DrivingItalia simulatori di guida Jump to content
tarros

SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

Recommended Posts

Michael7
2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Magari sarebbe meglio fare anche una installazione pulita di windows.

Si si il gioco mettilo su SSD che è meglio.

Diciamo che di solito sistema operativo e giochi che usi spesso andrebbero sull'SSD e il resto sull'hard disk normale.

Dici che sono dovrebbe andare meglio?

bito

Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno conosce il motivo per cui ho, in AC e in PC2, i bordi, gli spigoli delle auto che luccicano, brillano, sembra praticamente dove viene applicato l' aa in certi momenti, soprattutto al tramonto o di notte luccicano.

DavidOne87

Ragazzi, dopo un quantitativo sconsiderato di tentativi chiedo il vostro aiuto. Da diverse settimane guidando su assetto corsa soffro di un fastidioso stuttering, e leggo di non essere il solo. L immagine si blocca per piccole frazioni di secondo, ma spesso è abbastanza per ritrovarmi a muro o per prati. Inizialmente non me ne sono preoccupato più di tanto, visto che il mio sistema necessitava di un formattone generale a distanza di quasi 2 anni dall ultima installazione pulita. 

Ora però ho effettuato una nuova installazione su Ssd Sandisk Plus da 480 gb, ed è inutile dire che le performance del pc sono cambiate drasticamente. Lo stuttering però è ancora lì. Ho provato a deframmentare il disco, disattivare Windows defender, togliere reshade, disinstallare il controverso GeForce experience, usare vsync nvidia, usare installazione pulita di assetto corsa senza NESSUNA mod, limitare/togliere riflessi e ombre. 

In nessun caso ho risolto il problema, e mi infastidisce perché su titoli anche più esigenti come Project Cars 2 e F1 2017 faccio 60 fps fissi in ogni situazione.

scheda video nvidia 1080 strix 

amd 8350 8-core

24 gb di ram

ssd sandisk plus 480 gb

thecure

innanzitutto ..MAI deframmentare un ssd........ fai un bella verifica integrita gioco,. Il problema te lo fa offline ?

Edited by thecure

DavidOne87
1 hour ago, thecure said:

innanzitutto ..MAI deframmentare un ssd........ fai un bella verifica integrita gioco,. Il problema te lo fa offline ?

perchè no? pensavo fosse positivo anche per gli ssd :42_confused:

comunque si, sia online che offline, in ogni modalità con ogni auto/pista, anche girando da solo

thecure

se il problema te lo fa da un paio di settimane.....non so hai installato qualche software?..installato driver video?  cmq prova questo fix...vale solo per win7 e win8

STEP 1 : START -EXECUTE -REGEDIT 

STEP 2 : HKEY_LOCAL_MACHINE" -> "SYSTEM" -> "CurrentControlSet" -> "Control" -> "Session Manager" -> "Memory Management". AND at the right you can see DisablePagingExecutive , click on it and change 0 by 1 

STEP 3 : close registry and REBOOT COMPUTER. 

Edited by thecure

DavidOne87

il sistema operativo è windows 10 pro 64bit.

Provato a fare la verifica dell'integrità, ma anche in questo caso nessun risultato.

Onestamente non credo possa essere legato a qualche software installato, proprio perchè da una settimana ho fatto un'installazione pulita del sistema su ssd.

Tra i mille tentativi c'è stato anche quello di eseguire assetto corsa senza app esterne come Z1 Dashboard o Fanaleds, ma niente. la cosa curiosa è che il contatore fps di steam e/o di reshade rimane fisso sui 60-61, mentre l'app render di assetto corsa ( che sto utilizzando proprio per cercare di capire cosa succede ) mostra nei momenti di stuttering un drop del frame rate di 15-20. solitamente riparte dai 40 fino a tornare ai 59,9 che indica in condizioni normali.

Anche se il blocco dell'immagine non dura tantissimo è purtroppo un problema invalidante: mi sto allenando per la winter hell del 22 dicembre, e almeno una volta in un giro ho uno stutter e quasi sempre mi porta a muro o fuori pista.

Lele "NightRider" Albanes
19 hours ago, DavidOne87 said:

Ragazzi, dopo un quantitativo sconsiderato di tentativi chiedo il vostro aiuto. Da diverse settimane guidando su assetto corsa soffro di un fastidioso stuttering, e leggo di non essere il solo. L immagine si blocca per piccole frazioni di secondo, ma spesso è abbastanza per ritrovarmi a muro o per prati. Inizialmente non me ne sono preoccupato più di tanto, visto che il mio sistema necessitava di un formattone generale a distanza di quasi 2 anni dall ultima installazione pulita. 

