è differente, ma il risultato sara' abbastanza simile.

Possiamo pero' risalire se vuoi: nel caso posta un'immagine (fai dal box di monza sulla Lotus 49 col tuo FOV di 30)

cosi' capisco se il monitor taglia una striscia orizzontale o mette bordi neri verticali o altro (non me ne intendo)

Edited by Hulme
Link to comment
Share on other sites

Fov 35,raggiunta la pace dei sensi :asd:



@Hulme appena ho 2 minuti posto lo screen.

 

Lo screen è 30,ma 35 (il video) mi da piu feeling.

2013121400.jpg

 

FOV 35

 

201312ixi.jpg

 

201312fxf.jpg

 

201312eze.jpg

Edited by glass141
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi guardate qui

È per fare l'headtracking con una webcam ed assetto corsa è spiegato passo passo come fare ed il risultato sembra ottimo dal video e molto facile.

Risolve parzialmente il problema della visuale limitata e ci si può guardare in giro senza problemi, molto utile anche nei tornanti oltre che nel traffico se non si ha un triplo schermo

Appena ho tempo lo provo :)

 

Provato

non mi piace, bisogna muovere la testa durante il gioco, lo vedo più adatto ad un gioco di moto

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Ragazzi guardate qui

È per fare l'headtracking con una webcam ed assetto corsa è spiegato passo passo come fare ed il risultato sembra ottimo dal video e molto facile.

Risolve parzialmente il problema della visuale limitata e ci si può guardare in giro senza problemi, molto utile anche nei tornanti oltre che nel traffico se non si ha un triplo schermo

Appena ho tempo lo provo :)

Mooolto interessante...mi sa che con una buona webcam e trovando le giuste regolazioni può riservare sorprese. Credo valga la pena provare. Mi sa che calibrare il tutto a dovere non sarà facile...

Link to comment
Share on other sites

ciao, dopo aver attivato le app nascoste cosa si deve fare per avere la visuale "tv" ad esempio guidando un tatuus? tra le visuale che si possono cambiare quella non è presente. cosa si deve fare per inserirla? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi guardate qui

È per fare l'headtracking con una webcam ed assetto corsa è spiegato passo passo come fare ed il risultato sembra ottimo dal video e molto facile.

Risolve parzialmente il problema della visuale limitata e ci si può guardare in giro senza problemi, molto utile anche nei tornanti oltre che nel traffico se non si ha un triplo schermo

Appena ho tempo lo provo :)

 

Provato

non mi piace, bisogna muovere la testa durante il gioco, lo vedo più adatto ad un gioco di moto

Anche io non mi trovo proprio, certo è divertente ma non riesco a guidare :-(

Link to comment
Share on other sites

Io ho un monitor 21/9,il calcolo del fov è uguale ad un 16/9?

Al momento uso un fov di 30.

Una volta fatta l'abitudine si migliorano anche i tempi su giro.

Con fov 54 e sedile tutto avanti, facevo fatica a Imola con la 458,a tenere un passo sotto i 2".

ho visto (dalle immagini che hai postato) che non c'e' nessun taglio di strisce orizzontali, allora copia su una cella di un file "openoffice calc" o "excel" la formula

=2*GRADI(ARCTAN((h/2)/d))

dove al posto di "h" dovrai mettere l'altezza dello schermo, ed al posto di "d" la distanza cui sei (tutto in cm). Il risultato è il FOV esatto

 

...se poi usarlo o meno fai tu

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.