Cris_Ace Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Ma ovvio che si scherza!!! Per questo ho messo sotto anche io la cosa del ventilatore hehehe( in giro ci sono pure dei video di gente che guida con i guanti da kart...) solo che in previsione del multiplayer, il blocco della visuale è un argomento "hot", proprio perché porta dei benefici il vedere da fuori; poi per carita', come ti dicevo prima non bisogna arrivare all'estremo delle cose secondo me, ma visto che abbiamo un software che, volendo, ci fa sentire tutto esattamente come se fossimo in pista, perché non trarne beneficio? Poi si puo' anche usare AC come si usa un GRID o un Need for speed eh, ci mancherebbe, il bello del software è anche questo hehehe un saluto affettuoso, ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
delpinsky Posted November 19, 2013 Share Posted November 19, 2013 (edited) Ragazzi... munitevi di un bel Buttkicker LFE e piazzatelo sotto il sedile racing/sedia ufficio o quello che usate per simulare http://www.youtube.com/watch?v=Hmuc9MdA2Y4 Per chi non sente i cordoli o per chi vuole di più dal suo force feedback, questo è un bel add-on!Vibra che è un piacere, ma occhio agli incidenti, altrimenti viene giù il soffitto,oppure viene su l'inquilino del piano di sotto con il fucile Direi che adesso il ventilatore ci sta tutto! Edited November 19, 2013 by delpinsky Link to comment Share on other sites More sharing options...
lch Posted November 29, 2013 Share Posted November 29, 2013 Cavoli, complimenti ad Hulme per la tabella accuratissima (mi sono già munito di metro e squadra!), proverò senz'altro! Ma complimenti ancora di più per la citazione di Stewart .... quelli si che erano piloti! Ottime indicazioni, grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hulme Posted December 3, 2013 Share Posted December 3, 2013 dai video AC presenti cio' che stupisce maggiormente a FOV diversi, al di la' delle dimensioni diverse (ma questo è piu' scontato), sono le distanze diverse (FOV piu' aperti: impressione di distanze maggiori, e quindi di velocità aumentate). Ma devo anche ammettere che al FOV corretto (sui calcoli, ricontrollati, non ci sono dubbi (sempre pronto a essere smentito )) è come se sulle distanze in pista, a istinto, non fossi convinto al 100%... ...to be continued Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 (edited) dai video AC presenti cio' che stupisce maggiormente a FOV diversi, al di la' delle dimensioni diverse (ma questo è piu' scontato), sono le distanze diverse (FOV piu' aperti: impressione di distanze maggiori, e quindi di velocità aumentate). Ma devo anche ammettere che al FOV corretto (sui calcoli, ricontrollati, non ci sono dubbi (sempre pronto a essere smentito )) è come se sulle distanze in pista, a istinto, non fossi convinto al 100%... ...to be continued Io ho forti dubbi anche sul senso di velocità. Con il FOV "corretto" in base a distanze e monitor viene tutto stravolto e risulta tutto inguidabile con il FOV più o meno di default o con correzioni ridotte si sitema un po' tutto ma il senso di velocità non mi convince, soprattutto ripsetto ad altri simulatori (GTR2_Png, ma credoa nche rfactor anche se non lo uso da unpo' ed avendolo disinstallato non posso fare un confronto). Il senso di velocità della BMW M3 E30 sembra quello di una panda... Edited December 4, 2013 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niksounds Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 anche una 997 con camera senza grand' angolo sul cruscotto puo' risultare una panda in un determinato circuito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
m4xb4ng Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 Usando il trimonitor il FOV risulta bloccato. Due domande : - C'è modo di rendere il FOV modificabile? - Il calcolo cornici deve essere fatto da CCC ? O può essere calcolato ingame ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Maurogrillo Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 Smanettando un po' con l app. on board si può trovare il giusto compromesso per una visuale adattiva e senso di velocità... Io sono riuscito a trovarlo dopo tanti tentativi e ora è ancora più immersivo... (Gioco su un 24") Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppotex Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 Se la compensazione cornice la si fa dal CCC e in game si sceglie la risoluzione 6xxx, non bisogna mettere le misure delle cornici, se invece si sceglie la risoluzione 5760 bisogna mettere la misura complessiva di tutte le cornici. Io poi ho notato una cosa, se qualcuno me la può confermare sarebbe bello.... Praticamente io ho i monitor laterali a 60°, se nell'app metto appunto 60°, mi sembra un po' sbagliata, invece se metto 45° mi sembra più corretta....vi risulta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted December 4, 2013 Share Posted December 4, 2013 (edited) A scanso di equivoci o dubbi vari di un eventuale auto suggestione ho fatto un confronto con GTR2 e PnG ed adesso ne sono certo. Se provate a cambiare le visuali in sequenza il senso di velocità non cambia e tutti i riferimenti restano uguali...passaggio di alberi ,cartelli asfalto etc... differenze nulle o quasi nulle. Su AC invece uscendo dalla visuale on board il senso di velocità cambia completamente. Inoltre ho notato anche che con la visuale esterna "asfalto" si ha una visione laterale e panoramica migliore e più ampia, e cioè sivedono oggetti e parti di guard rail altrimenti parzialmente nascosti. E per chi utilizza un solo monitor non è una cosa da sottovalutare anche ipotizzando la visione laterale di avversari nel multiplayer. Ovviamente si tratta pur sempre di un effetto ottico, visto che non può certo cambiare la velocità dell'auto, però probabilmente si nota di più perchè la visuale esterna è molto "schiacciata" sulla strada. Provate la Ford zakspeed o un 'Alfa a Monza nel PnG cambiando le visuali e poi fate la stessa cosa su AC. Addirittura mi sembra che sul PnG la visuale solo asfalto non risulti neppure particolarmente schiacciata o cmq molto meno di quanto succede di solito, e forse questo fa percepire una minore differenza. Con un FOV che lascia vedere quasi tutto il volante e quindi con una visuale decisamente "arretrata" ed a mio giudizio irrealistica, le differenze visive diventano minime o nulle, ma è un compromesso per me inutilizzabile, e portando l'inquadratura più avanti verso il cruscotto il senso visivo della velocità come detto salta, almeno su un monitor solo...non so sul triplo schermo, dove probabilmente cambia tutto. Edited December 4, 2013 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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