Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

tarros

SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

Recommended Posts

am_motors

Si sono solo obbiettivi, però mi ha sbloccato solo quello di superare i 100 kmh e non quello dei 200 e 300 che ho ampiamente fatto.. Magari sono dei bug se non riesco a risolvere aspetto l'aggiornamento del venerdì...

sagara79

Anche a me è così, secondo me quello dei 100 era un test, infatti c'era solo quello nei giorni dell'uscita della Early Access, poi ora hanno aggiunto anche questi, ma mi sa che per sbloccarli bisognerà aspettare la versione 1.0.

Reeno79

Domanda forse da nabbone...ma è normale che attivando il fast aproximate aliasing mi disattiva in auto l'AA?Se metto uno non posso mettere l'altro e viceversa...

sagara79

Sì, è normale, in parole povere il fast è un tipo diverso di AA, se attivi uno non puoi avere anche l'altro.

Reeno79

Altra domanda da demente probabilmente...ma giocando con cavo hdmi la grafica migliora? Se sì...oggi ho provato a metterlo...alla mia risoluzione quotidiana(1920x1080) non mi mette il tutto schermo...ho 2 cm di cornice...se cambio ris. va bene...e in gioco mi fa una specie di nebbiolina di puntini bianchi...tipo pixel che sfarfallano...ecco perchè la domanda della grafica migliorata...non ho potuto testare di persona...sapete consigliarmi per favore? Semmai servissero vi scrivo le caratteristiche dei componenti in esame...monitor samsung Led Serie 3 350 da 27" scheda video ati hd5830...grazie per le risposte!

cr4wl3r0

ciao a tutti,

io utilizzo dxtory per limitare gli fps a 50 in modo da avere maggiore costanza negli fps.

Con project cars in effetti ci siguadagnava in fluidità.

Pensate possa valere la pena anche con AC ?

grazie

Guest Playmax69

Altra domanda da demente probabilmente...ma giocando con cavo hdmi la grafica migliora? Se sì...oggi ho provato a metterlo...alla mia risoluzione quotidiana(1920x1080) non mi mette il tutto schermo...ho 2 cm di cornice...se cambio ris. va bene...e in gioco mi fa una specie di nebbiolina di puntini bianchi...tipo pixel che sfarfallano...ecco perchè la domanda della grafica migliorata...non ho potuto testare di persona...sapete consigliarmi per favore? Semmai servissero vi scrivo le caratteristiche dei componenti in esame...monitor samsung Led Serie 3 350 da 27" scheda video ati hd5830...grazie per le risposte!

Con il Cavo HDMI non sempre il riconoscimento-settaggio corretto è immediato bisogna controllare bene tutte le possibilità nelle varie opzioni di configurazione. Io per esempio usando 2 computer con lo stesso monitor dovevo per forza collegare uno dei due in HDMI, ma nonostante abbia comprato i migliori cavi in commercio ero sempre deluso dal risultato finale. Poi su Windows 7 ho optato ancora per il DVI, secondo me decisamente migliore per il mio tipo di monitor.

Sull'altro computer usando HDMI sono impazzito nelle regolazioni e soprattutto Vista, a differenza di windows 7, non me lo riconosceva e quindi era qualitativamente inguardabile. Poi su youtube ho trovato un video tutorial che spiegava come risolvere il problema su quel monitor ( procedura per altro complicatina nella parte input sorgenti che seven fa automaticamente). Poi cmq avevo troppa luminosità e sbiancatura regolata afatica nelle impostazioni.

Quindi secondo me se hai qualche strano difetto ti consiglio di cercare sempre recensioni specifiche e risoluzioni problemi online, si trova sempre qualcosa di interessante ( meglio se scrivi in inglese )

Edited by Playmax69

Reeno79

Con il Cavo HDMI non sempre il riconoscimento-settaggio corretto è immediato bisogna controllare bene tutte le possibilità nelle varie opzioni di configurazione. Io per esempio usando 2 computer con lo stesso monitor dovevo per forza collegare uno dei due in HDMI, ma nonostante abbia comprato i migliori cavi in commercio ero sempre deluso dal risultato finale. Poi su Windows 7 ho optato ancora per il DVI, secondo me decisamente migliore per il mio tipo di monitor.

Sull'altro computer usando HDMI sono impazzito nelle regolazioni e soprattutto Vista, a differenza di windows 7, non me lo riconosceva e quindi era qualitativamente inguardabile. Poi su youtube ho trovato un video tutorial che spiegava come risolvere il problema su quel monitor ( procedura per altro complicatina nella parte input sorgenti che seven fa automaticamente). Poi cmq avevo troppa luminosità e sbiancatura regolata afatica nelle impostazioni.

Quindi secondo me se hai qualche strano difetto ti consiglio di cercare sempre recensioni specifiche e risoluzioni problemi online, si trova sempre qualcosa di interessante ( meglio se scrivi in inglese )

Gentilissimo come sempre...un amico mi ha parlato di questo DVI ma sembra che il mio monitor non lo supporti...dietro ho le spine soltanto per vga e hdmi... :crashpc:

Gaspa

probabilmente hai una scheda video ATI, è normale, basta che vai sul catalyst control center --> schermi piatti digitali personalizzati --> opzioni di scala , e porti l'opzione di scala su 0% overscan

AlexDrastico

Ciao, io appena installato il monitor nuovo (27" @ 1920x1080 con ATI 7850) avevo lo stesso problema. Ci ho messo un po', ma ho scoperto che c'era una impostazione nel driver ati che sfasava le misure.

Ora non ricordo benissimo, ma mi pare ci fosse una spunta su "overscan"; appena tolta quella tutto è andato a posto. Mi spiace non essere più preciso, ma vedrai che la soluzione è nel catalyst.