DrivingItalia simulatori di guida Jump to content
tarros

SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

Recommended Posts

dedraro

Ciao ragazzi, mi è arrivata oggi la seconda r9 390 per il crossfire, prestazioni da urlo, con tutto tranne assetto corsa, che mi va praticamente agli stessi fps (100\110), infatti con msi afterburner ho notato che solo la gpu1 funziona raggiungendo il 100% d'utilizzo, mentre la seconda niente 0%, quindi c'è un modo per far andare anche la seconda? Possibile che AC non sia compatibile col crossfire? Grazie.

EDIT: Anzi c'è addirittura un calo di 5 10 fps con 2 schede video, ho provato anche ad impostare dal CCC l'avvio con acs.exe e afr compatibile ma nulla, non ho avuto miglioramenti, idee?

RISOLTO: Mi hanno aiutato sul forum ufficiale, bastava impostare come profilo di gioco BFB2 sul CCC, così funzionano entrambe e con fps sbalorditivi, sfioro i 200 con tutto al massimo :D

Edited by dedraro

zark

Ciao ragazzi, mi è arrivata oggi la seconda r9 390 per il crossfire, prestazioni da urlo, con tutto tranne assetto corsa, che mi va praticamente agli stessi fps (100\110), infatti con msi afterburner ho notato che solo la gpu1 funziona raggiungendo il 100% d'utilizzo, mentre la seconda niente 0%, quindi c'è un modo per far andare anche la seconda? Possibile che AC non sia compatibile col crossfire? Grazie.

EDIT: Anzi c'è addirittura un calo di 5 10 fps con 2 schede video, ho provato anche ad impostare dal CCC l'avvio con acs.exe e afr compatibile ma nulla, non ho avuto miglioramenti, idee?

RISOLTO: Mi hanno aiutato sul forum ufficiale, bastava impostare come profilo di gioco BFB2 sul CCC, così funzionano entrambe e con fps sbalorditivi, sfioro i 200 con tutto al massimo :D

stic................

AyrtonForever

una curiosità: cosa cambia tra 100 e 200 fps?

dedraro

una curiosità: cosa cambia tra 100 e 200 fps?

Se avessi avuto degli schermi a 144hz la differenza si notava, ma dato che i miei sono a 60, cambia poco o nulla, infatti ho impostato il limite a 100fps, così da non avere cali neanche con 20 auto in pista. giusto qualche calo in partenza. ;)

bladerunner2308

se hai schermi da 60hz....basta mettere il framelimit a 60/61

dedraro

se hai schermi da 60hz....basta mettere il framelimit a 60/61

Leggo solo ora, diciamo di si, basterebbero i 60fps, anche se comunque non è detto che i frame siano sintonizzati agli hz, comunque i miei schermi li tengo overckloccati a 80hz, e la differenza si vede, per questo imposto il limite più alto.

teuccio

Dopo l'aggiornamento 1.8 a me è cambiata la vita...adesso sto sui 60 costanti e dove prima avevo problemi, nelle varianti, solo un leggerissimo tearing che non da più fastidio...sono molto soddisfatto!

Inoltre riesco a giocare senza problemi con antialiasing e anisotropico al massimo, ombre medie. 

Anche con 15/16 auto in gara.

Durante le vacanze ho ottimizzato tutte le impostazioni della scheda video ripetendo il test benchmark dopo ogni modifica. Ora è perfetta.

Il banco di prova più duro cmq è con le macchine di serie sul Ring...ci sono alcune zone dove ancora "gratta" ma alla fine è godibilissimo cmq.

Molto contento! ;)

zark

Info ,settaggi per le gtx 1070, e monitor 144hz.

Qualcuno ha trovato un buon compromesso?  

Edited by zark

zark

Sono passato da una gtx 970 ad una 1070...possibile che tra le due schede c'è una differenza  nel  bench. di ac di soli 10 fps??  Non me lo spiego.........

AC VERSION: 1.8.1 (x64)
FPS: AVG=143 MIN=5 MAX=232 VARIANCE=6 CPU=63%

LOADING TIME: 13s
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1070 (1920x1080)
OS-Version: 6.2.9200 () 0x100-0x1
CPU CORES: 4
FULLSCREEN: ON
AA:4X AF:16X SHDW:2048 BLUR:0
WORLD DETAIL: 5 SMOKE:3
PP: QLT:5 HDR:1 FXAA:1 GLR:5 DOF:5 RAYS:1 HEAT:1

AC VERSION: 1.8 (x64)
FPS: AVG=142 MIN=5 MAX=219 VARIANCE=4 CPU=64%

LOADING TIME: 13s
GPU: NVIDIA GeForce GTX 970 (1920x1080)
OS-Version: 6.2.9200 () 0x100-0x1
CPU CORES: 4
FULLSCREEN: ON
AA:4X AF:16X SHDW:2048 BLUR:0
WORLD DETAIL: 5 SMOKE:1
PP: QLT:4 HDR:1 FXAA:1 GLR:3 DOF:5 RAYS:0 HEAT:0
Edited by zark

MaoZeTung

mi puoi scrivere i tuo settaggi grafici precisi o passarmi il file video.ini così faccio un raffronto con la mia scheda ciao