Jump to content

Consiglio su acquisto set sim guida


Guest and87it

Recommended Posts

Guest and87it

Salve, chiedo il Vostro autorevole aiuto :)  Ho intenzione di acquistare un volante, con pedaliera e cambio H di discreta qualità, in ogni caso nulla che superi una determinata cifra e chiaramente senza aspettarmi nulla di realmente "simulativo".

 

Dopo aver cercato varie info sui volanti in commercio, ed avendo escluso i vati Logitech G25/G27 (se non altro per le pedaliere a quanto pare non eccezionali e per qualche problemino di affidabilità a lunga distanza, evitabili ricorrendo a modifiche e disassemblaggi in cui non vorrei imbattermi...) mi sono indirizzato sulla Fanatech.

 

I modelli che mi interessano sono due: Porche 911 GT3 RS V2  e il Forza Motorsport CSR Wheel, rispettivamente ad Euro 179,95 ed Euro 199,95. Aggiungendoci la pedaliera CSR Elite ed il set cambi CSR Shifter i prezzi finali sarebbero di Euro 389,85 per la soluzione con il Porche 911 GT3 e di Euro 419,95 per quella con il CSR Wheel.

 

Oltretutto, sono riuscito a trovare sempre sul sito web della Fanatech un bundle con il volante Porche 911 GT3 + pedaliera CSR Elite ad Euro 259,95, al quale dovrei aggiungere solamente il set cambi, quindi il totale verrebbe di Euro 319,95.

 

Le mie domande sono sostenzialmente due:

 

  1. Quali sono le differenze sostanziali, elettroniche e meccaniche, tra il Porche 911 GT3 ed il CSR? A parte la compatibilità con la Xbox 360 (che a me non interessa)?
  2. Il bundle con il Porche 911 GT3 e la pedaliera CSR ELite a quel prezzo è un buon acquisto? Oppure opto per il CSR aggiungendoci al totale 100 Euro in più? In termini qualitativi e di prestazioni sono ben spesi, oppure è un'inutile spreco?

Attendo un vs parere! Vi ringrazio in anticipo ;)

Edited by and87it
Link to comment
Share on other sites

premesso che NON ho provato il modello 911 GT3 quindi non saprei dirti se è buono o no...

Mi ricordo che tempo fa (anni fa, ai tempi della mod sul G27) se ne parlava più o meno spesso ma il volante NON reggeva il confronto con il G27 (moddato o no).

Come hardware probabilmente sono "tutti uguali" e cambierà solo l'elettronica...

 

Il Fanatec (senza h  :thumbsup: ) CSR Wheel è IDENTICO al volante Porsche GT2 come hardware interno (stessa compatibilità con xbox etc... almeno così ho letto quando uscì).

Ho provato personalmente il GT2 e potuto raffrontarlo (a suo tempo) con un G27... in 2 parole: Meglio se compri un G27 e poi rivendi la pedaliera per usare la Fanatec...  :hihi:

 

La pedaliera dovrebbe andare discretamente e ultimamente non ho sentito di grossi problemi riguardanti l'affidabilità di questa...

 

Il GT2 / CSR wheel sono recenti anche se 90% sono fatti allo stesso modo con lo stesso motore mabuchi (singolo) e con lo stesso sistema di cinghie... 

Per farti capire, chi li sconsigliava ne criticava la scarsa reattività/ velocità, la precisione e l'effetto "budino" del volante che nell'uso di auto "scattose" non è particolarmente apprezzato.

Io, provando il GT2, ripeto, sono rimasto profondamente deluso da una serie di aspetti che non sto qui a spiegarti, quindi mi viene normale SCONSIGLIARTI anche il CSR wheel perchè si tratta dello stesso corpo motore ma di una corona addirittura peggiore (IMHO)...

 

Di grazia: posso sapere a quanto ammonta il tuo budget!?  :shifty:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.