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Guida impostazioni + Tasti + Regolazioni FOV e Sedile


Guest Playmax69

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ma sono anni che combatto contro chi sostiene che la visuale abitacolo è la più simulativa

lo diventa con il FOV giusto, che guarda caso ti lascia dentro ben poco del tuo abitacolo.

 

Quindi le due teorie (abitacolo-asfalto), col FOV giusto, alla fine convergono sullo stesso risultato :smile:

 

 

 

PS

grazie per la dritta F11

Edited by Hulme
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EDIT: La tabella era sbagliata, ora dovrebbe essere a posto

 

Anche io ho schermo da 27", empiricamente mi sono regolato sul FOV in cui vedo, dalla distanza da cui siedo, il volante sullo schermo (quello della lotus 49) grande quanto quello della mia postazione (su "onboard settings" corrisponde a 29)

:blink:  azz 29...non ti sembra di stare fermo?Cmq ho usato un sito per calcolarmi il fov matematicamente...e con 80cm di distanza e 68cm di larghezza monitor mi dà 50 di fov...che infatti almeno er me è perfetta...ho migliorato quasi tutti i miei tempi... :thumbsup: http://www.altesc.net/fov-calculator/

 

attenzione, hai messo la larghezza (o la diagonale?) dove invece dovevi inserire l'altezza del tuo monitor....se come immagino è un 16/9 27" (ricorda che i pollici con cui si indicano i monitor non sono ne' l'altezza ne' la larghezza ma la diagonale) allora l'altezza sara' di 33,6 cm. A questo punto se lo inserisci sul link col FOV calculator vedrai il valore giusto, ovvero 24.

 

Non è importante se ci sembra di stare fermi rispetto a FOV piu' aperti, l'importante è che quello rappresenti il piu' fedelmente possibile la realtà (almeno dal mio punto di vista).

Ripeto, in pista dal vivo il senso di velocità è una delle poche cose che non si avverte.

 

Sul fatto dell'importanza di rappresentare la realtà il più fedelmente possibile sono d'accordissimo con te...sto provando col fov a 24...ma mi sento artoleso...non riesco a capire quanto velocemente si sta avvicinando la curva...è solo una questione di abitudine?

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Sul fatto dell'importanza di rappresentare la realtà il più fedelmente possibile sono d'accordissimo con te...sto provando col fov a 24...ma mi sento artoleso...non riesco a capire quanto velocemente si sta avvicinando la curva...è solo una questione di abitudine?

 

IMO è solo questione di abitudine, qualcuno è infastidito dal non vedere la maggior parte delle ruote.

 

 

Il vantaggio del triplo schermo è come dici la vista laterale, al di la' dell'aiuto in situazioni di battaglia il senso di immersione che se ne ricava è di certo superiore, ma anche io parlo per sentito dire

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...Inoltre io sostengo da anni che avendo già il nostro volante ripeterlo aschermo non è il massimo del realismo

 

quoto

 

Sono d'accordo ma solo in parte...il volante e le braccia del pilota non ci devono essere, concordo,ma i montanti del parabrezza e il cruscotto si; con la vista "cofano" non si simula il realismo, ma è un artefatto per andare piu' veloce; nella realtà la visuale è limitata anche dal casco e non si guida di certo legati sul cofano in posizione "superman";

indubbiamente si è piu' concentrati con la vista cofano, ma secondo me è comunque una visuale esterna e non fedele a ciò che si percepisce intorno a noi quando si è in pista nella realtà;

senza offesa per nessuno eh, è solo la mia opinione per quel poco di pista vera che ho praticato ;)

Edited by Cris_Ace
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Ma anzichè avvicinare il FOV in questa maniera esagerata che alla fine fa perdere proprio il senso della velocità, perchè non guidiamo con lo zoom attivo nella realtà, non è meglio semplicemente trovare un FOV corretto per la nostra visione, avvicinando il sedile al cruscotto? Togliamo magari volante e mani ed ecco che abbiamo un FOV corretto.

 

Io che uso una TV 42" e ce l'ho a 2m di distanza perchè non ho proprio voglia di stargli attaccato... non posso certo usare un fov minimale. Semplicemente è irreale e poi il tutto va al rallentatore perchè appunto stiamo "zoomando"!

Edited by delpinsky
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Io ho un piccolo 24 e sto abbastanza lontano (1 metro scarso ) risultato fov 18.... imho inguardabile, troppo zoomato e si perde totalmente la sensazione di velocità. Non so se è l'abitudine ma mi trovo benissimo con fov 34 e sedile abbastanza avanti.

 

Sta sera farò delle altre prove ma mi sa che resterò al mio vecchio fov "irrealistico".

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Anche io gioco con la visuale esterna, quella dove si vede solo la strada, hai il giusto  senso di velocità e quindi riesci a capire meglio quando frenare, non hai ostacoli davanti che ti deconcentrino e inoltre si guadagnano la bellezza di 10-15FPS che con il v-sinc attivo non sono da buttare, anzi... Che poi la visuale interna sia più realistica ok, ma a sto punto ci dovremmo mettere anche il casco per essere maggiormente fedeli alla realtà. :dente:

 

Come fate poi a guidare dall'interno con HDR attivo? Verso il tramonto ad Imola ti arriva il sole in faccia  e non vedi un accidenti, effetto davvero realistico e bello da vedere, ma che facciamo se dobbiamo guidare? Un tasto per simulare gli occhiali da sole? :fico:

Edited by sagara79
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Sagara, purtroppo anche nella realtà il sole abbaglia :whistle: cosi come esiste un cruscotto che distrae heheheh....Per quanto riguarda la visuale casco in tanti simulatori è contemplata e penso che qualche app si farà viva anche qui prima o poi;

adesso, non è che dobbiamo cercare il realismo estremo e mettere un ventilatore sulla scrivania quando si guida la tatuus, ma a livello di immersività secondo me un bel fov arretrato quanto basta per vedere lo specchietto e tirare sotto TUTTO il sedile fino ad un palmo dal parabrezza ha il suo senso...avevo visto un video di uno che aveva il volante praticamente attaccato allo schermo quasi come fosse il parabrezza e la scrivania aveva la giusta distanza per tenere a video solamente il cruscotto;

tutto era completato dal Track-IR e penso che sia molto piu' immersivo (e realistico...) guidare cosi che non dal cofano;

certo, qualche FPS te lo perdi (almeno finchè non si toglierà il volante) e magari anche qualche decimino in più sul tempo, ma credo che non tornerei indietro... Poi certamente ognuno è libero di guidare come crede, ma se i server avranno l'opzione di poter bloccare la visuale cockpit, penso che si adotterà quella per prevenire che nelle gare serie si usi quella dal dietro ad esempio

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Cris, ma è per questo che ho fatto la battuta degli occhiali da sole!

Dai non prendetevela seriamente, queste sono cose un pò esagerate per me, io se devo guidare devo guidare comodo.... se per esempio il sedile della GT2 avvesse una punta che spunta da sotto il sedere del pilota, io non ci terrei proprio a simularlo :laugh:  si skerza eh... :dente:

Edited by sagara79
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