Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

tarros

SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

Recommended Posts

Reeno79

Altra domanda da demente probabilmente...ma giocando con cavo hdmi la grafica migliora? Se sì...oggi ho provato a metterlo...alla mia risoluzione quotidiana(1920x1080) non mi mette il tutto schermo...ho 2 cm di cornice...se cambio ris. va bene...e in gioco mi fa una specie di nebbiolina di puntini bianchi...tipo pixel che sfarfallano...ecco perchè la domanda della grafica migliorata...non ho potuto testare di persona...sapete consigliarmi per favore? Semmai servissero vi scrivo le caratteristiche dei componenti in esame...monitor samsung Led Serie 3 350 da 27" scheda video ati hd5830...grazie per le risposte!

probabilmente hai una scheda video ATI, è normale, basta che vai sul catalyst control center --> schermi piatti digitali personalizzati --> opzioni di scala , e porti l'opzione di scala su 0% overscan

Ciao, io appena installato il monitor nuovo (27" @ 1920x1080 con ATI 7850) avevo lo stesso problema. Ci ho messo un po', ma ho scoperto che c'era una impostazione nel driver ati che sfasava le misure.

Ora non ricordo benissimo, ma mi pare ci fosse una spunta su "overscan"; appena tolta quella tutto è andato a posto. Mi spiace non essere più preciso, ma vedrai che la soluzione è nel catalyst.

Innanzitutto grazie mille per i consigli...ora funziona perfettamente...ma dovrebbe migliorare qualcosa?Mi sembra tutto come prima...

Guest Maurogrillo

Ciao, io appena installato il monitor nuovo (27" @ 1920x1080 con ATI 7850) avevo lo stesso problema. Ci ho messo un po', ma ho scoperto che c'era una impostazione nel driver ati che sfasava le misure.

Ora non ricordo benissimo, ma mi pare ci fosse una spunta su "overscan"; appena tolta quella tutto è andato a posto. Mi spiace non essere più preciso, ma vedrai che la soluzione è nel catalyst.

ciao, io ho monitor da 24" è la tua stessa vga... Con che settaggi grafici ti sei trovato meglio?..ma a te funzionano le impostazioni sostitutive del catalyst(tipo antialiasing, metodo di campionamento ecc) perché a me non hanno alcun effetto sul gioco...

am_motors

Ragazzi ho risolto il problema, il mio schermo non lo supporta a 1920 x 1080 invece con uno sharp 19p e un samsung 22p si.. grazie dell'aiuto... 

LucaSodano
Questi sono i miei aggiornati:

pc: Intel Haswell I5-4670K | GigaByte Z87X-UD4H | 8GB DDR3 RAM | Asus GTX 770 2-Gb DirectIIcu | Samsung LE32B430 32" 1920x1080 | Win8.1 RTM | X-Fi Fatal1ty Titanium connected to Harman Kardon AVR132 | Logitech G27 | Fanatec Clubsport Pedals V2 | Thrustmaster TH8RS Shifter | DSD Sequential Bent

AC Specs: Fullscreen ON | Vsync ON | Aniso 16x | AA 8x | FXAA 3x | Shadows High | HDR enabled | Motion Blur 2 | CubeMaps at Medium | Faces at 2 | solid 60fps | Video card load ~80% | Video card mem used: ~1730mb

Bruno Giampix

Questi sono i miei aggiornati:

pc: Intel Haswell I5-4670K | GigaByte Z87X-UD4H | 8GB DDR3 RAM | Asus GTX 770 2-Gb DirectIIcu | Samsung LE32B430 32" 1920x1080 | Win8.1 RTM | X-Fi Fatal1ty Titanium connected to Harman Kardon AVR132 | Logitech G27 | Fanatec Clubsport Pedals V2 | Thrustmaster TH8RS Shifter | DSD Sequential Bent

AC Specs: Fullscreen ON | Vsync ON | Aniso 16x | AA 8x | FXAA 3x | Shadows High | HDR enabled | Motion Blur 2 | CubeMaps at Medium | Faces at 2 | solid 60fps | Video card load ~80% | Video card mem used: ~1730mb

Come imposti invece i parametri nel pannello di controllo nVidia? Come fai ad attivare sia l'AA che il FXAA? Uno annulla l'altro o sbaglio?

effemau

Infatti, stavo per chiederlo pure io. Forse editando il video.ini?

LucaSodano

Aspettate la release di oggi e capirete.

Per quanto riguarda il pannello nVidia, tutto su "Lascia decidere l'applicazione 3D", tranne la sincronizzazione verticale, impostata su "Adattivo" in modo da bypassare la funzione del vsync (che mi taglierebbe gli fps a 30) nel caso in cui il fumo/effetti particellari facciano scendere gli fps sotto i 60. 

matty46

Luca, vedo che hai settato praticamente tutto al massimo ma nel momento in cui ci saranno ad esempio 20 auto in pista come si comporterà? Io con una 7950 e dettagli "medi" vado dai 130 ai 170 fps ma ho qualche dubbio che riuscirò a stare sopra i 70/80 con 20 auto in pista... Per questo motivo ho deciso di tenere i dettagli "medi".

Bruno Giampix

Aspettate la release di oggi e capirete.

Bene...

COCOEMERO

Aspettate la release di oggi e capirete. Per quanto riguarda il pannello nVidia, tutto su "Lascia decidere l'applicazione 3D", tranne la sincronizzazione verticale, impostata su "Adattivo" in modo da bypassare la funzione del vsync (che mi taglierebbe gli fps a 30) nel caso in cui il fumo/effetti particellari facciano scendere gli fps sotto i 60.

Scusa Luca, però non è possibile settare nel pannello nvidia "lascia decidere l'applicazione 3D" e poi selezionare il vsync "adattivo" perché in automatico il pannello si setta su "gestisci le impostazioni 3D" e quindi è tutto in manuale.