Jump to content

Sli-pro di Leo Bodnar o SIMR-DLX?


Torque

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Vorrei riprodurre un volante da formula e mi sto guardando intorno per l'acquisto di un Display. I più quotati mi sembrano i due che ho citato in oggetto assieme al fratello maggiore il SIMR-F1.

 

A prima vista non ci sono molte differenza, voi cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Dipende dallo spazio che hai a disposizione e dove la devi mettere...

Io aspetterei anche la schedina "cordless" dei Renovatio Dev Team che funziona senza fili...  :shifty:

Link to comment
Share on other sites

no

 

La SimRace DLX usa SliMax manager, quella di leo bodnar usa il "nuovo" FanaLeds (non so come vada, ma non sembra male...) mentre quella dei Renovatio usa il suo software proprietario.

Oggettivamente dovrebbero fare più o meno le stesse cose.

Lo Sli-Max manager sembra molto macchinoso (e quasi completo su tutto). IL Fanaleds intuitivo ma non so se completo, mentre quello dei renovatio sembra completo e molto intuitivo (e free come il Fanaleds)

 

Io sarei per una Sli-Pro (budget permettendo), ma ti confesso di aver esitato a suo tempo e aver poi comprato una SimRace DLX. Adesso sto valutando l'acquisto della SimRace F1 (o un altra DLX) o dell'hardware (senza fili) dei Renovatio Dev Team...

L'hardware di Bodnar (dicono) sembra il migliore sotto quasi tutti gli aspetti, ma lo paghi... Sli Max manager d'altrocanto lo paghi a parte (o ti vendono la licenza con il PCB) ed è piuttosto macchinoso, anche se non eccessivamente complesso (non è intuitivo...ma si arriva a fare quasi qualsiasi cosa UTILE...).

 

Diciamo che di base (sempre IMHO) non dovresti soffermarti sulla possibilità di aumentare o diminuire la luminosità dei led in tempo reale etc... Dovresti guardare la facilità d'uso e impostazione dei vari software, oltre alle possibilità che danno nei vari settaggi. 
Fondamentalmente TUTTI hanno la possibilità di settare i comandi per la gestione info sul display DX e SX, poi ci sono impostazioni (sul Max Manager) che cambiano shiftlight e altre menate varie che personalmente trovo "poco utili" se usate in tempo reale...ma...ci sono e quindi è giusto menzionarle per dare un punto in + ad Ek come software...

Come ho detto però devi anche considerare lo spazio che hai a disposizione perchè (esempio) io ho dovuto optare per l'installazione di SimRaceDLX nel "nuovo volante formula" che volevo fare, perchè lo spazio era limitato e anche la versione F1 sarebbe stata eccessivamente grande...figuriamoci poi installare una sli-pro...

 

Dove dovresti mettere il PCB!? Su un cruscotto o su una corona!?  Corona con QR e collegamento tipo "lemo" o cavo spiralato!?... (te lo chiedo per valutare la soluzione "wireless" dei renovatio o no...io son curioso)...

Ci sono una serie di valutazini da fare IMHO in base alle tue richieste, poi di base fanno più o meno tutte la stessa cosa  :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.