Jump to content

consiglio acquisto sli display qual'è il piu' bello ?


ayrton11

Recommended Posts

ragazzi ho oridnato  il f1 full kit credo che sia il piu' completo

da montare sul volante f1 ferrari  thrustmaster

 

http://www.simdisplay.net/sim-race-f1-full-kit

 

volevo chiedervi se per l'installazione devo fare delle saldature spero che nn è complicato :sad:

poi volevo chiedervi se sullo stesso sito cè altro che potrei ordinare per rendere il volante ancora piu' completo

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ayrton11

    10

  • GiuseppeMBG

    9

  • Razer

    8

  • spyderwash

    1

ma tu vuoi montare il display con switch ed encoder? oppure solo i due switch forniti? lasci l'elettronica originale? oppure colleghi tutto al display? i pulsanti li cambi o lasci quelli di serie?

 

il cavo spiralato lo hai ?

Link to comment
Share on other sites

ma tu vuoi montare il display con switch ed encoder? oppure solo i due switch forniti? lasci l'elettronica originale? oppure colleghi tutto al display? i pulsanti li cambi o lasci quelli di serie?

 

il cavo spiralato lo hai ?

 

 

io lo vorrei come il tuo

pero' ho paura che sia difficile per me fare le modifiche :(

consigliami tu

Link to comment
Share on other sites

Allora il kit va bene quello , ma se vuoi anche gli econder o uno switch in più devi comprarli a parte , solitamente si usa :

 

3 rotary switch + 3 econder

2 rotary switch + 4 econder

 

nel kit hai solo due rotary switch , quindi gli altri che mancano devi comprarli! il fatto di lasciare o meno l'elettronica originale non dipende dal fatto che capisci di elettronica o meno ma solo di una filosofia di lavoro! io quella mod che hai visto ho lasciato l'elettronica originale solo ed esclusivamente perchè non avevo esigenze strane , ora sto lavorando ad una seconda mod ed ho comprato anche io quel kit da 189 euro ma questa volta tolgo l'elettronica originale quindi hai due strade

 

1) lasci elettronica originale 

i tasti + leve cambio + i tre tastini switch in basso + i due econder laterali restano collegati come in orgine e al display colleghi solo i rotary sopra menzionati , cosi hai tramite spiralato funziona il display e tramite connettore originale del volante dentro il mozzo la pcb originale

 

2) togli elettronica originale 

colleghi tutto  ( i tasti + leve cambio + i tre tastini switch in basso + i due econder laterali + rotary switch e rotary encoder) al display

 

ovviamente devi stare attento ad ingombri e cose varie quando fai fori e ti studi il da fare.....

 

le saldature sono sempre le stesse o colleghi 1 pulsante o ne colleghi 30 , alla fine devi ripetere l'operazione + volte ma sulla logica non cambia nulla!

 

diciamo che solitamente si toglie l'elettronica originale se si usa un QR oppure si usa il volante su un corpo diverso dal T500 

 

quindi quel kit va bene ma devi comprare quello che ti serve in + in base alle tue esigenze , il cavo spiralato che lo vende anche sim display , e poi econder CTS 288 o se vuoi un terzo rotary switch dato che te ne da solo due  ( lui te ne da solo due perchè servono per i due display , un terzo in realtà non servirebbe ma i + bravi con lo slimax riescono a programmare le 12 posizioni assegnando un tasto per ogni posizione , io non l'ho mai fatto)

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

quoto giuseppe.... se vuoi solo mettere il display comunque può andare bene anche così solo che con i 2 rotary puoi solo controllare il display per le varie visualizzazioni (giri, posizione, tempo ecc.)

 

@Giuseppe dopo mando una mai a chi sai tu e ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

volevo inserire delle foto della mia mod f1 ma non riesco, vi assicuro che il lavoro non è stata una passeggiata...

sono riuscito a mantenere elettronica originale mettendo un rotary encoder nel centro, il display è uno sli-pro

 

 

 

questo è un video che mostra la fase di preparazione e lavorazione, il problema principale è stata la gestione limitata del display per i pulsanti che non sono abbastanza per gestire tutti gli originali, il prossimo lo farò con simr 1f che gestisce più pulsanti, dandomi la possibilità di togliere tutta la scheda originale diminuendo notevolmente il lavoro, sono già al lavoro per costruire un QR adatto al 500rs senza dover fare modifiche agli agganci originali.

 

 

grazie Giusepppe per i consigli che mi avevi dato.

Link to comment
Share on other sites

Allora il kit va bene quello , ma se vuoi anche gli econder o uno switch in più devi comprarli a parte , solitamente si usa :

 

3 rotary switch + 3 econder

2 rotary switch + 4 econder

 

nel kit hai solo due rotary switch , quindi gli altri che mancano devi comprarli! il fatto di lasciare o meno l'elettronica originale non dipende dal fatto che capisci di elettronica o meno ma solo di una filosofia di lavoro! io quella mod che hai visto ho lasciato l'elettronica originale solo ed esclusivamente perchè non avevo esigenze strane , ora sto lavorando ad una seconda mod ed ho comprato anche io quel kit da 189 euro ma questa volta tolgo l'elettronica originale quindi hai due strade

 

1) lasci elettronica originale 

i tasti + leve cambio + i tre tastini switch in basso + i due econder laterali restano collegati come in orgine e al display colleghi solo i rotary sopra menzionati , cosi hai tramite spiralato funziona il display e tramite connettore originale del volante dentro il mozzo la pcb originale

 

2) togli elettronica originale 

colleghi tutto  ( i tasti + leve cambio + i tre tastini switch in basso + i due econder laterali + rotary switch e rotary encoder) al display

 

ovviamente devi stare attento ad ingombri e cose varie quando fai fori e ti studi il da fare.....

 

le saldature sono sempre le stesse o colleghi 1 pulsante o ne colleghi 30 , alla fine devi ripetere l'operazione + volte ma sulla logica non cambia nulla!

 

diciamo che solitamente si toglie l'elettronica originale se si usa un QR oppure si usa il volante su un corpo diverso dal T500 

 

quindi quel kit va bene ma devi comprare quello che ti serve in + in base alle tue esigenze , il cavo spiralato che lo vende anche sim display , e poi econder CTS 288 o se vuoi un terzo rotary switch dato che te ne da solo due  ( lui te ne da solo due perchè servono per i due display , un terzo in realtà non servirebbe ma i + bravi con lo slimax riescono a programmare le 12 posizioni assegnando un tasto per ogni posizione , io non l'ho mai fatto)

 

 

 

ponendo che mi vanno bene anche i 2 soli rotary in quanto a me interessa solo ed esclusivamente le funzioni base del display

volevo chiederti se con quesi due soli rotary riesco ad aumentare e diminuire anche la luminosita'

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.