Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

tarros

SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

Recommended Posts

KANEMALEDETTO

i7 3770

gtx 680 s.o.c gigabyte 2gb

16 giga ram

gioco installato su ssd

gioco con 

risoluzione 1920*1080 60hz
schermo pieno 
no vsync
anisotropico 16x
antialiasing samples 4x
fast approximate off
ombre high
no motion blur
no hdr
riflessi high
facce riflessioni 3

sto a 75 fps che scende in alcuni punti a 55-60 cmq giocabile

ps: secondo voi per vederlo su uno schermo 4k al massimo della risoluzione del tv e al massimo dei parametri in game mi basta uno sli di questa gpu che ho o devo andare oltre?

Reeno79

Una piccola domanda...ma è normale che con HDR attivato il gioco si veda molto peggio che senza?Nel senso, si vede tutto molto più pulito senza hdr...se lo attivo diventa tutto ovattato, quasi sfocato...non intendo nei replays...nel cockpit...

Bruno Giampix

Una piccola domanda...ma è normale che con HDR attivato il gioco si veda molto peggio che senza?Nel senso, si vede tutto molto più pulito senza hdr...se lo attivo diventa tutto ovattato, quasi sfocato...non intendo nei replays...nel cockpit...

Prova a ad usare i tasti PageUp e PageDownn per regolare l'intensità dell'HDR.

Bruno Giampix

i7 3770

16 giga ram

gioco installato su ssd

gioco con 

schermo pieno 
no vsync
anisotropico 16x
antialiasing samples 4x
fast approximate off
ombre high
no motion blur
no hdr
riflessi high
facce riflessioni 3

ps: secondo voi per vederlo su uno schermo 4k al massimo della risoluzione del tv e al massimo dei parametri in game mi basta uno sli di questa gpu che ho o devo andare oltre?

Io credo che sia esagerato e quasi inutile tenere i riflessi su HIGH e facce a 3... Io con un i5 e una GTX670 (leggermente inferiore alla tua), con le tue stesse impostazioni ma riflessi LOW e facce a 1, giro sui 170-175 fps. In prospettiva dell'AI e del Multy è meglio abituarsi subito.

Infatti normalmente tengo le ombre su medium e giro sui 200 fps, poi quando testerò con più auto capirò cosa fare, per ora sto cauto senza abituarmi troppo bene.

Edited by Bruno Giampix

Reeno79

Prova a ad usare i tasti PageUp e PageDownn per regolare l'intensità dell'HDR.

Innanzitutto grazie per la risposta...ho provato ma cambia solamente la luminosità di tutto...poi ho notato che quando ho la ghost car davanti diventa tutto luminosissimo...non vedo quasi più niente...sembra che sto sulla delorean a 66 miglia orarie... :doh:

Gamba

Io invece ho un i7 920 @3,2 ghz e una 760, a dettagli massimi con vsync disattivato non riesco ad andare oltre i 50 fps ( gioco a 1680 x 1050 ) ... Non è un po' poco?

Se per massimi intendi ombre e riflessi su high, facce su 6, HDR Motion Blur 10, AAF16x e AA4x, beh mi sembra anche tanto con una 760!

Quindi mi consigli di abbassare un po' i dettagli per rendere il gioco un po' più fluido?

KANEMALEDETTO

i7 3770

16 giga ram

gioco installato su ssd

gioco con 

schermo pieno 
no vsync
anisotropico 16x
antialiasing samples 4x
fast approximate off
ombre high
no motion blur
no hdr
riflessi high
facce riflessioni 3

Io credo che sia esagerato e quasi inutile tenere i riflessi su HIGH e facce a 3... Io con un i5 e una GTX670 (leggermente inferiore alla tua), con le tue stesse impostazioni ma riflessi LOW e facce a 1, giro sui 170-175 fps. In prospettiva dell'AI e del Multy è meglio abituarsi subito.

Infatti normalmente tengo le ombre su medium e giro sui 200 fps, poi quando testerò con più auto capirò cosa fare, per ora sto cauto senza abituarmi troppo bene.

intanto grazie per la dritta ;)

si immagino che quando ci sarà il multi o l'ia i 75 fps con questi dettagli me li sogno però visto che mi piace molto vedere i replay ora li tengo così

cmq domani provo a mettere come dici tu 

per quanto riguarda lo sli che mi consigli: un'altra 680 stessa marca o se no stavo pensando a una 690 singola o 780ti singola (ovviamente da fare quando avremo la versione definitiva) o se il lavoro va bene una sli di queste due calcolando il 4k :D

Edited by KANEMALEDETTO

Bruno Giampix

i7 3770

16 giga ram

gioco installato su ssd

gioco con 

schermo pieno 
no vsync
anisotropico 16x
antialiasing samples 4x
fast approximate off
ombre high
no motion blur
no hdr
riflessi high
facce riflessioni 3

si immagino che quando ci sarà il multi o l'ia i 75 fps con questi dettagli me li sogno però visto che mi piace molto vedere i replay ora li tengo così

cmq domani provo a mettere come dici tu 

per quanto riguarda lo sli che mi consigli: un'altra 680 stessa marca o se no stavo pensando a una 690 singola o 780ti singola (ovviamente da fare quando avremo la versione definitiva) o se il lavoro va bene una sli di queste due :D

Chiaramente anche io adoro vedere i replay con tutto al max, anzi, credo che io stia passando più tempo a rivedermi piuttosto che guidare, l'unica cosa, prima di avviare il filmato, attivo l'HDR per poter giocare con il PhotoMod e alzo le riflessioni.

Per lo SLI non so cosa consigliare, ma come dicevo prima, a questo punto cerca di avere pazienza, aspetta almeno l'uscita dell'AI (il quale richiede più prestazioni rispetto al multy) e poi cercheremo di capire da chi ha già due schede se funziona, oppure è meglio optare per una singola più potente.

Guest si3v

i7 3770

16 giga ram

gioco installato su ssd

gioco con 

schermo pieno 
no vsync
anisotropico 16x
antialiasing samples 4x
fast approximate off
ombre high
no motion blur
no hdr
riflessi high
facce riflessioni 3

Le cubemap High sono veramente overkill.

Cmq a me sembra molto strano che tu faccia cosi pochi fps con una 680... Io con una 660 (non Ti),hdr on, riflessi medium, 2 facce e il resto uguale (anzi 1920x1200) faccio 90/100 fps.

KANEMALEDETTO

Grazie mille bruno ;)

Si3v Nn do che dirti

Domani provo la tua e vedo

Grazie anche a te per la dritta ;)