Ora però ho effettuato una nuova installazione su Ssd Sandisk Plus da 480 gb, ed è inutile dire che le performance del pc sono cambiate drasticamente. Lo stuttering però è ancora lì. Ho provato a deframmentare il disco, disattivare Windows defender, togliere reshade, disinstallare il controverso GeForce experience, usare vsync nvidia, usare installazione pulita di assetto corsa senza NESSUNA mod, limitare/togliere riflessi e ombre. 

In nessun caso ho risolto il problema, e mi infastidisce perché su titoli anche più esigenti come Project Cars 2 e F1 2017 faccio 60 fps fissi in ogni situazione.

scheda video nvidia 1080 strix 

amd 8350 8-core

24 gb di ram

ssd sandisk plus 480 gb

A che risoluzione giochi?

Se giochi in FullHD il problema è il processore......è troppo lento per gestire fluidamente una 1080,se giochi a risoluzioni superiori allora il problema si dovrebbe vedere di meno ma quel processore non è comunque l'ideale per sfruttare una 1080.

E comunque capita un po a tutti ultimamente....non so se è stata l'ultima patch,l'aggiornamento di windows o gli ultimi drivers ma il gioco è meno fluido di sicuro,con l'Oculus poi si nota tantissimo.

A me addirittura mi da problemi con il volante che si spegna per un istante(proprio mentre lagga) e poi mi rimane scentrato.

DavidOne87
1 minute ago, Lele "NightRider" Albanes said:

A che risoluzione giochi?

Se giochi in FullHD il problema è il processore......è troppo lento per gestire fluidamente una 1080,se giochi a risoluzioni superiori allora il problema si dovrebbe vedere di meno ma quel processore non è comunque l'ideale per sfruttare una 1080.

E comunque capita un po a tutti ultimamente....non so se è stata l'ultima patch,l'aggiornamento di windows o gli ultimi drivers ma il gioco è meno fluido di sicuro,con l'Oculus poi si nota tantissimo.

A me addirittura mi da problemi con il volante che si spegna per un istante(proprio mentre lagga) e poi mi rimane scentrato.

si, full hd! Sicuramente il processore non è all'altezza della 1080, ma nel benchmark ( quindi con tutte le altre auto in pista ) è al 77% di carico con tutti i dettagli su ultra, anche quelli non necessari.

Girando da solo è molto più leggero, e il fatto che titoli come Project Cars 2 e F1 2017 riescano senza alcun problema a reggere i 60 fps è una prova chiara di come il problema sia proprio assetto corsa.

NOn sono riuscito ad individuare con assoluta precisione il momento in cui sono iniziati questi problemi ma credo siano proprio gli aggiornamenti di kunos, perchè di driver nvidia per esmepio nel frattempo ne ho cambiati almeno 3, forse anche di più.

Lele "NightRider" Albanes
1 minute ago, DavidOne87 said:

si, full hd! Sicuramente il processore non è all'altezza della 1080, ma nel benchmark ( quindi con tutte le altre auto in pista ) è al 77% di carico con tutti i dettagli su ultra, anche quelli non necessari.

Girando da solo è molto più leggero, e il fatto che titoli come Project Cars 2 e F1 2017 riescano senza alcun problema a reggere i 60 fps è una prova chiara di come il problema sia proprio assetto corsa.

NOn sono riuscito ad individuare con assoluta precisione il momento in cui sono iniziati questi problemi ma credo siano proprio gli aggiornamenti di kunos, perchè di driver nvidia per esmepio nel frattempo ne ho cambiati almeno 3, forse anche di più.

Non è questione di leggerezza o pesantezza....il tuo AMD non riesce a stargli dietro alla scheda e quindi anche se il framerate è decente in realtà crea dello stuttering dato che il frametime non è costante(framerate e frametime sono due cose differenti).

Quel processore ha la meno della metà della potenza di un moderno Ryzen.....in FullHd PC2 e F1 2017 dovrebbero volare..altro che 60fps....Assetto Corsa è molto sensibile a queste cose dato che è meno ottimizzato degli altri giochi più recenti,il mio consiglio è di cambiare processore,cosa che credo che farai gia di tuo dato che non credo che tu abbia comprato una 1080 per sfruttarla al 50% del suo potenziale....:)

Riguardo allo stutter del gioco...bhooooo?

A breve farò un megaformattone e metterò tutto pulito e all'ultima versione,vedremo se i problemi spariranno....